lrighetti ha scritto:Salve a tutti, è il mio primo post, anche se seguo il club da molto tempo.
Avevo una 407 1.6 NavteqOnBoard (soddisfattissimo), adesso ho una classe B 170 (abbastanza soddisfatto). L'anno prossimo arriverà il 2° bimbo per cui ... sono anch'io alla finestra ad aspettare di vedere dal "vivo" la 5008, che in foto/video mi piace moltissimo.
Secondo voi quale sarà il motore ideale? Lo chiedo perché molti, per la "cugina" C4 (anche Grand) scelgono il 1.6 Hdi (con il quale, con la 407, non ho MAI avuto alcun problema, l'ho cambiata solo per sfizio).
Il 2.0 Hdi mi spaventa un pò, il 1.6 Thp ... non lo conosco, ma i consumi mi paiono esagerati. Il 1.6 Diesel sarà sufficiente?
Ho visto che una "seconda cugina" ha un 1.4 benzina che pare niente male, certo la linea ... voi che ne pensate?
Ciao e benvenuto
In merito alla tua domanda, posso solo dirti che ogni auto deve o dovrebbe avere il motore giusto.
Considerando che ti aumenterà la famiglia e la 5008 sarà abbastanza pesante, trovo che il 1.6 sia un pochino sotto tono a meno di un suo aggiornamento dove magari guadagnerebbe qualche cavallo.
Il 2.0 lo trovo forse il più equilibrato soprattutto per mantenere buone prestazioni in funzione del carico.
Certo saliranno un po' i costi, ma se a conti fatti dovesse consumare un po' meno del 1.6 ti ripagheresti la differenza di costi.