PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore errato livello benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
icnirac
Peugeottista curioso

Indicatore errato livello benzina

Messaggio da icnirac »

Ciao a tutti scivo questo post in ritardo ma spero che qualcuno mi sa da re info in merito.

Sono un possessore di una Peugeot 207 1.4 benzina (nuova) dal maggio 2008.

Dal momento che ho acuistato la macchina o avuto un sol e unico problema che tutt'ora l'autofficina non riescea risolvere.

Ogni volta che accendo la macchina non ho MAi e dico MAI l'indicazione esatta della benzian nel serbatoio.
Esempio: appena messa benzina, la lancetta nel cruscotto sta a metà, spengo la macchina la riaccendo la lancetta sta ad 1/3 del serbatoio, poi la trovo all'inizio della riserva e addirittura la ritrovo completamente a zero e poi di punto in bianco la ritrovo a metà serbatoio e cosi via di seguito.

Dal 2008 che porto la macchina dal concessionario ogni 2 mesi, perchè appena riparata funziona ma dopo 2 mesi si ripresenta il problema.

In seguenza mi hanno cambiato: Galleggiante, astina galleggiande, centralina del serbatoio, pozzetto serbatoio, dinuov il gallleggiante, ora in questi giorni vorrebbero cambiarmi i fili che collegano la pompa della benzina alla centralina principale con fili elettrici di sezione maggiore rispetto a quelli ora istallati.

Ora sto perdendo la pazianze (anzi l'ho persa) io capisco il problema tcnico e la buopna volontà dei meccanici di aiutarmi me la Casa produttrice vera e prorpia non si rend conto cjhe uno ha effettuato svariate riparazioni sempre sullo stesso problema e non prendere posizione in merito??????? Ti lasciano allo sbando....

Tra le note io a luglio sicuro che avevo benziana sono rimasto a piedi io e mia mogli e le mie due figlie di 7 anni sotto al solo 32 gradi in attesa dell'aiuto di mio padre che mi portasse una tanica di 5 litri di benzina........................

Scusate la grammatica ma non sono mai stato una cima in italiano :))

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Re: Indicatore errato livello benzina

Messaggio da Sippid_Boy »

strano come problema...certe che a volte le macchine sono proprio bastarde...se non si risolve soluzione stupida...fai sempre il pieno?
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

be basta farglielo una volta il pieno e smette de far crapicci :lol: :lol: per lo meno la mia fa cosi
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

A me a volte si bloccava ed era dovuto al galleggiante nel serbatoio, poi quando la volevo portare in conce in garanzia non me l'ha più fatto all'improvviso e da quel giorno è tutto ok...che strano certe volte...!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

icnirac
Peugeottista curioso

Messaggio da icnirac »

Si si avoia se faccio il pieno. Fatto tutti i tipi di prova.

Addirittura quandop faccio il pineo la lacentta non è su full ma nella tacca sotto, come se non avessi fatto il pieno.

Oggi per esmpio ho fatto 25 euro di benza. la lancetta sta in riserva. Spenta e riaccesa la macchiana si dopo 2 minurti sia dopo un'ora e mezza nulla......

Stasera magari me la ritrovo a metà........

Se continua cosi un passaggio dall'avvocato non me lo toglie nessuno..... :mad: :mad: :mad:

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Ho lo stesso problema sulla mia 207 1.4 88cv benzina (+ GPL AG).
Praticamente anche se il serbatoio è a metà l'indicatore mi segna 0 con la luce della riserva illuminato. Lo fa ogni tanto e ultimamente più spesso, si "risolve" da solo dopo alcuni riavii, per poi però ripresentarsi :(

Ho letto in giro che per avere l'indicatore aggiornato con la vera quantità della benzina bisogna aprire lo sportellino rettangolare quello dove c'è dentro il tappo della benzina, poichè è collegato ad uno switch che va alla centralina.
In pratica l'indicatore della benzina fa sempre una lettura "presunta" in base ai consumi, mentre dopo che si è aperto lo sportellino legge i dati veri del galleggiante.
Devo ancora provare, la prossima volta che mi succede l'errore vi farò sapere se questo trucco funziona.

Cmq mi rendo sempre più conto che quest'auto è una vera chiavica, ogni giorno un problema nuovo, ho speso più di 14.000 euro per questa schifezza piena di difetti quando avrei potuto prendere un' Audi.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beh, se mi dici quale audi costa 14mila euro, ne ordino un paio di TRENI :lol:
non preoccuparti, anche le tedesche ahnno i loro problemi

maaaaa.... una visitina in concessionaria per aggiornare la centralina???
;-)
Fabio

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Audi TT cabrio la trovi a quel prezzo e anche meno... ma cmq anche altre auto usate ad un prezzo molto inferiore sono migliori. Tanto per fare un esempio anche una semplice fiat barchetta.

La centralina la faccio aggiornare in continuazione appena arrivano nuove versioni, anche adesso ho l'ultima versione e il problema dell'indicatore della benzina rimane.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

L'audi TT a 14.000 euro!?!?!?posso sapere dove vivi che compro una casa anche io da quelle parti!?no perchè se trovi la TT a 14.000 euro o meno mi compro una villa con 60.000 euro!!!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le nostre auto, come tutte le moderne, usano un sistema diverso per indicare la quantità di benza rimanente... :)

non c'è più il classico galleggiante, ma il calcolo della benzina rimanente viene fatto in base ud una unica misurazione e poi la lancetta scende in base al consumo rilevato...

ovvero, il serbatoio è da 50l, lo riempio, segna full... :D
ne consumo 25 (il cdb lo rileva, anche per segnalare i consumi istantanei e medi) quindi la lancella viene portata a metà... :razz:

è un sistema un pò complesso che permette di avere meno sensori e meno fili elettrici attorno al serbatoio (non è che sia il massimo la corrente vicino alla benzina/gasolio)

Un problema che si verificava era che nelle auto a gpl trasformate dopo la fabbricazione il cdb rilevasse un consumo di carburante e faceva scendere la lancetta anche se si andava a GPL...
Per risolvere questo vi era un apposito accessorio da installare... :mrgreen:

In molti casi con un aggiornamento alla centralina si risolve tutto, il problema è che in cocessionaria ci sono un sacco di ignoranti che metà delle cose che ho detto magari non le sapranno nemmeno...sono messi li per cambiare il filtro dell'aria e l'olio...e attaccare un pc ad una presa e premere diagnosi... :mad:
Ormai ogni volta che devo entrare in una concessionaria mi leggo prima in internet come fare e poi vado lil sapendo cosa devo fare passo passo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

X matteo89

Ciao, mi piacerebbe avere maggiori dettagli su questo accessorio da installare, perchè lo stesso problema con l'impianto gpl ce l'ho anch'io oltre a quello che alcune volte indica livello 0 con il serbatoio pieno.
Chissà se tale accessorio può risolvere anche quest'ultima anomalia!

ilpuma84
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpuma84 »

Altro problema che si aggiunge alla leoncina...la lancetta della benzina..faccio il pieno, spengo la macchina la riaccendo e olèèè come per magia scende da sola di due tacche! stavo pure rimanendo a piedi per sta cosa..e guardacaso tutti sti problemi quando? scaduta la garanzia e la seconda volta che mi trovo male con una macchina peugeot la prima era una 206
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

motoskipho
Peugeottista curioso

Messaggio da motoskipho »

Ho avuto questo problema l'anno scorso con la mia 207 benzina. L'ho dovuta portare tre volte in concessionaria perché, nonostante fosse chiaro che era un problema di galleggiante, hanno per due volte voluto tentare con il reset della centralina, ovviamente senza alcun risultato! Poi una volta cambiato il galleggiante (per fortuna in garanzia) è tornato tutto normale. Il problema può essere causato dai pieni del serbatoio "troppo pieni". Cioè quando si fa il pieno non bisognerebbe mai far scattare più di una volta l'erogatore. E' riportato anche nel libretto di manutenzione... è una cosa assurda ma purtroppo è così. Non ho mai apprezzato tanto un'estensione di garanzia come con Peugeot... oltre a questo problema ho avuto anche la "simpatica" sorpresa dell'ESP da sostituire oltre a svariati altri problemini minori.

picchio260588
Peugeottista curioso

Messaggio da picchio260588 »

Ho una 207 1.4 benzina e gpl.
Stesso problema con la lancetta della benzina, segna perennemente rosso, anche quando metto il pieno.
I problemi di centralina sono coperti dalla garanzia???

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

A me invece è capitato già 3 volte in un anno e mezzo (fino all'altro ieri) che dopo aver fatto rifornimento, la lancetta rimane ferma dov'era prima di rifornire. Devo metterne altra se non non si alza....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”