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Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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domusicman
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2009, 12:30
Località: Palermo

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da domusicman »

mi s'è spenta 2 volte a benzina oggi....... :mad:


COSA STRANA, perchè l'ho testata 200 volte.... e dopo 800 km da sto problema?! BAH!
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

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LuigiL
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da LuigiL »

domusicman ha scritto:mi s'è spenta 2 volte a benzina oggi....... :mad:


COSA STRANA, perchè l'ho testata 200 volte.... e dopo 800 km da sto problema?! BAH!
Puoi essere più preciso? In che circostanze si è spenta?.. con clima e a bassi regimi come al solito?? Spero che queste centraline non si "starino" con il tempo.. non saprei come.. Mi sembra di aver capito che l'ultimo aggiornamento del 30/7 agiva solo sulla centralina gpl e non su quella a benzina anche se ovviamente interagiscono. Che idea ti sei fatto?
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207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

luigibaffa
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Iscritto il: 20/08/2009, 15:32
Località: ROMA

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da luigibaffa »

domusicman ha scritto:mi s'è spenta 2 volte a benzina oggi....... :mad:


COSA STRANA, perchè l'ho testata 200 volte.... e dopo 800 km da sto problema?! BAH!
Purtroppo anche io ho parlato troppo presto nel forum. Il problema è stato definitivamente risolto per l'alimentazione a GPL e ridotto di molto per l'alimentazione a benzina con condizionatore acceso, quindi speriamo in un nuovo aggiornamento che risolva una volta per tutte l'anomalia. Facciamoci sentire !!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 E.S. ECO GPL 1.4 5p

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BigFormula75
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 13/08/2009, 23:47

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da BigFormula75 »

io dopo i primi 1200km fatti tutti a benzina in cui mi si è spenta diverse volte (ma di rado)...sono passato al GPL....risultato PEGGIO!!! ieri tutto ok anche cn clima acceso...oggi.....2 volte mi si è spenta e altre 2/3 volte c'ha provato!!
:mad: :mad: :mad:

ho l'aggiornamento del 30/7

cmq...nn sò..voi...ma (soprattutto a gpl) è come se avvertissi (in marcia) che la macchina "soffre"....vibra leggermente + del solito...e infatti dopo (anche se non alla prima decelerazione) si smorza... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

komatsu

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da komatsu »

fau ha scritto:ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione raccontando la mia esperienza.

Ho ordinato una 207 sw eco gpl il 28 marzo scorso (piu' di cinque mesi fa, ma devo dire che non avevo, e non ho tutt'ora, alcuna fretta). La settimana scorsa sono andato in concessionaria per sentire se c'erano novita' e mi e' stato detto quanto segue (dal venditore, che, tra parentesi, e' un mio ex compagno di scuola, e che quindi dovrebbe -"dovrebbe"- avermi raccontato una quantita' di frottole inferiore rispetto al classico venditore medio interessato a vendere e basta):

1) i ritardi di consegna sono dovuti al collo di bottiglia creatosi presso la BRC di Cherasco, la quale e' oberata di lavoro, visto il grande successo, forse andato anche oltre le aspettative, delle motorizzazioni gpl. BRC (che, tra parentesi, non lavora solo per Peugeot) non ha ritenuto di aumentare la propria capacita' produttiva con una nuova linea di produzione perche' teme che dopo il boom di quest'anno le vendite non continueranno a questi ritmi.

2) Problema spegnimento: mi e' stata confermata l'esistenza di questo problema e la difficolta' a ricrearlo dai tecnici BRC secondo quanto riferito dai proprietari della vettura in quanto il problema si verificava (verifica?) in presenza di 4 condizioni contemporanee e cioe':
- rilascio acceleratore
- condizionatore acceso
- frizione premuta
- vettura in curva
MI garantisce poi che, una volta che BRC e' riuscita a ricreare in laboratorio il problema e' uscita con l'aggiornamento definitivo e risolutivo.

3) Problema dei (presunti) pochi cavalli di questo motore su questa macchina: ovvio che ogni considerazione in proposito e' puramente soggettiva e molto influenzata da quale vettura si possedeva prima (se vengo da una Matiz la 207 mi sembrera' un fulmine, se vengo ma una bmw 320 mi sembrera' una lumaca). Io prima di decidere l'acquisto l'ho provata (e chi mi ha accompagnato mi ha riferito che sono una minoranza coloro che provano la macchina prima dell'acquisto, anche nonostante le sollecitazioni del venditore, il che e' un modo quasi sicuro per poi avere qualcosa di cui lamentarsi). L'ho provata e la ritengo pienamente soddisfacente per una guida tranquilla in pianura/citta'/autostrada-tangenziale (ovviamente non l'ho potuta provare su impervie stradine di montagna).
Aggiungo che un mio caro amico, capo-meccanico Peugeot, che ho sentito quando mi era balenata l'idea di acquistare la 207, mi ha rassicurato sulla proverbiale robustezza e affidabilita' di questo motore e, nonostante tutto, l'ha definito comunque "adeguato" alla vettura (ovvio, anche qui, che si parla di adeguatezza rispetto ad uno stile di guida "tranquillo", non certo per partenze e accelerazioni brucianti).

Quindi, per concludere, a me la 207 ha fatto alla fine una buona impressione, mi ha dato una sensazione "palpabile" di robustezza e sicurezza (anche se, a dire il vero, gli spazi di frenata, forse a causa del peso, non mi sono parsi eccezionali), direi, in breve, che il rapporto qualita'/prezzo mi pare ottimo , percio', in definitiva, a mio avviso, chi desidera una macchina tranquilla, sicura, con un occhio attento all'ecologia, e che possa circolare ovunque (qui in Lombardia, d'inverno, puo' essere un problema), puo' andare tranquillo.


1) Spiegazione plausibile e personalmente condivisa
2) Se dopo tutti questi mesi stiamo ancora qui a discutere di spegnimenti, non sarà perchè sia Peugeot che Brc hanno preferito dedicare tempo e risorse alla produzione, approfittando dell'eccezionale momento positivo delle vendite per far cassa, e se ne sono strabattute i maroni di chi l'auto l'ha già da tempo ritirata (e pagata)? Non mi sembra che nel 2009 ,mentre si parla dello sbarco dell'uomo su Marte come una cosa ormai imminente, sia poi così difficile ricreare in laboratorio ( chissà poi perchè, visto che basterebbe prendere un'auto col difetto collegarla ad un pc con il software di diagnostica di cui in Brc saranno sicuramente dotati, farci dei kilometri e acquisire i dati di cui hanno bisogno.) il problema che affligge queste " maledette" 207!
A questo punto mi domando quale metodo avranno mai seguito per il rilascio dei 6 ( inconcludenti ) aggiornamenti usciti finora?
Forse quello del Dottor Katzo???
3) Hai ragione a dire che se uno prima aveva tra le mani un'auto con maggiori prestazioni questa gli sembrerà ferma, ma qui
non è garantito neanche il minimo sindacale!!! Guido da 27 anni , ti assicuro che ho una guida più che tranquilla, ma non mi era mai capitato di avere un'auto che si imballa in seconda sulla rampettina di accesso al garage!!! Per quanto riguarda la prova prima dell'acquisto non credo sia poi così significativa, un giro anche di mezzora non penso che basti per una valutazione attendibile. E poi scusa, non per dubitare delle affermazioni del Tuo amico capofficina, ma è un pò come chiedere al macellaio se la sua carne è tenera! Cosa vuoi che ti risponda? Che è dura come la suola di uno scarpone? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Chissà se i Francesi conoscono questo motto!

Ioseph
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 21/05/2009, 16:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ioseph »

komatsu ha scritto:Non mi sembra che nel 2009 ,mentre si parla dello sbarco dell'uomo su Marte come una cosa ormai imminente, sia poi così difficile ricreare in laboratorio ( chissà poi perchè, visto che basterebbe prendere un'auto col difetto collegarla ad un pc con il software di diagnostica di cui in Brc saranno sicuramente dotati, farci dei kilometri e acquisire i dati di cui hanno bisogno.) il problema che affligge queste " maledette" 207!
Il problema tecnico secondo me è un altro (e pure più grave): avranno sicuramente "ricreato in laboratorio" il problema, ed approntato la soluzione specifica per ogni aggiornamento finora proposto, ma la centralina purtroppo "si stara" da sola: e ciò, in alcuni casi subito, in altri casi dopo un po', a seconda delle sollecitazioni e dell'utilizzo.

Ocelot01
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/02/2009, 16:01
Località: Aosta

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ocelot01 »

secondo me il problema tecnico è un altro ancora: i tecnici sono degli incapaci, i venditori degli inetti, il signor peugeot un c******e...
non è possibile che dopo aver pagato una macchina fior fior di soldi IN CONTANTI mi ritrovo con sti problemi.
mi ritrovo a girare avanti e indietro per l'italia in officine peugeot che mi assicurano di aver risolto il problema e invece non risolvono un emerito c***o.

penso che mi dovrebbero venire a pulire il c**o, dopo tutti i soldi che gli ho dato, e invece sti b******i pretendono ancora.

oggi sono stato a torino, caldo infernale --> clima acceso, la macchina si spegne 3 volte in meno di un'ora. aggiornamento della centralina fatto lunedì, dopo essere dovuto tornare due volte, ovviamente a spese mie, perchè il computer per l'aggiornamento non funzionava...
esco dall'officina e chiedo '' se avesse ancora problemi ?'' ( avevo letto gia sul forum che i problemi persistevano ) ''nono vai tranquillo tutto sistemato ''
tutto sistemato il buco del c**o di tua sorella...

domani chiamerò la concessionaria e se non mi risolvono il problema altrochè denuncia... me la faranno loro a me dopo che sono andato a trovarli di persona... eddai non è possibile

NON E' POSSIBILE
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

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domusicman
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 30/05/2009, 12:30
Località: Palermo

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da domusicman »

Si, spenta con clima a manetta.
Però si è spenta solo 2 volte (a benzina) in .... mmmhhh 850 km e a benzina e gpl, e la cosa strana è che:
Ho camminato sia a benzina che a gpl fino ad ora, sempre alle stesse condizioni, senza ravvisare minimamente alcun problema...anzi vi confesso che più di una volta ho notato che andando giù di giri improvvisamente i giri cominciavano a salire senza minimamente accennare allo spegnimento.
In oltre ho notato un incremento delle prestazioni, cosa che non immaginavo nemmeno...

Di conseguenza, non vorrei sia un caso isolato e sporadico, vi aggiornerò comunque #-o



Mi è venuto un dubbio che forse non c'entra nulla, ma la sparo lì (tanto ne abbiamo sparate tante)...
Il discorso della funzione "risparmio energetico", che non fa funzionare ventola, clima e nient'altro a motore spento (cosa che ho ravvisato solo nella 207 peugeot, su 10 auto possedute)...
Non è che per caso sia questa tanto amata funzione a creare problemi???
Robe del tipo che l'impianto sega l'alimentazione di tutte le periferiche per un conflitto dovuto alla funzione in questione?!
Ricordo quando dopo aver ascoltato la radio per un'oretta con la mia ragazza, non mi faceva accendere le luci, nè alzare i finestrini.... e tutto partiva solo a motore acceso... (e la batteria non può essere scarica, perchè l'auto ha 3 mesi O_O)

#-o
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

burn
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da burn »

Ciao ragazzi in questo periodo ho battuto i forum sulla 207 e di questo problemuccio di poco conto ( :mad: ),
dato che sono in attesa che mi arrivi la 1.4 sw xline 75 cv bifuel gpl/benza, speravo nel frattempo che il maledetto problema della mappatura della centralina che provoca lo spegnimento si fosse veramente risolto , almeno dopo la versione restyling. invece a quanto pare dai vostri post sembra di no (anche se non li ho letti tutti).
quindi non mi rimane altro che andare al conc. abbastanza :mad: e cambiare la motorizzazione sempre a prezzi di budget accessibili altrimenti mi possono ridare l'acconto? grazie dell'attenzione!!

fau
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/08/2009, 8:46
Località: brescia

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da fau »

2) Se dopo tutti questi mesi stiamo ancora qui a discutere di spegnimenti, non sarà perchè sia Peugeot che Brc hanno preferito dedicare tempo e risorse alla produzione, approfittando dell'eccezionale momento positivo delle vendite per far cassa, e se ne sono strabattute i maroni di chi l'auto l'ha già da tempo ritirata (e pagata)? Non mi sembra che nel 2009 ,mentre si parla dello sbarco dell'uomo su Marte come una cosa ormai imminente, sia poi così difficile ricreare in laboratorio ( chissà poi perchè, visto che basterebbe prendere un'auto col difetto collegarla ad un pc con il software di diagnostica di cui in Brc saranno sicuramente dotati, farci dei kilometri e acquisire i dati di cui hanno bisogno.) il problema che affligge queste " maledette" 207!
A questo punto mi domando quale metodo avranno mai seguito per il rilascio dei 6 ( inconcludenti ) aggiornamenti usciti finora?
Forse quello del Dottor Katzo???
3) Hai ragione a dire che se uno prima aveva tra le mani un'auto con maggiori prestazioni questa gli sembrerà ferma, ma qui
non è garantito neanche il minimo sindacale!!! Guido da 27 anni , ti assicuro che ho una guida più che tranquilla, ma non mi era mai capitato di avere un'auto che si imballa in seconda sulla rampettina di accesso al garage!!! Per quanto riguarda la prova prima dell'acquisto non credo sia poi così significativa, un giro anche di mezzora non penso che basti per una valutazione attendibile. E poi scusa, non per dubitare delle affermazioni del Tuo amico capofficina, ma è un pò come chiedere al macellaio se la sua carne è tenera! Cosa vuoi che ti risponda? Che è dura come la suola di uno scarpone?

2) Sono d'accordo, e' anche mia opinione che le case automobilistiche si siano gettate sulla torta cercando di arraffarne piu' fette possibili magari trascurando un po' il resto. Premesso che e' sempre pericoloso fare affermazioni come quelle che sto per fare in mancanza di prove, pero' il sospetto di una certa carenza di serieta' c'e'...

3) Sono un po' spaventato dalle tue affermazioni sulla rampa del garage... :shock: A questo proposito non posso far altro che attendere la macchina (dovrebbe essere questione di poche settimane) e ti faro' sapere (anch'io ho la rampa del garage...). Per quanto riguarda il mio amico meccanico, ti assicuro che e' un vero amico, non ha alcun interesse a tessere lodi alla carne della sua macelleria, in passato, ad esempio, mi ha consigliato un'auto di un'altra casa automobilistica, e non avrebbe avuto nessun problema a dirmi di non prendere la benedetta (maledetta?) 207 a causa del motore troppo fiacco (quando si parla di macchine con lui capita anche che mi riferisca di modelli "sbagliati" di peugeot e per la 207 non l'ha mai fatto, anzi...)
fau - 207 sw 1.4 8v eco gpl x-line bianca
(ordinata il 26 marzo 2009, consegnata il 14 settembre 2009)

sagittario71
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2009, 12:00

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sagittario71 »

Morghi ha scritto:ciao a tutti
sono morghi sono stata in vacanza e vi ritrovo numerosi. Non mi ricordo più se a pagina 62 o 63, ma Sagittario 71 sembrava avessse risolto il problema dello spegnimento e credo, non vedendo altri suoi interventi, che la sua 207 ora non presenti il problema spegnimento. Avevo già fatto notare che in altri forum anche la c3 presentava lo stesso problema. Ora chiederei a chi l'ha risolto, diciamo da una settimana almeno di farcelo sapere.Non sparite e scrivete: "risolto" così ci potremo contare. Diamo anche notizie positive con numero di aggiornamento effettuato che ha risolto lo spegnimento. Se non ricordo male l'auto si spegneva anche a benzina, credo come già postato che sia un problema elettronico di comunicazione tra l'impianto gpl e quello a benzina e che il fatto dipenda che con il clima acceso la macchina richieda più corrente e quindi entrano in conflitto le componenti elettroniche.
Ora, scusate la lungaggine, all'abbassamento dei giri si verifica il problema.
Ipotesi ulteriore potrebbe esssere il congegno antiinquinamento (visto che lo fa alcune volte anche a benzina) che non so come interrompre l'immissione di benzina o gas facendo spegnere il motore. Sarebbe facile aumentando il minimo, ma poi addio, perchè le case automobilistiche non permettono tale intervento pur di rientrare nelle famose emissioni di CO2.
Ripeto fondamentale è che chi ha risolto il probelma lo comunichi sul forum (con le specifiche della soluzioe:aggiornamento ultimo ecc.) E' un modo per contarci e trovare soluzioni insieme. Non si deve scriverere sul forum solo quando va male, ma anche quadno va bene. Capitoooooooooooo!!!!!!
si dall'aggiornamento del 30 luglio, avrò percorso 3000km in varie circostanze solo a gpl.... il problema sembra risolto con clima acceso a 3 autoradio e luci..... negli ultimi giorni però, non so se dipende da me, mi capita "di rado", che da fermo inserendo la prima a clima spento, in ripartenza mi si spegne....
da quel che noto con quell'aggiornamento hanno agito anche sul minimo.... perchè si sente da fermo che la macchina da sola accellera e decellera per non scendere sotto gli 800/850giri ....

burn
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da burn »

comunque dato che per me era importantissimo acquistare la macchina che non avrebbe avuto problemi (almeno i primi 4-5 anni) e la eco gpl in questione li ha dati da difetto di fabricazione, mi sono informato da persona che ci lavora (capo officina ufficiale peugeot) ed il problema a quanto pare sembra risolto (a sentire lui!!). comunque problema o no, io ho avuto l'imput necessario per risolvere il problema cambiando la motorizzazione e andare sulla 1.6 hdi 90cv sempre che mi facciano un buon prezzo!! ...o ci sono problemi anche lì ?!? :scratch:

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Gian
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Gian »

Ciao Ocelot01
capisco tutta la tua arrabbiatura nei confronti dell'assistenza Peugeot. Non credi che si possa tranquillamente esprimere tutta la tua stessa rabbia magari sostituendo le parole bippate con i simbolini tanto carini ma comunque eloquenti??
Scusami ;-) se mi sono permesso ma leggere post come il tuo, ritengo non aiutino nessuno nè a risolvere nè tanto meno a comprendere il problema.
Non credi che sarebbe meglio scrivere alla Peugeot Italia lamentando e segnalando tutti i viaggi a vuoto che sino ad ora hai fatto dentro e fuori le officine??
Un saluto Gian. ;-)
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Gian
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Gian »

Considerando ormai che siete in tantissimi a convivere con questo problema, perchè non preparate una lettera da controfirmare da parte di tutti e per conoscenza la spedite a Peugeot Italia, associazione dei consumatori e principali riviste del settore.
Dulcis in fundus scrivete a Mi manda rai 3 dove per essere presi in considerazione dovete essere in parecchi altrimenti il singolo non lo valutano.
Sono sicuro che quando a Peugeot Italia arriverà una letterina con riportato le firme di centinaia di perone e vedono che per conoscenza avete informato le principali operatori del settore mi sa che una mossa in più se la daranno.
Solo un mio consiglio quale appassionato. ;-)
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Ocelot01
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ocelot01 »

@ Gian, hai assolutamente ragione, mi scuso per l'eloquenza :lol: come avrai notato ero in una fase di arrabbiatura ancora da sbollentire :mad:
non ricapiterà O:) O:) O:) O:)
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