PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Non conosco il cambio Peugeot, ma i giudizi negativi sul cambio l'ho trovati fuori luogo. Certo l'escursione della leva è abbastanza lunga rispetto ad altre case. Giudizi del tipo "innesti contrastati" li devo ancora decifrare, non mi torna 

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
io con cambio della mia THP mi trovo molto bene
comunque non credo che lo abbiamo cambiato per il restyling anche perchè è solo una cosa estetica
comunque non credo che lo abbiamo cambiato per il restyling anche perchè è solo una cosa estetica
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Urka sta cosa ti frena?! Ho anch'io ordinato una 1.6 120cv a fine agosto, ogni auto ha qualcosa che non è proprio perfetto... Personalmente, l'unica cosa che avrei davvero voluto sulla mia 207 in arrivo, è la 6° marciazak1979 ha scritto:Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Se ti piace vai tranquillo!

- Dive76
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 12/12/2008, 11:21
- Località: Torre Del Greco
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Diciamo che e' un po legnoso il cambio...e non credo che abbiano cambiato il gruppo cambio ma solo l'estetica come detto precedentemente!Se compri al volante do ottobre gia in edicola c'e' un articolo che parla anche della 207 

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
unico neo del cambio è che ha i rapporti lunghi e mentre nel mio motore (turbo) non è un difetto nel 120 cav. un pò si
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
La stò acquistando anch'io, essendo il restyling del 120cv omologato a Euro 5, è probabile che abbiano cambiato la rapportatura del cambio.zak1979 ha scritto:Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
mi dispiace ma non credoEnri ha scritto:La stò acquistando anch'io, essendo il restyling del 120cv omologato a Euro 5, è probabile che abbiano cambiato la rapportatura del cambio.zak1979 ha scritto:Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
posso confermare con certezza che sulla mia versione il cambio è migliorato molto col passare dei km e la corsa della leva un po' lunga è quello che ci vuole per non avere innesti troppo rapidi e secchi.


- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 965
- Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
- Località: Monza
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
forse il calo di velocità è dovuto al fatto che il nuovo è EURO 5 per cui si ha un motore ancora più tappatoElectricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
c'è qualcosa che non mi torna. Se effetivamente c'è stato un calo di 10km/h sulla velocità max., mantenendo gli stessi 120cv, non credo che abbiano "allungato" la 5a. Se così fosse la velocità di punta dovrebbe addirittura aumentare (ovviamente con meno ripresa).Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
Io ho il grande dubbio tra 120cv benzina e 110cv HDi. Non tanto per i consumi, quanto per il piacere di guida. Mi sapete consigliare?
Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
un motore euro 5 va quasi ad aria non penso che si possa fare di meglio per garantire bassi consumi ed emissioni di gas inquinanti, tenendo in considerazione il fatto che il motore per funzionare deve avere un minimo di combustione interna e il rapporto aria benzina deve essere tale da garantire questo processo.
i motori ibridi ne sono la dimostrazione pratica.
per quanto mi risulta un motore euro 5 è peggio di un euro 4 o meglio di un euro 3,
chi puo' dire con certezza che in questo modo si inquina meno!? basta pensare che per affrontare una salita si deve scalare marcia perchè l'auto non va, quindi si impiega piu' tempo a percorrere la stessa distanza ad un numero di giri maggiore che di certo non privilegia ne consumi ne emissioni rispetto ad un auto ben alimentata.
tutti quelli che hanno rimappato la centralina che sono in tanti, lo hanno fatto credo non solo per aumentare le prestazioni generali dell'auto ma anche per migliorare il piacere di giuda della propria auto che evidentemente ne risente, hanno dato conferma che i consumi diminuiscono quindi pure le emissioni di gas nocivo.
a mio parere alcune case automobilistiche voglio vendere gli ultimi esemplari di motore a scoppio a buon prezzo, che in futuro non avranno nessun impiego prima di lanciare i nuovi, considerando che in questo periodo c'è crisi di mercato.
i motori ibridi ne sono la dimostrazione pratica.
per quanto mi risulta un motore euro 5 è peggio di un euro 4 o meglio di un euro 3,
chi puo' dire con certezza che in questo modo si inquina meno!? basta pensare che per affrontare una salita si deve scalare marcia perchè l'auto non va, quindi si impiega piu' tempo a percorrere la stessa distanza ad un numero di giri maggiore che di certo non privilegia ne consumi ne emissioni rispetto ad un auto ben alimentata.
tutti quelli che hanno rimappato la centralina che sono in tanti, lo hanno fatto credo non solo per aumentare le prestazioni generali dell'auto ma anche per migliorare il piacere di giuda della propria auto che evidentemente ne risente, hanno dato conferma che i consumi diminuiscono quindi pure le emissioni di gas nocivo.
a mio parere alcune case automobilistiche voglio vendere gli ultimi esemplari di motore a scoppio a buon prezzo, che in futuro non avranno nessun impiego prima di lanciare i nuovi, considerando che in questo periodo c'è crisi di mercato.

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
HDI 110cv o 90 FAP che è lo stesso motore rimappato.Enri ha scritto:c'è qualcosa che non mi torna. Se effetivamente c'è stato un calo di 10km/h sulla velocità max., mantenendo gli stessi 120cv, non credo che abbiano "allungato" la 5a. Se così fosse la velocità di punta dovrebbe addirittura aumentare (ovviamente con meno ripresa).Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
Io ho il grande dubbio tra 120cv benzina e 110cv HDi. Non tanto per i consumi, quanto per il piacere di guida. Mi sapete consigliare?

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?
Scusa lui ha fatto un tipo di domanda e come piacere di guida è meglio la 120cv che ha un pò di brio in più mi pare... Se poi vogliamo parlare di rimappare centraline e cose del genere, questo è un altro discorso. Poi la HDI consumerà meno carburante, ma costa la bellezza di 2250euro in più! E non è poco. Per me vai di 120cvpierix27 ha scritto:HDI 110cv o 90 FAP che è lo stesso motore rimappato.Enri ha scritto:c'è qualcosa che non mi torna. Se effetivamente c'è stato un calo di 10km/h sulla velocità max., mantenendo gli stessi 120cv, non credo che abbiano "allungato" la 5a. Se così fosse la velocità di punta dovrebbe addirittura aumentare (ovviamente con meno ripresa).Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
Io ho il grande dubbio tra 120cv benzina e 110cv HDi. Non tanto per i consumi, quanto per il piacere di guida. Mi sapete consigliare?
ps. ad ogni modo preferisco la diminuzione della velocità massima che quella d'accelerazione