Ciao a tutti, ieri ho fatto fare il primo tagliando alla leoncina, dal momento che sono arrivato a 20000 km... in realtà avevo già cambiato olio e filtro intorno ai 7000 km... ho pagato 240 euro, ma mi hanno cambiato anche il filtro antipolline e mi hanno girato le gomme e fatto l'equilibratura visto che l'avevo chiesto...
proprio sugli pneumatici avrei una domanda: io ci ho fatto circa 13000 km (nei primi 7000 avevo le termiche) senza cambiare anteriori con posteriori ed ho notato che le anteriori (ora diventate posteriori) sono quasi fuorilegge, soprattutto sulle spalle, mentre le posteriori sono circa a metà...
volevo sapere se si tratta di una percorrenza normale, già riscontrata da voi altri possessori, oppure se sono un mangia anteriori... è vero che abbiamo 175 cv e la maggior parte del peso che gravano sulle anteriori, ma mi sembra un po' troppo squilibrato come consumo; forse dovevo girarle prima, verso i 10000 km, ma non ci avevo mai fatto troppo caso a quanto fossero alla frutta... mi sa che, al prossimo treno di gomme, girerò un po' di più senza ESP almeno scivola anche dietro
per chi ha già cambiato pneumatici: che cosa avete montato? sempre le re050a? a me piacerebbe provare le hankook v12 oppure qualcosa tipo toyo, yokohama, ma sono anche fan della spalla marmorea delle bridgestone quindi mi sa che rimarrò in casa, magari con le re040... avete qualche consiglio?