PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

caccia all'aggiornamento sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cancro47
Peugeottista veterano

Re: caccia all'aggiornamento sw:8.11

Messaggio da cancro47 »

dracno ha scritto:
cancro47 ha scritto:I files ISO presenti sono:

Domanda da vero neofita... una volta creati i singoli CD basta inserirli nel lettore e parte tutto in automatico? Ho una 407 versione "Australian" con RT4 originale, con versione credo 7.X.

Grazie a tutti!
Certo, le carichi singolarmente da cd e/o USB, le nuove mappe sovrascrivono le precedenti.
Ti consiglio l'upgrade dell'RT4 al sw versione 8.11.
Ciao e benvenuto.
:welcome: :welcome: :welcome:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

colonnello_slade
Peugeottista curioso

Messaggio da colonnello_slade »

mira308sw ha scritto:
colonnello_slade ha scritto:dopo questo aggiornamento nn userò più i mira script per usare la usb vero ?
esatto.
un'altra domanda anche se per ora nn ne faccio utilizzo, mi è scomparso l'icona per attivare gli RCA nel cassetto forse li ho disattivati con una funzione del mira script??
dovrebbe essere il parametro "audio aux in" nella sezione "menu".
Ok mira ho preso l'aggiornamento che mi hai consigliato tu dal sito spagnolo ho fatto nuovamente l'aggiornamento funziona tutto, solo che a differenza di ciò che dici trovo il tutto più lento, e nn soo, quando effettuo una telefonata ad esempio dopo che nn ho avuta alcuna risposta quindi con il messaggio chiamata fallita...resta per tanto tempo oppure sono costretto per farla sparire a pigiare il tasto esc è un problema dell'aggiornamento ?

per l'altro porblema del parametro audio aux ancora devo farlo a presto ciao grazie
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

colonnello_slade ha scritto:Ok mira ho preso l'aggiornamento che mi hai consigliato tu dal sito spagnolo ho fatto nuovamente l'aggiornamento funziona tutto, solo che a differenza di ciò che dici trovo il tutto più lento, e nn soo, quando effettuo una telefonata ad esempio dopo che nn ho avuta alcuna risposta quindi con il messaggio chiamata fallita...resta per tanto tempo oppure sono costretto per farla sparire a pigiare il tasto esc è un problema dell'aggiornamento ?

per l'altro porblema del parametro audio aux ancora devo farlo a presto ciao grazie
ricapitolando: avevi gia' aggiornato alla 8.11 e poi lo hai rifatto per abilitare la usb, ed ora rispetto all'aggiornamento precente (sempre 8.11) ti sembra piu' lento, ho capito bene ?
direi che e' strano.
se questa impressione l'hai avuta al primo riavvio dopo l'aggiornamento, ti consiglio di rivalutare il sistema dopo la prima notte, la nuova versione 8.11 ha una nuova funzionalita' chiamata turbo boot, che serve per un avvio rapido. viene realizzata mediante una specie di dump della memoria su hard disk, ma non so dirti nulla di preciso, non vorrei pero' che fosse per colpa della creazione dei file del turbo boot che il sistema ti e' sembrato piu' lento.
in genere tutti quelli che sono passati dalla 7.xx alla 8.11 hanno notato un'aumento della velocita' generale del sistema, forse l'unico rallentamento visibile riguarda il disegno della mappa del navigatore.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

colonnello_slade
Peugeottista curioso

Messaggio da colonnello_slade »

per l'altro porblema del parametro audio aux ancora devo farlo a presto ciao grazie[/quote]
ricapitolando: avevi gia' aggiornato alla 8.11 e poi lo hai rifatto per abilitare la usb, ed ora rispetto all'aggiornamento precente (sempre 8.11) ti sembra piu' lento, ho capito bene ?
No a me sembra più lento dalla 7.11

direi che e' strano.
se questa impressione l'hai avuta al primo riavvio dopo l'aggiornamento, ti consiglio di rivalutare il sistema dopo la prima notte,
cioè cosa dovrei fare???
la nuova versione 8.11 ha una nuova funzionalita' chiamata turbo boot, che serve per un avvio rapido. viene realizzata mediante una specie di dump della memoria su hard disk, ma non so dirti nulla di preciso, non vorrei pero' che fosse per colpa della creazione dei file del turbo boot che il sistema ti e' sembrato piu' lento.
Forse mi sbaglio sarà solo una mia impressione, cmq resta il fattore che le schermate con messaggi restano per tanto tempo.

in genere tutti quelli che sono passati dalla 7.xx alla 8.11 hanno notato un'aumento della velocita' generale del sistema, forse l'unico rallentamento visibile riguarda il disegno della mappa del navigatore.[/quote]
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

colonnello_slade ha scritto:Forse mi sbaglio sarà solo una mia impressione, cmq resta il fattore che le schermate con messaggi restano per tanto tempo.
se e' solo per questo che ti sembra piu' lento, direi che il problema non esiste, e' molto probabile che abbiano cambiato il tempo di permanenza dei messaggi popup.
comunque complimenti per averlo notato, io non ci ho mai fatto caso.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma è normale che appena accendo la macchina a volte l'RT4 parte con la schermata della peugeot e ci mette un pò a caricare tutto e altre volte parte direttamente sulla mappa indipendentemente se la macchina sia stata ferma più o meno tempo ..... è normale :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

a me succede di rado che all'accensione ci sia la schermata peugeot, ma ogni tanto c'e'.
la nuova versione 8.11, usa una tecnica che marelli ha chiamato turbo boot per avere un avvio rapido, che consiste nel salvare su disco una specie di immagine della memoria prima dello spegnimento, e ricaricarla all'accensione. ogni tanto pero' anziche' ricaricare in memoria i dati del turbo boot, il sistema fa un avvio normale, leggendo i vari file da caricare nel vecchio modo e quindi vediamo il logo peugeot.
il perche' accade non lo so.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

E' come l'ibernazione dei computer. La puoi fare spesso, ma non sempre! Se iberni sempre, il pc è come se fosse sempre acceso e mai spento ed il sistema operativo gonfia a dismisura il file di paging (memoria virtuale). Credo che dopo alcuni avvi in questo stato, cancelli i dati dell'ibernazione e riparta con un normale boot ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

dracno
Peugeottista curioso

Messaggio da dracno »

cancro47 ha scritto:
dracno ha scritto:
cancro47 ha scritto:I files ISO presenti sono:

Domanda da vero neofita... una volta creati i singoli CD basta inserirli nel lettore e parte tutto in automatico? Ho una 407 versione "Australian" con RT4 originale, con versione credo 7.X.

Grazie a tutti!
Certo, le carichi singolarmente da cd e/o USB, le nuove mappe sovrascrivono le precedenti.
Ti consiglio l'upgrade dell'RT4 al sw versione 8.11.
Ciao e benvenuto.
:welcome: :welcome: :welcome:
FATTO! Aggiornato software alla 8.11 e mappe. Tutto a meraviglia! Grazie per le ottime guide!

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Incredibile tre concessionarie di zona non hanno il CD8.11 che mi serve :shock: ma qualcuno lo ha trovato?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

da quel che scrive qui frank1960, direi che lui lo ha comprato e dovrebbe essere di Milano anche lui.

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Scrivo questo post solo per ringraziare MIRA308SW e sopprattutto CANCRO47 per l'enorme aiuto che mi hanno dato per risolvere i problemi che affliggevano il mio RT4,ragazzi persone come voi così gentili e disponibili se ne trovano davvero poche al giorno d'oggi,un grazie veramente di cuore e tanti tanti :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Nessuno ha scritto:Ciao
Scrivo questo post solo per ringraziare MIRA308SW e sopprattutto CANCRO47 per l'enorme aiuto che mi hanno dato per risolvere i problemi che affliggevano il mio RT4,ragazzi persone come voi così gentili e disponibili se ne trovano davvero poche al giorno d'oggi,un grazie veramente di cuore e tanti tanti :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie Enrico,
darti una mano era il minimo, visto la Frittata fatta :mrgreen:
Dalle mie parti un vecchio detto recita così:
Fai del bene e dimentica, fai del male e ricorda.
A presto.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

sono passato oggi in concessionario 40 euro il cd aggiornamento 8.11.............
Ma ha tutte le funzioni qui descritte?
In piu mi ha detto cdi tenere il motore acceso seno si rischia che si blocchi l installazione e se cio accadesse bisogna smontarlo e portarlo alla magneti marelli :shock: :shock: :shock:
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

supercar, tutto giusto, hai trovato un concessionario onesto e preparato.
dai anche una lettura qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=26659" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”