PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime considerazioni 207 Xs 1.6 90 cv Fap Restyling

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gazalien
Peugeottista appassionato

Prime considerazioni 207 Xs 1.6 90 cv Fap Restyling

Messaggio da Gazalien »

Ok...dopo mille peripezie, sono entrato in possesso della mia 207 Xs (appena migliora il tempo faro anche delle foto :chessygrin: )
Percorsi i miei primi 765 Km con un pieno credo di poter mettere al corrente di tutti le mie impressioni(sempre che vi interessi [-o< :chessygrin: )

-Tenuta di strada perffetta.

-Cambio preciso e con una risposta adeguata, anche se un paio di volte è capitato di inserire la retro e questa in realtà non era innestata.

-Silenziosissima, sul Gra di Roma a malapena si sentiva il rotolamento delle gomme.

-Sterzo preciso e con risposte veloci.

-Motore che risponde bene in qualunque situazione, il massimo di giri che le ho fatto raggiungere sono stati 2000\2500 e solo una o 2 volte 3000 (forse ho esagerato lo so ma...non ho potuto resistere a tirarla un po' :chessygrin: )

-Interni bellissimi, sedili confortevoli.

-Funzione del retrovisore interno elettrocromatico eccellente ed utilissima (sino ad ora avevo visto questa funzione solo sulle audi e messo come optional).

-Autoradio (con 6 casse), suono veramente ottimo (non da competizione ma per me va benissimo).

-Consumi; credo siano ottimi, i miei 765 Km sono stati percorsi principalmente su circuiti misti, tra città, raccordo di roma, e strade extraurbane, velocità massima raggiunta 130\150 con aria condizionata avviata in maniera sporadica. (che dite va bene come consumi?)

Credo di aver detto tutto,ora mi resta solo da elencare qualche piccolissima nota dolente che spero di risolvere presto (magari con qualche vostro consiglio) ovvero:

-Quando supero i 50\60 km\h, sul lato guida avverto un "fischio" che non so da cosa sia dovuto; ho già controllato i vetri per vedere se fossero chiusi bene, ma il "fischio" rimane.

-L'entrata Aux con gli ingrssi rosso e bianco, mi fa sentire l'audio solo dalla parte del lato guida, ho usato un cavetto con un jack maschio da un lato e i 3 cavetti bianco, rosso e giallo dall'altra (naturalmente la mia aux prevede solo l'ingresso per il rosso e bianco). Il problema può presentarsi secondo voi nel momento in cui il lettore attaccato tramite uscita jack non sia stereo?(a mio parere si, ma provato anche con l'ipod il problema persiste).
Che voi sappiate, esiste un cavo che mi permetta di attaccare una pennett usb agli ingressi bianco \rosso?

Come sempre attendo di sapere cosa ne pensate
Ciao a tutti e grazie. :thumbright:
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling

Corbulo
Peugeottista curioso

Re: Prime considerazioni 207 Xs 1.6 90 cv Fap Restyling

Messaggio da Corbulo »

Beh complimenti!!! Certo che ste foto le fate pesare :(

La retro, stesso problema nella mia 206 1.6 xs (quasi in pensione)... Da che auto vieni? Appena arriva la mia 207, che è per così dire, la stessa versione delle 206 che ho, metterò le differenze che ho riscontrato, credo sia interessante!

Il fischio... Potrebbero essere i pneumatici nuovi? Va beh che hai fatto 765km...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

credo che il fischio sia la turbolenza degli specchietti!!!
se veni una CC con i cerchi diamantati sono io fammi i fari :thumbleft: :thumbleft:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Al_207
Peugeottista curioso

Messaggio da Al_207 »

Ciao...gran bella macchina è proprio quella che vorrei comprarmi dopo tante indecisioni, posso chiederti in quale concessionario l'hai acquistata e a che prezzo?
Inoltre volevo chiederti quale era il consumo segnalato dal computer di bordo e se coincide con quello da te riscontrato :scratch:

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Lo so Corbulo hai perffettamente ragione ma col fatto che è stato brutto tempo e che io stesso di tempo non ne ho avuto, le foto sono sempre state rimandate...comunque presto le inserirò..giuro..io considera vengo da una vecchia cinquecento del 95, ma ho provato un po' di tutto tra Citroen C2, Toyota Yaris, Audi A4 station wagon, Opel Corsa sia nuovo modello che precedente, Audi A3, 206, C1, Panda, Lancia Y, Micra, 307 station wagon....credo siano tutte :mrgreen:

Soldatino...credo che sarai tu a farmi i fari per far strada ai tuoi 150 cv :D ...avevo pensato anch'io agli specchietti, ma si sente solo a sinistra e non a destra e poi come lo risolvo?? :scratch: :scratch: quando non ho la radio accesa è davvero fastidioso.

Al207, guarda io l'ho presa da AQS sulla nomentana e grazie ad un conoscente, l'ho pagata 14,000 con rottamazione.
I consumi segnati dal computer di bordo sembra abbastanza in linea con quelli segnati dall'ago, appena entrato in rosso, ad una velocità di circa 70km\h mi segnalava circa 180 km ancora da fare, che sono scesi non appena sono entrato sul gra e ho cominciato a fare i 130\150.
Quando mi sono fermato per mettere 10 euro, il computer mi segnava ancora 50 km e con l'aggiunta dei 10 euro è arrivato a 180km da percorrere sino al prossimo rifornimento. Diciamo che è tutto rapportato allo stile di guida, alla velocità e se tiri molto la macchina o meno.

Grazie a tutti...nessuno sa invece dirmi qualcosa per quanto riguarda l'Aux??

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Gazalien ha scritto:-Consumi; credo siano ottimi, i miei 765 Km sono stati percorsi principalmente su circuiti misti, tra città, raccordo di roma, e strade extraurbane, velocità massima raggiunta 130\150 con aria condizionata avviata in maniera sporadica. (che dite va bene come consumi?)
Io ho fatto 1050 km con il primo pieno :-w)
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

mmm :neutral: accidenti..quindi non sono nella norma.. :scratch: :scratch: forse ho tenuto troppo i 130\150 o l'aria condizionata accesa.. :scratch: :scratch: :scratch:

207XS16XDIBLUREC
Peugeottista curioso

Messaggio da 207XS16XDIBLUREC »

1050???? io sogno. ho la stessa macchina ma non credo che faccia tutto questo. :shock:

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Anche con A/C accesa riesco a mantenere i 20,4 km/lt. Quando rigenera ovviamente tende a consumare di più, ma poi recupero :D.

@Gazalien Come fai a tenere i 130 km/h sul raccordo? io trovo sempre fila :?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

:chessygrin: Dipende a che ora lo fai e da che parti lo prendi ci sono tratti quasi sempre liberi...quelle volte che poi torno dal lavoro durante la notte alle 3\4 del mattino, non c'è quasi nessuno...già alle 5 trovi traffico :chessygrin: ...
Sono uno che di solito rispetta i limiti O:) ma quando devo tornare a casa dal lavoro la notte e il giorno dopo devo andare all'università, cammino un po' di più. :chessygrin:

Torna a “207 - Generale”