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Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
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Electricblue
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Electricblue »

Ora siamo solo nel campo delle ipotesi ma se fosse frenata per il catalizzatore sarebbe il minore dei mali,giusto il tempo per verificare che il motore è ok e tra un anno magari uno scarico sportivo :razz:
Quanto al resto più la vedo e più mi piace,poi scorrendo al volante(del mese scorso)ho visto che comunque anche tappata gli stan davanti solo le sportive propriamente dette.
Insomma come vice gti è ancora ok :applause:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

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Electricblue
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Electricblue »

Sono andato a curiosare nel sito ufficiale peugeot tedesco e oltre a scoprire una gamma interni più ricca ho visto che anche li la 1.6 vti 120cv la danno a 190 km/h e 0/100 in 9,6 sec
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
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Enri
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Enri »

Electricblue ha scritto:Ora siamo solo nel campo delle ipotesi ma se fosse frenata per il catalizzatore sarebbe il minore dei mali,giusto il tempo per verificare che il motore è ok e tra un anno magari uno scarico sportivo :razz:
Quanto al resto più la vedo e più mi piace,poi scorrendo al volante(del mese scorso)ho visto che comunque anche tappata gli stan davanti solo le sportive propriamente dette.
Insomma come vice gti è ancora ok :applause:
Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.

Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).

Certo che se la Peugeot si fosse adoperata un pochino per dare qualche info ufficiale sugli effetti del passaggio da Euro 4 a Euro 5 non mi sarebbe dispiaciuto e non saremmo tutti qui a scervellarci ...però è anche vero che ci saremmo persi il gusto della discussione ;-)

Ma qualcuno di voi l'ha mica provata sta 120cv Restyling?

Corbulo
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Corbulo »

Enri ha scritto:
Electricblue ha scritto:Ora siamo solo nel campo delle ipotesi ma se fosse frenata per il catalizzatore sarebbe il minore dei mali,giusto il tempo per verificare che il motore è ok e tra un anno magari uno scarico sportivo :razz:
Quanto al resto più la vedo e più mi piace,poi scorrendo al volante(del mese scorso)ho visto che comunque anche tappata gli stan davanti solo le sportive propriamente dette.
Insomma come vice gti è ancora ok :applause:
Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.

Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).

Certo che se la Peugeot si fosse adoperata un pochino per dare qualche info ufficiale sugli effetti del passaggio da Euro 4 a Euro 5 non mi sarebbe dispiaciuto e non saremmo tutti qui a scervellarci ...però è anche vero che ci saremmo persi il gusto della discussione ;-)

Ma qualcuno di voi l'ha mica provata sta 120cv Restyling?
Tra un 2 mesetti se tutto va bene \:D/

Eh si sarei interessato anch'io :chessygrin:

ps.. interessante lo sprintbooster... Però per la garanzia? Va beh che si può togliere subito...

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kri-11
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da kri-11 »

per la garanzia nessuno lo puo vedere se non si mette a smontare tutto le plasiche sotto al volante e cmq non cambia nulla e poi in ogni caso lo si leva., mah, vi dico il VTI 120 E4 non lo trovo tutto sto brillante, sara che sono abituato, pero senza sprint booster era abbastanza tappato e si sentiva, sembravano 100 i cavalli percio fate un po voi e in quanto a quei dati di accellerazione e velocita massima sono abbastanza diversi da quelli della mia versione, perche mi pare che la mia stia intorno ai 10secondi sullo 0-100 e vel max peugeot la dava sui 200-205 quando lo comprata ;-) questa differenza potrebbe davvero sostenere la tesi del cambio di rapportatura finale...mah, in ogni caso e una gran bella macchina e con poche modifiche nemmeno troppo esonerose, ma neanche a buon mercato :oops: , la si puo trasformare in una belvetta :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

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Electricblue
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Località: Monza

Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Electricblue »

[quote="Enri"]

Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.

Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).
quote]

per avere dei raffronti ho dato un occhiata al sito alfa romeo,per far che dirai tu?
perchè sulsito alfa romeo ci sono le prestazioni della mito col 1.4 da 120cv euro 4 e del nuovo multiair da 135cv euro 5 e indovina un po?
la nuova 135cv euro 5 è più veloce della vecchia 120cv euro 4
deduzione:se i cavalli ci sono la macchina va che sia euro 4-5-6
tornando alla nostra 207 mi sa proprio che la 120 cv è stata 'addolcita' con una quinta di riposo e forse osservando certe caratteristiche tutto torna:
Abbandono del frontale con rete in alluminio a favore di più eleganti listelli cromati,scomparsa dei sedili sport,introduzione dell'indicatore cambio marcia per riparmiare benzina in luogo dell'indicatore temp. olio.
mentre la gti ad esempio mantiene la griglia in alluminio e se guardate sui siti peugeot esteri vedete che anche la versione 150 cv che da noi non c'è più ha il frontale sport.
Inoltre se ci pensate tornerebbe tutto,stessa accelerazione per la vecchia e la nuova 1.6 vti :thumbright: ma velocità diversa a causa del diverso rapporto :thumbdown: e anche consumi dichiarati diversi (inferiori per la nuova :thumbright: )in 5a marcia.ovviamente se è così la ripresa in 5a marcia sarà più lenta con la nuova :thumbdown:
Ancora una volta ,le mie sono supposizioni,del resto devo ingannare il tempo finchè non mi arriva l'auto :roll:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
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Corbulo
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Corbulo »

Electricblue ha scritto:
Enri ha scritto:
Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.

Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).
quote]

per avere dei raffronti ho dato un occhiata al sito alfa romeo,per far che dirai tu?
perchè sulsito alfa romeo ci sono le prestazioni della mito col 1.4 da 120cv euro 4 e del nuovo multiair da 135cv euro 5 e indovina un po?
la nuova 135cv euro 5 è più veloce della vecchia 120cv euro 4
deduzione:se i cavalli ci sono la macchina va che sia euro 4-5-6
tornando alla nostra 207 mi sa proprio che la 120 cv è stata 'addolcita' con una quinta di riposo e forse osservando certe caratteristiche tutto torna:
Abbandono del frontale con rete in alluminio a favore di più eleganti listelli cromati,scomparsa dei sedili sport,introduzione dell'indicatore cambio marcia per riparmiare benzina in luogo dell'indicatore temp. olio.
mentre la gti ad esempio mantiene la griglia in alluminio e se guardate sui siti peugeot esteri vedete che anche la versione 150 cv che da noi non c'è più ha il frontale sport.
Inoltre se ci pensate tornerebbe tutto,stessa accelerazione per la vecchia e la nuova 1.6 vti :thumbright: ma velocità diversa a causa del diverso rapporto :thumbdown: e anche consumi dichiarati diversi (inferiori per la nuova :thumbright: )in 5a marcia.ovviamente se è così la ripresa in 5a marcia sarà più lenta con la nuova :thumbdown:
Ancora una volta ,le mie sono supposizioni,del resto devo ingannare il tempo finchè non mi arriva l'auto :roll:
A te quanto manca?! Ou non fate i cafoni, ricordatevi di questi momenti, appena vi arriva, vogliamo i commenti! Fa rima sti c.. :applause:

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Electricblue
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Electricblue »

arrivo previsto a dicembre :mrgreen: ,ma mi sa che mi farà la befana :lol:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
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Soldatino
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:per la garanzia nessuno lo puo vedere se non si mette a smontare tutto le plasiche sotto al volante e cmq non cambia nulla e poi in ogni caso lo si leva., mah, vi dico il VTI 120 E4 non lo trovo tutto sto brillante, sara che sono abituato, pero senza sprint booster era abbastanza tappato e si sentiva, sembravano 100 i cavalli percio fate un po voi e in quanto a quei dati di accellerazione e velocita massima sono abbastanza diversi da quelli della mia versione, perche mi pare che la mia stia intorno ai 10secondi sullo 0-100 e vel max peugeot la dava sui 200-205 quando lo comprata ;-) questa differenza potrebbe davvero sostenere la tesi del cambio di rapportatura finale...mah, in ogni caso e una gran bella macchina e con poche modifiche nemmeno troppo esonerose, ma neanche a buon mercato :oops: , la si puo trasformare in una belvetta :mrgreen:
la vti la davano per 200
la thp per 210
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Enri
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Enri »

Electricblue ha scritto:
Enri ha scritto:
Anche se un po' penalizzata dall'Euro 5, probabilmente manterrà buona parte della sua brillantezza... Non credo però che sia stato sufficiente intervenire solo sul catalizzatore, altrimenti mi sà che le avrebbero già omologate tutte a Euro 5.

Temo solo l'equazione 120cv Euro 5 = 95cv Euro 4, parlando di prestazioni (con tutto il rispetto per le buone prestazioni del 95cv).
quote]

per avere dei raffronti ho dato un occhiata al sito alfa romeo,per far che dirai tu?
perchè sulsito alfa romeo ci sono le prestazioni della mito col 1.4 da 120cv euro 4 e del nuovo multiair da 135cv euro 5 e indovina un po?
la nuova 135cv euro 5 è più veloce della vecchia 120cv euro 4
deduzione:se i cavalli ci sono la macchina va che sia euro 4-5-6
tornando alla nostra 207 mi sa proprio che la 120 cv è stata 'addolcita' con una quinta di riposo e forse osservando certe caratteristiche tutto torna:
Abbandono del frontale con rete in alluminio a favore di più eleganti listelli cromati,scomparsa dei sedili sport,introduzione dell'indicatore cambio marcia per riparmiare benzina in luogo dell'indicatore temp. olio.
mentre la gti ad esempio mantiene la griglia in alluminio e se guardate sui siti peugeot esteri vedete che anche la versione 150 cv che da noi non c'è più ha il frontale sport.
Inoltre se ci pensate tornerebbe tutto,stessa accelerazione per la vecchia e la nuova 1.6 vti :thumbright: ma velocità diversa a causa del diverso rapporto :thumbdown: e anche consumi dichiarati diversi (inferiori per la nuova :thumbright: )in 5a marcia.ovviamente se è così la ripresa in 5a marcia sarà più lenta con la nuova :thumbdown:
Ancora una volta ,le mie sono supposizioni,del resto devo ingannare il tempo finchè non mi arriva l'auto :roll:
Quadra tutto, meno il fatto che i "francesi" la danno per i 10,7 sec. (acc. 0-100 km/h) contro i 9,6 sec. degli "italiani" :?

Ovviamente la macchina è la stessa, quindi qualcuno fa il furbo e di solito quelli che fanno i furbi non sono i francesi [-X ...anche perchè non ne sarebbero capaci :lol: :lol: :lol:

zak1979
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da zak1979 »

Allora, visto la gran confusione di dati tra la versione euro 5 ed euro 4, ho provato a confrontare la brochure francese con quella italiana, su un modello che non era passato ad euro 5: il 1.4 16V VTi 95 CV;
stessi cavalli, stessa coppia, stessa velocità massima, stessi pneumatici, stessi consumi, stessa co2 emessa:
da 0 a 100: in francia 11,5 - in italia 12,1 :shock:
km da fermo: in francia 33,3 - in italia 33,8 :?

Qui si danno valori a caso anche sullo stesso modello.
E io che pensavo di riuscire a sapere se avessero cambiato il gruppo cambio. Ho intenzione di comprare una 1.6 120 CV, e posso solo ipotizzare valori come l'accelerazione da 0-100. E' incredibile.

Enri
Peugeottista curioso
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Enri »

zak1979 ha scritto:Allora, visto la gran confusione di dati tra la versione euro 5 ed euro 4, ho provato a confrontare la brochure francese con quella italiana, su un modello che non era passato ad euro 5: il 1.4 16V VTi 95 CV;
stessi cavalli, stessa coppia, stessa velocità massima, stessi pneumatici, stessi consumi, stessa co2 emessa:
da 0 a 100: in francia 11,5 - in italia 12,1 :shock:
km da fermo: in francia 33,3 - in italia 33,8 :?

Qui si danno valori a caso anche sullo stesso modello.
E io che pensavo di riuscire a sapere se avessero cambiato il gruppo cambio. Ho intenzione di comprare una 1.6 120 CV, e posso solo ipotizzare valori come l'accelerazione da 0-100. E' incredibile.
Come credo sti dati li "fanno" i commerciali non li ottengono dai banchi prova :mad:

Così va il mondo! Peccato che invece non si riesca a capire come va sto nuovo cambio del restyling, che secondo me è stato modificato nella rapportatura, altrimenti niente Euro 5.

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Electricblue
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Electricblue »

Comunque mi sono preso la briga di consultare ilo sito tedesco e i valori di accelerazione e velocità max per il 1.6 vti sono 0/100 in 9,6sec e 190 km/h velocità max,stessi valori riportati in un sito inglese
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pierix27
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da pierix27 »

per quanto mi risulta 9.6, 10.7, non c'è nessuna differenza.
l'importante è che l'auto restituisca un piacere di guida degno dei soldi che ci spendi e consuma poco.
adesso che avevi la possibilità di comprarti un diesel..... :roll: [-X
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Corbulo
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Re: Nuovo gruppo cambio nel restyling?

Messaggio da Corbulo »

pierix27 ha scritto:per quanto mi risulta 9.6, 10.7, non c'è nessuna differenza.
l'importante è che l'auto restituisca un piacere di guida degno dei soldi che ci spendi e consuma poco.
adesso che avevi la possibilità di comprarti un diesel..... :roll: [-X
Son d'accordo, alla fin fine i dati ufficiali son quasi sempre diversi dalla realtà pratica, basta vedere tutte le prove delle riviste specializzate... Dai consumi, alla velocità, al peso della vettura, ecc... Perciò se ci perdiamo troppo su questi valori è la morte nera!

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