PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Lucadueruote
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Lucadueruote »

Jack Nicklaus ha scritto:
Comprata nella configurazione delle foto, con quei bei cerchi e gli interni in pelle magari scura ....

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Tipo quella che si vede qui: http://www.alvolante.it/gallery/6791" onclick="window.open(this.href);return false; tanto per capirci? :mrgreen:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Maledetto fù Lucadueruote :mad: (scherzo :razz: )

Ma sbaglio oppure ha un bel piglio sportivo come paraurti? Meraviglia ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Hi hi hi... :chessygrin: tranquillo, mi auto-maledirò pure io... non so quando potrò permettermela!! :silent:

La trovo assolutamente più "grintosetta" della paciosa new Scenic... originale ed interessante anche il montante posteriore nero che sale fino alle barre sul tettuccio...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Lucadueruote
Peugeottista veterano

In Francia dicono questo: "Les prix sont disponibles chez les concessionnaires Peugeot depuis le 15 septembre. Le véhicule arriverait le 5 novembre dans les showroom" ... invece in Italì pare che i concessionari :-# non sappiano ancora quando arriverà. Mi piace sempre di più quel bell'azzurrino metallizzato, sarà il nuovo colore "Bleu Philae"?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E la 5008 sarà la prima auto al mondo ad avere addiritttura il wi-fi a bordo! :wooow: 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Una innovazione che potrebbe essere davvero utile.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Qualche cifra: http://www.forum-peugeot.com/images/Fil ... 08-09D.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che, come previsto, i prezzi sono più o meno allineati a quelli della Citroen C4 Picasso... :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Così sembra, se ho letto bene il costo della versione lancio (premium pack) mi sembra buono in rapporto alla dotazione. Sono curioso di vedere se ci saranno differenze sostanziali sul listino italiano... voi che siete esperti del marchio che dite? [-o< Cosa ci si deve aspettare?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Appunto, il prezzo è buono sulla versione di lancio, ma bisogna basarsi sui prezzi "effettivi", una volta finita la fase di lancio. Non credo che in Italia i prezzi cambino molto, tutto dipenderà dalla dotazione che sarà messa di serie. :scratch:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

In Svizzera è attivo il configuratore: http://www.peugeot.ch/configuratore/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui il listino e le versioni a loro dedicate: http://www.peugeot.ch/media/deliacms/me ... 5dd594.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Interessante! :)
Per chi volesse fare qualche calcolo, il cambio euro/franco svizzero è circa 1,50 (1,50 franchi per 1 euro). ;-)
A dire il vero il configuratore c'era già da un paio di settimane sul sito olandese, solo che bisognerebbe capire l'olandese.... :oops:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

:shock: Acc!! Mi è sfuggito il sito olandese!! Non ci capirò niente ma vado subito a dare un'occhiata!! Grazie! :D :D

lrighetti
Peugeottista curioso

Messaggio da lrighetti »

Salve a tutti, è il mio primo post, anche se seguo il club da molto tempo.

Avevo una 407 1.6 NavteqOnBoard (soddisfattissimo), adesso ho una classe B 170 (abbastanza soddisfatto). L'anno prossimo arriverà il 2° bimbo per cui ... sono anch'io alla finestra ad aspettare di vedere dal "vivo" la 5008, che in foto/video mi piace moltissimo.

Secondo voi quale sarà il motore ideale? Lo chiedo perché molti, per la "cugina" C4 (anche Grand) scelgono il 1.6 Hdi (con il quale, con la 407, non ho MAI avuto alcun problema, l'ho cambiata solo per sfizio).

Il 2.0 Hdi mi spaventa un pò, il 1.6 Thp ... non lo conosco, ma i consumi mi paiono esagerati. Il 1.6 Diesel sarà sufficiente?

Ho visto che una "seconda cugina" ha un 1.4 benzina che pare niente male, certo la linea ... voi che ne pensate?
Ex 407 SW 1.6 Hdi NavteqOnBoard, B170, ora in attesa di C4 GP

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lrighetti ha scritto:Salve a tutti, è il mio primo post, anche se seguo il club da molto tempo.

Avevo una 407 1.6 NavteqOnBoard (soddisfattissimo), adesso ho una classe B 170 (abbastanza soddisfatto). L'anno prossimo arriverà il 2° bimbo per cui ... sono anch'io alla finestra ad aspettare di vedere dal "vivo" la 5008, che in foto/video mi piace moltissimo.

Secondo voi quale sarà il motore ideale? Lo chiedo perché molti, per la "cugina" C4 (anche Grand) scelgono il 1.6 Hdi (con il quale, con la 407, non ho MAI avuto alcun problema, l'ho cambiata solo per sfizio).

Il 2.0 Hdi mi spaventa un pò, il 1.6 Thp ... non lo conosco, ma i consumi mi paiono esagerati. Il 1.6 Diesel sarà sufficiente?

Ho visto che una "seconda cugina" ha un 1.4 benzina che pare niente male, certo la linea ... voi che ne pensate?
Ciao e benvenuto ;-)
In merito alla tua domanda, posso solo dirti che ogni auto deve o dovrebbe avere il motore giusto.
Considerando che ti aumenterà la famiglia e la 5008 sarà abbastanza pesante, trovo che il 1.6 sia un pochino sotto tono a meno di un suo aggiornamento dove magari guadagnerebbe qualche cavallo.
Il 2.0 lo trovo forse il più equilibrato soprattutto per mantenere buone prestazioni in funzione del carico.
Certo saliranno un po' i costi, ma se a conti fatti dovesse consumare un po' meno del 1.6 ti ripagheresti la differenza di costi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”