PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

6000 Km... è ora di un primo bilancio della Leona...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
PowerRoss
Peugeottista curioso

6000 Km... è ora di un primo bilancio della Leona...

Messaggio da PowerRoss »

Ebbene si... sono arrivato a 6000 km in poco più di 3 mesi, con una bella sgroppata in Sardegna dove la Leona ha dato il meglio di sè...

Mi pare che sia ora di fare un primo bilancio di pregi e difetti della mia piccolina...

Motore: sornione... :razz:
i 120 cv ci sono ma certamente non scalpitano per lasciare la gomma sull'asfalto... per divertirsi sul serio è d'obbligo superare i 3500 giri quando la coppia massima ti spinge finalmente sul sedile... tuttavia ai bassi e medi regimi è un motore elastico e comunque brillante per la città che non ti costringe a lavorare di "cambio" per trovare lo spunto giusto anche in autostrada... voto 8...

Consumi: beve, ma responsabimente... :drunken:
14-15 km con un litro di benzina con utilizzo misto (leggera prevalenza di extraurbano in statale) misurati reali... leggermente sotto il di sotto del dto dichiarato da peugeot ma onesto e sostenibile per qualsiasi tasca, a patto di dover fare i pendolari giornalieri... certo il mio stile di guida da ex dieselista mi porta ad utilizzare di più i bassi regimi ed i consumi ne sono favoriti... voto dal 6 e mezzo al 7 menomeno...

Qualità costruttiva: un piccolo gioiello... :mrgreen:
non è una bentley ovviamente, ma il livello di qualità rispetto alla mia 206 è notevole.. plastiche del cruscotto, sensazione di solidità generale, precisione degli assemblaggi e assenza (quasi) assoluto di rumorini e fischi vari... unico neo i sedili reclinabili e scorrevoli... in peugeot non hanno cambiato il progetto delle guide e degli ingranaggi e si sente che a volte l'aggancio del sedile non è immediato, soprattutto quando si regola la distanza dal sedile... voto 7,5 sub iudice

Confort: ronf.. ronf... 8)
penso di aver detto tutto... sedili avvolgenti, comodi ma non affossanti, almeno sull'XS, ampi spazi vetrati (maledetti, sul restyling mi hanno rimesso il tetto panoramico, arghhhhh), posizione di guida ampiamente personalizzabile, abitabilità posteriore senza lamentele anche dopo la visita di due baskettari... estremamente comoda e raggiungibile è la nicchia sotto l'autoradio... voto boh.. vedete voi... [-o<

Bagagliaio: si può fare di più... :roll:
il bagagliaio è quello che è, ma è una 3 porte non una station, quindi... però però, in peugeot m cadono su particolari importanti tipo : "se butto giù i sedili posteriori, i poggiatesta dove li metto?"... molte case hanno risolto mettendo degli alloggiamenti nella parte inferiore dei sedili ribaltati (chi ha un ford focus sa...).. per la mia vacanza ho dovuto usare tutta la capacità utile e ho dovuto lasciare a casa i poggiatesta... voto 7 meno meno...

Wip Nav: ho scelto bene!!
devo ammetterlo... ho scelto proprio bene... il wip nav con lo schermo da 7" a colori è senza dubbio una piccola chicca... radio sempre limpida, audio potente ma non "sborone".. personalmente preferisco una entrata aux audio standard che una presa ipod, che mi costringerebbe a dover stare legato al lettore di Apple... il cavetto non è un problema... quello che mi ha piacevolmente sorpreso è la funzione vivavoce tramtie bluetooth, che ti trova in automatico il cellulare ogni volta che accendi l'auto... audio chiaro e sempre stabile... consigliatissimo... :applause:
e veniamo al navigatore con mappe Navteq... che dire... non è un Garmin o Tomtom con tutta la gamma di personalizzazioni ma è sempre stato preciso e veloce nei fix dei satelliti, fluido nella navigazione e chiaro nelle indicazioni vocali... non ho trovato se si può avere un'altra voce guida.. quella standard fa ridere con quell'italiano con accento inglese... :-&
voto 8,5 e la rottaaa viene calcollllataaaa....

Altro non mi viene in mente... al momento...

Baci e abbracci a tutti i 207isti...
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: 6000 Km... è ora di un primo bilancio della Leona...

Messaggio da Soldatino »

bella recensione :-)
sono contento che parla bene del navigatore e del motore :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Penso dovresti essere più che soddisfatto dai risultati ottenuti.
Ciò che mi ha più impressionato è il consumo.14/15 con un litro sono tanti per un 1600.La mia 1400 dopo 7000 km segna 13,3.C'è da dire che li ho fatti in un anno su percorsi brevi mentre tu li hai fatti in 3 mesi di extraurbano ma in ogni caso è un ottimo consumo.
Anche la mia è piuttosto sorniona ai bassi regimi ma quando arrivo a 3000 giri in terza sento come una pedata nel sedere e va via come una scheggia.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

goodguy ha scritto:Penso dovresti essere più che soddisfatto dai risultati ottenuti.
Ciò che mi ha più impressionato è il consumo.14/15 con un litro sono tanti per un 1600.La mia 1400 dopo 7000 km segna 13,3.C'è da dire che li ho fatti in un anno su percorsi brevi mentre tu li hai fatti in 3 mesi di extraurbano ma in ogni caso è un ottimo consumo.
Anche la mia è piuttosto sorniona ai bassi regimi ma quando arrivo a 3000 giri in terza sento come una pedata nel sedere e va via come una scheggia.
anche la mia :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ottima recensione...per il consumo io li faccio maggiormente in città e il fine settimana fuori e sto sui 14 km/l anche se ogni tanto guido "divertendomi"...calcolando che il tuo è un 120 cavalli benzina non ci si può assolutamente lamentare! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Cacchio Lucchetto l'hai addobbata alla stragrande!
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Questo è il mio consumo dopo circa 6000 Km. Fatto prevalentemente fra città e extraurbano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

Irvius
Peugeottista curioso

Messaggio da Irvius »

Meraviglioso! :shock:
Mi fa piacere perché sto per acquistare la stessa tua auto...
Peugeot 207 X-line restyling 1.4 benzina 95 CV bianca + Antifurto Peugeot + iPhone equipped
La mia "Blanche"!

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Irvius, a me esce questo consumo, ad altri risulta essere molto più alto, il perché non lo so!!! :(
Non basarti sul mio consumo, è probabile che una volta tanto sono stato fortunato a beccare l’auto giusta sia come consumi che come prestazioni. ;-) ;-) ;-)
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ottima recensione e ottima scelta di motore, saro di parte??se ti posso consigliare monta lo sprint booster, per ulteriori informazioni clicca sul link nella mia firma, e cmq pure a me sta sui quei consumi, a patto di non eccedere troppo con i giri, se si sta costantemente e in media sotto i 3500giri allora consuma cosi :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

silverlion ha scritto:Irvius, a me esce questo consumo, ad altri risulta essere molto più alto, il perché non lo so!!! :(
Non basarti sul mio consumo, è probabile che una volta tanto sono stato fortunato a beccare l’auto giusta sia come consumi che come prestazioni. ;-) ;-) ;-)
quel dato indica un consumo medio di 18 km/l.Francamente,anche se spero per te che sia reale,mi pare che ci sia qualcosa che non va.Il E' un consumo da diesel più che da benza.Con il 1.4 16v quel consumo può essere possibile se fai solo extraubano e con poco traffico.Dovresti fare il calcolo alla pompa del rifornimento per vedere il reale consumo.
Il mio tra urbano ed extraurbano(mai autostrada fino adesso)è di 7,1l/100km circa,cioè quasi 14 e mezzo a litro.
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

PowerRoss
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRoss »

kri-11 ha scritto:ottima recensione e ottima scelta di motore, saro di parte??se ti posso consigliare monta lo sprint booster, per ulteriori informazioni clicca sul link nella mia firma, e cmq pure a me sta sui quei consumi, a patto di non eccedere troppo con i giri, se si sta costantemente e in media sotto i 3500giri allora consuma cosi :mrgreen:
Bene bene.... allora non ho fatto male i miei conti per i consumi... :D

Quanto allo sprint booster, dà realmente qualche beneficio in ripresa? La senti più reattiva? =P~

Oh.. ieri ho tirato un paio di marce fino alla zona rossa... non mi ero mai reso conto del rombo di questo motore!! (ovvio dato che è così silenzioso...)... [-o< :-&

Aggiungerò un altro paio di capitoli alla recensione appena ho un momento di calma... :roll:

Notte a tutti!
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca

Torna a “207 - Generale”