
Quanto al resto più la vedo e più mi piace,poi scorrendo al volante(del mese scorso)ho visto che comunque anche tappata gli stan davanti solo le sportive propriamente dette.
Insomma come vice gti è ancora ok

Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.Electricblue ha scritto:Ora siamo solo nel campo delle ipotesi ma se fosse frenata per il catalizzatore sarebbe il minore dei mali,giusto il tempo per verificare che il motore è ok e tra un anno magari uno scarico sportivo![]()
Quanto al resto più la vedo e più mi piace,poi scorrendo al volante(del mese scorso)ho visto che comunque anche tappata gli stan davanti solo le sportive propriamente dette.
Insomma come vice gti è ancora ok
Tra un 2 mesetti se tutto va beneEnri ha scritto:Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.Electricblue ha scritto:Ora siamo solo nel campo delle ipotesi ma se fosse frenata per il catalizzatore sarebbe il minore dei mali,giusto il tempo per verificare che il motore è ok e tra un anno magari uno scarico sportivo![]()
Quanto al resto più la vedo e più mi piace,poi scorrendo al volante(del mese scorso)ho visto che comunque anche tappata gli stan davanti solo le sportive propriamente dette.
Insomma come vice gti è ancora ok
Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).
Certo che se la Peugeot si fosse adoperata un pochino per dare qualche info ufficiale sugli effetti del passaggio da Euro 4 a Euro 5 non mi sarebbe dispiaciuto e non saremmo tutti qui a scervellarci ...però è anche vero che ci saremmo persi il gusto della discussione![]()
Ma qualcuno di voi l'ha mica provata sta 120cv Restyling?
A te quanto manca?! Ou non fate i cafoni, ricordatevi di questi momenti, appena vi arriva, vogliamo i commenti! Fa rima sti c..Electricblue ha scritto:Enri ha scritto:
Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.
Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).
quote]
per avere dei raffronti ho dato un occhiata al sito alfa romeo,per far che dirai tu?
perchè sulsito alfa romeo ci sono le prestazioni della mito col 1.4 da 120cv euro 4 e del nuovo multiair da 135cv euro 5 e indovina un po?
la nuova 135cv euro 5 è più veloce della vecchia 120cv euro 4
deduzione:se i cavalli ci sono la macchina va che sia euro 4-5-6
tornando alla nostra 207 mi sa proprio che la 120 cv è stata 'addolcita' con una quinta di riposo e forse osservando certe caratteristiche tutto torna:
Abbandono del frontale con rete in alluminio a favore di più eleganti listelli cromati,scomparsa dei sedili sport,introduzione dell'indicatore cambio marcia per riparmiare benzina in luogo dell'indicatore temp. olio.
mentre la gti ad esempio mantiene la griglia in alluminio e se guardate sui siti peugeot esteri vedete che anche la versione 150 cv che da noi non c'è più ha il frontale sport.
Inoltre se ci pensate tornerebbe tutto,stessa accelerazione per la vecchia e la nuova 1.6 vtima velocità diversa a causa del diverso rapporto
e anche consumi dichiarati diversi (inferiori per la nuova
)in 5a marcia.ovviamente se è così la ripresa in 5a marcia sarà più lenta con la nuova
![]()
Ancora una volta ,le mie sono supposizioni,del resto devo ingannare il tempo finchè non mi arriva l'auto
la vti la davano per 200kri-11 ha scritto:per la garanzia nessuno lo puo vedere se non si mette a smontare tutto le plasiche sotto al volante e cmq non cambia nulla e poi in ogni caso lo si leva., mah, vi dico il VTI 120 E4 non lo trovo tutto sto brillante, sara che sono abituato, pero senza sprint booster era abbastanza tappato e si sentiva, sembravano 100 i cavalli percio fate un po voi e in quanto a quei dati di accellerazione e velocita massima sono abbastanza diversi da quelli della mia versione, perche mi pare che la mia stia intorno ai 10secondi sullo 0-100 e vel max peugeot la dava sui 200-205 quando lo comprataquesta differenza potrebbe davvero sostenere la tesi del cambio di rapportatura finale...mah, in ogni caso e una gran bella macchina e con poche modifiche nemmeno troppo esonerose, ma neanche a buon mercato
, la si puo trasformare in una belvetta
Quadra tutto, meno il fatto che i "francesi" la danno per i 10,7 sec. (acc. 0-100 km/h) contro i 9,6 sec. degli "italiani"Electricblue ha scritto:Enri ha scritto:
Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.
Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).
quote]
per avere dei raffronti ho dato un occhiata al sito alfa romeo,per far che dirai tu?
perchè sulsito alfa romeo ci sono le prestazioni della mito col 1.4 da 120cv euro 4 e del nuovo multiair da 135cv euro 5 e indovina un po?
la nuova 135cv euro 5 è più veloce della vecchia 120cv euro 4
deduzione:se i cavalli ci sono la macchina va che sia euro 4-5-6
tornando alla nostra 207 mi sa proprio che la 120 cv è stata 'addolcita' con una quinta di riposo e forse osservando certe caratteristiche tutto torna:
Abbandono del frontale con rete in alluminio a favore di più eleganti listelli cromati,scomparsa dei sedili sport,introduzione dell'indicatore cambio marcia per riparmiare benzina in luogo dell'indicatore temp. olio.
mentre la gti ad esempio mantiene la griglia in alluminio e se guardate sui siti peugeot esteri vedete che anche la versione 150 cv che da noi non c'è più ha il frontale sport.
Inoltre se ci pensate tornerebbe tutto,stessa accelerazione per la vecchia e la nuova 1.6 vtima velocità diversa a causa del diverso rapporto
e anche consumi dichiarati diversi (inferiori per la nuova
)in 5a marcia.ovviamente se è così la ripresa in 5a marcia sarà più lenta con la nuova
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Ancora una volta ,le mie sono supposizioni,del resto devo ingannare il tempo finchè non mi arriva l'auto
Come credo sti dati li "fanno" i commerciali non li ottengono dai banchi provazak1979 ha scritto:Allora, visto la gran confusione di dati tra la versione euro 5 ed euro 4, ho provato a confrontare la brochure francese con quella italiana, su un modello che non era passato ad euro 5: il 1.4 16V VTi 95 CV;
stessi cavalli, stessa coppia, stessa velocità massima, stessi pneumatici, stessi consumi, stessa co2 emessa:
da 0 a 100: in francia 11,5 - in italia 12,1![]()
km da fermo: in francia 33,3 - in italia 33,8![]()
Qui si danno valori a caso anche sullo stesso modello.
E io che pensavo di riuscire a sapere se avessero cambiato il gruppo cambio. Ho intenzione di comprare una 1.6 120 CV, e posso solo ipotizzare valori come l'accelerazione da 0-100. E' incredibile.
Son d'accordo, alla fin fine i dati ufficiali son quasi sempre diversi dalla realtà pratica, basta vedere tutte le prove delle riviste specializzate... Dai consumi, alla velocità, al peso della vettura, ecc... Perciò se ci perdiamo troppo su questi valori è la morte nera!pierix27 ha scritto:per quanto mi risulta 9.6, 10.7, non c'è nessuna differenza.
l'importante è che l'auto restituisca un piacere di guida degno dei soldi che ci spendi e consuma poco.
adesso che avevi la possibilità di comprarti un diesel.....[-X