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Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
zak1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2009, 20:26

Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da zak1979 »

Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

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corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da corser »

Non conosco il cambio Peugeot, ma i giudizi negativi sul cambio l'ho trovati fuori luogo. Certo l'escursione della leva è abbastanza lunga rispetto ad altre case. Giudizi del tipo "innesti contrastati" li devo ancora decifrare, non mi torna :scratch:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
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Soldatino
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Soldatino »

io con cambio della mia THP mi trovo molto bene
comunque non credo che lo abbiamo cambiato per il restyling anche perchè è solo una cosa estetica
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Corbulo
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/09/2009, 9:52

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Corbulo »

zak1979 ha scritto:Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Urka sta cosa ti frena?! Ho anch'io ordinato una 1.6 120cv a fine agosto, ogni auto ha qualcosa che non è proprio perfetto... Personalmente, l'unica cosa che avrei davvero voluto sulla mia 207 in arrivo, è la 6° marcia ;-)

Se ti piace vai tranquillo! :thumbleft:

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Dive76
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Località: Torre Del Greco

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Dive76 »

Diciamo che e' un po legnoso il cambio...e non credo che abbiano cambiato il gruppo cambio ma solo l'estetica come detto precedentemente!Se compri al volante do ottobre gia in edicola c'e' un articolo che parla anche della 207 ;-)
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

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Soldatino
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Soldatino »

unico neo del cambio è che ha i rapporti lunghi e mentre nel mio motore (turbo) non è un difetto nel 120 cav. un pò si
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Enri
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/09/2009, 12:09
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Enri »

zak1979 ha scritto:Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
La stò acquistando anch'io, essendo il restyling del 120cv omologato a Euro 5, è probabile che abbiano cambiato la rapportatura del cambio.

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Soldatino
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Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Soldatino »

Enri ha scritto:
zak1979 ha scritto:Salve a tutti.
Ho quasi deciso di acquistare una 207 1.6 120CV. L'unica cosa che ancora mi frena è il cambio di cui spesso ho letto giudizi non proprio positivi. Avevo sentito che in occasione del restyling, Peugeot montava un nuovo gruppo cambio. Vi risulta? Qualcuno che ha il restyling ha forse notato miglioramenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
La stò acquistando anch'io, essendo il restyling del 120cv omologato a Euro 5, è probabile che abbiano cambiato la rapportatura del cambio.
mi dispiace ma non credo
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pierix27
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da pierix27 »

posso confermare con certezza che sulla mia versione il cambio è migliorato molto col passare dei km e la corsa della leva un po' lunga è quello che ci vuole per non avere innesti troppo rapidi e secchi.
:salute:
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Electricblue
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Electricblue »

Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

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Soldatino
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Soldatino »

Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
forse il calo di velocità è dovuto al fatto che il nuovo è EURO 5 per cui si ha un motore ancora più tappato
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Enri
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Enri »

Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
c'è qualcosa che non mi torna. Se effetivamente c'è stato un calo di 10km/h sulla velocità max., mantenendo gli stessi 120cv, non credo che abbiano "allungato" la 5a. Se così fosse la velocità di punta dovrebbe addirittura aumentare (ovviamente con meno ripresa).

Io ho il grande dubbio tra 120cv benzina e 110cv HDi. Non tanto per i consumi, quanto per il piacere di guida. Mi sapete consigliare?

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pierix27
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da pierix27 »

un motore euro 5 va quasi ad aria non penso che si possa fare di meglio per garantire bassi consumi ed emissioni di gas inquinanti, tenendo in considerazione il fatto che il motore per funzionare deve avere un minimo di combustione interna e il rapporto aria benzina deve essere tale da garantire questo processo.
i motori ibridi ne sono la dimostrazione pratica.
per quanto mi risulta un motore euro 5 è peggio di un euro 4 o meglio di un euro 3,
chi puo' dire con certezza che in questo modo si inquina meno!? basta pensare che per affrontare una salita si deve scalare marcia perchè l'auto non va, quindi si impiega piu' tempo a percorrere la stessa distanza ad un numero di giri maggiore che di certo non privilegia ne consumi ne emissioni rispetto ad un auto ben alimentata.
tutti quelli che hanno rimappato la centralina che sono in tanti, lo hanno fatto credo non solo per aumentare le prestazioni generali dell'auto ma anche per migliorare il piacere di giuda della propria auto che evidentemente ne risente, hanno dato conferma che i consumi diminuiscono quindi pure le emissioni di gas nocivo.
a mio parere alcune case automobilistiche voglio vendere gli ultimi esemplari di motore a scoppio a buon prezzo, che in futuro non avranno nessun impiego prima di lanciare i nuovi, considerando che in questo periodo c'è crisi di mercato. :salute:
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pierix27
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da pierix27 »

Enri ha scritto:
Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
c'è qualcosa che non mi torna. Se effetivamente c'è stato un calo di 10km/h sulla velocità max., mantenendo gli stessi 120cv, non credo che abbiano "allungato" la 5a. Se così fosse la velocità di punta dovrebbe addirittura aumentare (ovviamente con meno ripresa).

Io ho il grande dubbio tra 120cv benzina e 110cv HDi. Non tanto per i consumi, quanto per il piacere di guida. Mi sapete consigliare?
HDI 110cv o 90 FAP che è lo stesso motore rimappato. ;-)
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Corbulo
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Corbulo »

pierix27 ha scritto:
Enri ha scritto:
Electricblue ha scritto:Io ho già avanzato il dubbio che abbiano cambiato più che il cambio la rapportatura,in particolare della 5a marcia.
Ma il mio è un dubbio,diciamo che sto cercando di capire il calo di 10 km/h di velocità max della 1.6 120cv .
Non capisco altrimenti come a parità di motore e cavalli possa esserci un simile calo.
Del resto ho letto una prova del modello pre-restiling dove si lamentava nella 120cv il numero di giri elevato a velocità autostradali in 5a marcia,secondo me nulla di grave ,ma proprio perchè ormai ci sono rivali con cambi a 6 rapporti che risultano più confortevoli in peugeot potrebbero avere optato per una 5a di riposo a scapito di velocità max.
La mia però è solo una supposizione.
c'è qualcosa che non mi torna. Se effetivamente c'è stato un calo di 10km/h sulla velocità max., mantenendo gli stessi 120cv, non credo che abbiano "allungato" la 5a. Se così fosse la velocità di punta dovrebbe addirittura aumentare (ovviamente con meno ripresa).

Io ho il grande dubbio tra 120cv benzina e 110cv HDi. Non tanto per i consumi, quanto per il piacere di guida. Mi sapete consigliare?
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Scusa lui ha fatto un tipo di domanda e come piacere di guida è meglio la 120cv che ha un pò di brio in più mi pare... Se poi vogliamo parlare di rimappare centraline e cose del genere, questo è un altro discorso. Poi la HDI consumerà meno carburante, ma costa la bellezza di 2250euro in più! E non è poco. Per me vai di 120cv

ps. ad ogni modo preferisco la diminuzione della velocità massima che quella d'accelerazione

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