COSA STRANA, perchè l'ho testata 200 volte.... e dopo 800 km da sto problema?! BAH!
Puoi essere più preciso? In che circostanze si è spenta?.. con clima e a bassi regimi come al solito?? Spero che queste centraline non si "starino" con il tempo.. non saprei come.. Mi sembra di aver capito che l'ultimo aggiornamento del 30/7 agiva solo sulla centralina gpl e non su quella a benzina anche se ovviamente interagiscono. Che idea ti sei fatto?domusicman ha scritto:mi s'è spenta 2 volte a benzina oggi.......![]()
COSA STRANA, perchè l'ho testata 200 volte.... e dopo 800 km da sto problema?! BAH!
Purtroppo anche io ho parlato troppo presto nel forum. Il problema è stato definitivamente risolto per l'alimentazione a GPL e ridotto di molto per l'alimentazione a benzina con condizionatore acceso, quindi speriamo in un nuovo aggiornamento che risolva una volta per tutte l'anomalia. Facciamoci sentire !!!!domusicman ha scritto:mi s'è spenta 2 volte a benzina oggi.......![]()
fau ha scritto:ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione raccontando la mia esperienza.
Ho ordinato una 207 sw eco gpl il 28 marzo scorso (piu' di cinque mesi fa, ma devo dire che non avevo, e non ho tutt'ora, alcuna fretta). La settimana scorsa sono andato in concessionaria per sentire se c'erano novita' e mi e' stato detto quanto segue (dal venditore, che, tra parentesi, e' un mio ex compagno di scuola, e che quindi dovrebbe -"dovrebbe"- avermi raccontato una quantita' di frottole inferiore rispetto al classico venditore medio interessato a vendere e basta):
1) i ritardi di consegna sono dovuti al collo di bottiglia creatosi presso la BRC di Cherasco, la quale e' oberata di lavoro, visto il grande successo, forse andato anche oltre le aspettative, delle motorizzazioni gpl. BRC (che, tra parentesi, non lavora solo per Peugeot) non ha ritenuto di aumentare la propria capacita' produttiva con una nuova linea di produzione perche' teme che dopo il boom di quest'anno le vendite non continueranno a questi ritmi.
2) Problema spegnimento: mi e' stata confermata l'esistenza di questo problema e la difficolta' a ricrearlo dai tecnici BRC secondo quanto riferito dai proprietari della vettura in quanto il problema si verificava (verifica?) in presenza di 4 condizioni contemporanee e cioe':
- rilascio acceleratore
- condizionatore acceso
- frizione premuta
- vettura in curva
MI garantisce poi che, una volta che BRC e' riuscita a ricreare in laboratorio il problema e' uscita con l'aggiornamento definitivo e risolutivo.
3) Problema dei (presunti) pochi cavalli di questo motore su questa macchina: ovvio che ogni considerazione in proposito e' puramente soggettiva e molto influenzata da quale vettura si possedeva prima (se vengo da una Matiz la 207 mi sembrera' un fulmine, se vengo ma una bmw 320 mi sembrera' una lumaca). Io prima di decidere l'acquisto l'ho provata (e chi mi ha accompagnato mi ha riferito che sono una minoranza coloro che provano la macchina prima dell'acquisto, anche nonostante le sollecitazioni del venditore, il che e' un modo quasi sicuro per poi avere qualcosa di cui lamentarsi). L'ho provata e la ritengo pienamente soddisfacente per una guida tranquilla in pianura/citta'/autostrada-tangenziale (ovviamente non l'ho potuta provare su impervie stradine di montagna).
Aggiungo che un mio caro amico, capo-meccanico Peugeot, che ho sentito quando mi era balenata l'idea di acquistare la 207, mi ha rassicurato sulla proverbiale robustezza e affidabilita' di questo motore e, nonostante tutto, l'ha definito comunque "adeguato" alla vettura (ovvio, anche qui, che si parla di adeguatezza rispetto ad uno stile di guida "tranquillo", non certo per partenze e accelerazioni brucianti).
Quindi, per concludere, a me la 207 ha fatto alla fine una buona impressione, mi ha dato una sensazione "palpabile" di robustezza e sicurezza (anche se, a dire il vero, gli spazi di frenata, forse a causa del peso, non mi sono parsi eccezionali), direi, in breve, che il rapporto qualita'/prezzo mi pare ottimo , percio', in definitiva, a mio avviso, chi desidera una macchina tranquilla, sicura, con un occhio attento all'ecologia, e che possa circolare ovunque (qui in Lombardia, d'inverno, puo' essere un problema), puo' andare tranquillo.
Il problema tecnico secondo me è un altro (e pure più grave): avranno sicuramente "ricreato in laboratorio" il problema, ed approntato la soluzione specifica per ogni aggiornamento finora proposto, ma la centralina purtroppo "si stara" da sola: e ciò, in alcuni casi subito, in altri casi dopo un po', a seconda delle sollecitazioni e dell'utilizzo.komatsu ha scritto:Non mi sembra che nel 2009 ,mentre si parla dello sbarco dell'uomo su Marte come una cosa ormai imminente, sia poi così difficile ricreare in laboratorio ( chissà poi perchè, visto che basterebbe prendere un'auto col difetto collegarla ad un pc con il software di diagnostica di cui in Brc saranno sicuramente dotati, farci dei kilometri e acquisire i dati di cui hanno bisogno.) il problema che affligge queste " maledette" 207!
2) Se dopo tutti questi mesi stiamo ancora qui a discutere di spegnimenti, non sarà perchè sia Peugeot che Brc hanno preferito dedicare tempo e risorse alla produzione, approfittando dell'eccezionale momento positivo delle vendite per far cassa, e se ne sono strabattute i maroni di chi l'auto l'ha già da tempo ritirata (e pagata)? Non mi sembra che nel 2009 ,mentre si parla dello sbarco dell'uomo su Marte come una cosa ormai imminente, sia poi così difficile ricreare in laboratorio ( chissà poi perchè, visto che basterebbe prendere un'auto col difetto collegarla ad un pc con il software di diagnostica di cui in Brc saranno sicuramente dotati, farci dei kilometri e acquisire i dati di cui hanno bisogno.) il problema che affligge queste " maledette" 207!
A questo punto mi domando quale metodo avranno mai seguito per il rilascio dei 6 ( inconcludenti ) aggiornamenti usciti finora?
Forse quello del Dottor Katzo???
3) Hai ragione a dire che se uno prima aveva tra le mani un'auto con maggiori prestazioni questa gli sembrerà ferma, ma qui
non è garantito neanche il minimo sindacale!!! Guido da 27 anni , ti assicuro che ho una guida più che tranquilla, ma non mi era mai capitato di avere un'auto che si imballa in seconda sulla rampettina di accesso al garage!!! Per quanto riguarda la prova prima dell'acquisto non credo sia poi così significativa, un giro anche di mezzora non penso che basti per una valutazione attendibile. E poi scusa, non per dubitare delle affermazioni del Tuo amico capofficina, ma è un pò come chiedere al macellaio se la sua carne è tenera! Cosa vuoi che ti risponda? Che è dura come la suola di uno scarpone?
si dall'aggiornamento del 30 luglio, avrò percorso 3000km in varie circostanze solo a gpl.... il problema sembra risolto con clima acceso a 3 autoradio e luci..... negli ultimi giorni però, non so se dipende da me, mi capita "di rado", che da fermo inserendo la prima a clima spento, in ripartenza mi si spegne....Morghi ha scritto:ciao a tutti
sono morghi sono stata in vacanza e vi ritrovo numerosi. Non mi ricordo più se a pagina 62 o 63, ma Sagittario 71 sembrava avessse risolto il problema dello spegnimento e credo, non vedendo altri suoi interventi, che la sua 207 ora non presenti il problema spegnimento. Avevo già fatto notare che in altri forum anche la c3 presentava lo stesso problema. Ora chiederei a chi l'ha risolto, diciamo da una settimana almeno di farcelo sapere.Non sparite e scrivete: "risolto" così ci potremo contare. Diamo anche notizie positive con numero di aggiornamento effettuato che ha risolto lo spegnimento. Se non ricordo male l'auto si spegneva anche a benzina, credo come già postato che sia un problema elettronico di comunicazione tra l'impianto gpl e quello a benzina e che il fatto dipenda che con il clima acceso la macchina richieda più corrente e quindi entrano in conflitto le componenti elettroniche.
Ora, scusate la lungaggine, all'abbassamento dei giri si verifica il problema.
Ipotesi ulteriore potrebbe esssere il congegno antiinquinamento (visto che lo fa alcune volte anche a benzina) che non so come interrompre l'immissione di benzina o gas facendo spegnere il motore. Sarebbe facile aumentando il minimo, ma poi addio, perchè le case automobilistiche non permettono tale intervento pur di rientrare nelle famose emissioni di CO2.
Ripeto fondamentale è che chi ha risolto il probelma lo comunichi sul forum (con le specifiche della soluzioe:aggiornamento ultimo ecc.) E' un modo per contarci e trovare soluzioni insieme. Non si deve scriverere sul forum solo quando va male, ma anche quadno va bene. Capitoooooooooooo!!!!!!