PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guardate le foto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Manuel80
Peugeottista appassionato

guardate le foto

Messaggio da Manuel80 »

salve gente ecco qui le foto della mia nuova 207 ma ho un problemino con le guarnizioni che si rovinano come niente e anche dei vetri come se ci fosse su una cera un qualcosa che non so

qualcuno sa aiutarmi come pulirli e mettere a posto le guarnizioni perchè non sono belle nere e se ci si passa con il dito sono appiccicose pure

Manu :?
che ne dite della macchina?
alcuni consigli me li potete dire su questo problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: guardate le foto

Messaggio da Mav »

Non saprei cosa dirti.L'ho notato anch'io,sono molto molto delicate,si segnano a guardarle!!!!

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Manuel80 ha scritto:salve gente ecco qui le foto della mia nuova 207 ma ho un problemino con le guarnizioni che si rovinano come niente e anche dei vetri come se ci fosse su una cera un qualcosa che non so

qualcuno sa aiutarmi come pulirli e mettere a posto le guarnizioni perchè non sono belle nere e se ci si passa con il dito sono appiccicose pure

Manu :?
che ne dite della macchina?
alcuni consigli me li potete dire su questo problema

Quelle guarnizioni non sono rigate, quelle strisce (simili alle righe) non è altro che Paraffina e cera.
Ciò che usano prima di consegnare l'autovettura.
Ne so qualcosa, perchè a seguito di una riverniciatura le ho fatto passare la cera e me le hanno fatte trovare così.
In peugeot mi hanno chiesto 150 euro per sistemarmele, e parlando con un carroziere peugeot mi ha consigliato di comprare il prodotto per cruscotti, quello che li pulisce e lucida...
Beh il risultato è ottimo, pezza di cotone morbida, prodotto per i cruscotti e olio di gomito, vedrai che andranno via ;) :thumbleft:

Ciao, e buon divertimento :chessygrin:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

e per le gocce sui vetri ho notato che sul parabrezza posteriore è come se all'interno del vetro ci siano dei puntini bianchi come delle bolle d'aria questo viene via con il tempo o devo farlo presente al concessionario?

ah al concessionario ti facevano pagare per metterle a nuovo bè si perchè non passa la garanzia sulle guarnizioni?

sei sicuro che con un lucida cruscotto vengono via oggi mi metto a farlo allora hai visto bene le foto giusto?
non sono rovinate giusto perchè infatti con il dito sembra ci sia su una cera pensavo che la pulivano bene al concessionario prima di dartela invece no
va bè la macchina ti piace hai visto le foto?
grazie mille proverò oggi ma il lucida cruscotto lo spruzzi direttamente sulle guarnizioni o sullo straccio?
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Un consiglio che ti posso dare,specie se il colore è scuro,non portarla mai ad un autolavaggio a spazzole.Te la segna tutta.
Anch'io ho una xs ma la 1.4 95 cv e sono pure della zona di Varese.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

il colore è grigio thorium sto provando per le guarnizioni con il lucida cruscotto ed è veramente ottimo vengonon liscie e viene via la paraffina lo consiglio a tutti i vetri nessuno mi da un consiglio ho delle macchie o goccie d'acqua che non vengono via

goodguy grazie infatti penso proprio che la laverò sempre a mano come ieri perchè delle spazzole non mi fido anche se il colore della mia leoncina è grigio comunque al sole ma sempre la sua figura :) :)

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Per il lavaggio dei vetri procedo così:
1)passaggio con spugna bagnata d'acqua per rimuovere la polvere
2)spruzzo un po' di vetril
3)con una pagina di quotidiano faccio il passaggio finale continuando finchè il vetro non è perfettamente asciutto.
Quelle gocce di cui parli le vedo mentre asciugo ma spariscono quando il vetro è asciutto.Credo sia una caratteristica del glass.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Tidus

Messaggio da Tidus »

cromatina per scarpe....passala sopra vedrai che riprende il bel colore nero originale
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

claus

Messaggio da claus »

..sembra cera,quella che mettono in fabrica,dovresti portarla da un carrozziere,cosi ti passeranno il decerante.. :neutral:

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Manuel80 ha scritto:e per le gocce sui vetri ho notato che sul parabrezza posteriore è come se all'interno del vetro ci siano dei puntini bianchi come delle bolle d'aria questo viene via con il tempo o devo farlo presente al concessionario?

ah al concessionario ti facevano pagare per metterle a nuovo bè si perchè non passa la garanzia sulle guarnizioni?

sei sicuro che con un lucida cruscotto vengono via oggi mi metto a farlo allora hai visto bene le foto giusto?
non sono rovinate giusto perchè infatti con il dito sembra ci sia su una cera pensavo che la pulivano bene al concessionario prima di dartela invece no
va bè la macchina ti piace hai visto le foto?
grazie mille proverò oggi ma il lucida cruscotto lo spruzzi direttamente sulle guarnizioni o sullo straccio?

straccio, io ho usato un arexons mi pare... al primo passaggio non viene via nulla e ti sembrano proprio righe, devi insistere con un pò di forza. 8)
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Anche io ho da un sacco di tempo il problema delle macchioline sui vetri...ho provato con qualsiasi cosa...niente...mi sono rassegnato... :cry: :mad:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

ciao lucchetto ma le macchioline su vetri che cavolo sono che non vengono via soprattutto sul lunotto posteriore?
qualcuno da consigliarmi qualcosa e se è un difetto quando l'hanno pulita la macchina prima di dartela?
grazie Manu

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Ciao ragazzi, anche io ho quel problema dei graffi sul montante in plastica del vetrino anteriore... nn so proprio come risolverlo :cry:
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

ciao Luca ho visto la tua leoncina bella bella la mia l'hai vista abbiamo i cerchi uguali comunque uno dei difetti sono le guarnizioni dei vetri e il rumore del motore a freddo a te succede?
secondo te ho 4000 km devo farla vedere tra poco o no?
perchè mi sono segnato delle cose da chiedere al concessionario...
ciao
Manu

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Ciao manu... io ho quasi 9000km... la mia è pressochè come la tua, cambia solo il motore, sinceramente la mia nn fa nessun rumore particolare, cioè ha per qualche secondo i giri del motore alti, penso sia normale in quanto è fredda e si deve un secondo assestare.
Hai gia fatto il mini tagliando? ( quello dove ti controllano semplicemente i livelli)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Torna a “207 - Generale”