PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che fortuna, direte voi....
Che fortuna, direte voi....
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. Ho ordinato, circa un mese fa, una 207 1.4 Ecogpl. Considerando che percorro circa 18000 Km all'anno pensavo fosse una buona scelta. Oggi al lavoro mi hanno informato che verrò trasferito e andrò a lavorare indovinate un pò, nel comune dove risiedo... Che fortuna direte voi... Il problema a questo punto è se vale ancora la pena acquistare un gpl per fare pochi chilometri? Mi consigliate di tentare, con poche speranze temo, di recarmi dal concessionario e provare a chiedere un cambio con modello benzina?
Si accettano suggerimenti e tentativi di consolazione....
Grazie a tutti, ciao ciao.
Ho bisogno di un consiglio. Ho ordinato, circa un mese fa, una 207 1.4 Ecogpl. Considerando che percorro circa 18000 Km all'anno pensavo fosse una buona scelta. Oggi al lavoro mi hanno informato che verrò trasferito e andrò a lavorare indovinate un pò, nel comune dove risiedo... Che fortuna direte voi... Il problema a questo punto è se vale ancora la pena acquistare un gpl per fare pochi chilometri? Mi consigliate di tentare, con poche speranze temo, di recarmi dal concessionario e provare a chiedere un cambio con modello benzina?
Si accettano suggerimenti e tentativi di consolazione....
Grazie a tutti, ciao ciao.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Che fortuna, direte voi....
prova, vai in concessionaria e se hai fortuna magari ti fanno prendere un benzina, magari passi al 1.6...
prova a spiegare la situazione, penso, visto i tempi lunghi di consegna, la tua auto debba ancora essere prodotta, quindi un tentativo io lo farei, non si sa mai...tanto il gpl viene montato alla fine del processo di produzione...
prova a spiegare la situazione, penso, visto i tempi lunghi di consegna, la tua auto debba ancora essere prodotta, quindi un tentativo io lo farei, non si sa mai...tanto il gpl viene montato alla fine del processo di produzione...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Quindi mi confermate che nella mia situazione il gpl non ha alcun senso?
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
x me il gpl nn ha mai senso...
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
io non prenderei mai un gpl, ma soprattutto se fai poca strada non conviene, nel senso che hai costi maggiori per la manutenzione e non te li ripaghi con il risparmio del gpl...
provare si, magari in questi gg c'è chi ha ordinato un'auto come la tua e sapere che una già in produzione gli arriva anche prima dei canonici 60/90 gg non potrà che fargli piacere.
in quel modo tu ti liberi del contratto della tua e poi scegliere la nuova
io per il motore starei sul 1.4 benza 95 cv

in quel modo tu ti liberi del contratto della tua e poi scegliere la nuova

io per il motore starei sul 1.4 benza 95 cv

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
considera anche se hai blocchi del traffico nella tua città o meno..
Io ho preso una GPL non tanto per i km ma perchè stressati dai continui blocchi del traffico

Io ho preso una GPL non tanto per i km ma perchè stressati dai continui blocchi del traffico

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista veterano
e perchè con 20 euro fai un pieno e 450km...Retz ha scritto:Io ho preso una GPL non tanto per i km ma perchè stressati dai continui blocchi del traffico

---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!

- nik0nik0nik0
- Peugeottista curioso
a parte che costi di manutenzione io in 5 anni di auto a gpl non ne ho mai avuti...non so a cosa ti riferisci.matteo89 ha scritto:io non prenderei mai un gpl, ma soprattutto se fai poca strada non conviene, nel senso che hai costi maggiori per la manutenzione e non te li ripaghi con il risparmio del gpl...
ma spendere 20 euro per fare 400 km vi fa schifo? invece che spendere il doppio...boh..forse non avete nessun problema di soldini...........fortuna che c'è la crisi poi

io ho avuto 3 auto a gpl..............sempre andate benissimo e ho risparmiato tantissimo!

207 Energie Sport EcoGPL 3p 1.4 8v 75CV Nero Ossidiana
- conte73
- Peugeottista appassionato
Non vedo che probleme c'è a tenere l'auto che hai ordinato.
Io non ho scelto l'auto a gpl perchè mediamente faccio poco meno di 1000Km al mese al costo di 80 euro di benza.
Inoltre nel condominio dove abito non possono stare auto a GPL....quindi......motivo il perchè della mia scelta.
Ciao.
Io non ho scelto l'auto a gpl perchè mediamente faccio poco meno di 1000Km al mese al costo di 80 euro di benza.
Inoltre nel condominio dove abito non possono stare auto a GPL....quindi......motivo il perchè della mia scelta.
Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
se ti interessa risparmiare qualcosina e non tanto avere un auto dura e pura, tieni la GPL risparmi e cumparisci. 

costi in più per un'auto a gas:
impianto cr 2000€
ogni 15-20k km o 2 anni vanno sostituiti i filtri GPL circa 70-80€
vanno registrate le sedi delle valvole ogni 20k km
il motore dura generalmente di meno
dopo 10 anni il serbatoio va cambiato
non mi fa schifo risparmiare,ma non mi fa schifo fare i conti sul REALE risparmio...
tutti a credere che con un diesel o GPL si risparmia incondizionatamente, invece non è vero, per chi fa poca strada conviene ancora il benza...
inoltre ora tutti maniaci per il gas, se fra qualche anno il gas aumenta come è successo per il gasolio tutto il risparmio se ne va, visto che a gpl si consuma circa il 15-20% in più, e il guadagno lo si ha solo perchè costa meno...
impianto cr 2000€
non mi fa schifo risparmiare,ma non mi fa schifo fare i conti sul REALE risparmio...
tutti a credere che con un diesel o GPL si risparmia incondizionatamente, invece non è vero, per chi fa poca strada conviene ancora il benza...
inoltre ora tutti maniaci per il gas, se fra qualche anno il gas aumenta come è successo per il gasolio tutto il risparmio se ne va, visto che a gpl si consuma circa il 15-20% in più, e il guadagno lo si ha solo perchè costa meno...
per esperienza da molti anni posso dire che i lgpl costa meno l'unico inconveniente è che la 207 avendo montato l'inpianto brc a segniato la sua fine in fatto di gas . Questo inpianto è difettoso di natura ,se vedi le discussioni in questo forum ,dopo mesi ancora non sono arrivati a metterlo a posto ,se vai sul sito hundai noterai che anche su questa auto è stato montato il gpl della brc e i risultati sono catastrofici , volevo farvi delle domande riquardo alla 207 diesel 68cv ,mi piacerebbe acquistarla ma non conoscendolamatteo89 ha scritto:costi in più per un'auto a gas:
impianto cr 2000€
mi dovresti dare delle notizie ,in merito ai consumi ,in particolar modo a l'affidabilita , costa caro mantenere il diesel rispetto al benzina di manutenzione? vorrei fare il contratto al piu presto grazie
in 1.4 va bene, solo che è un pò piccolino, nel senso che comunque la 207 pesa...Rick44 ha scritto:per esperienza da molti anni posso dire che i lgpl costa meno l'unico inconveniente è che la 207 avendo montato l'inpianto brc a segniato la sua fine in fatto di gas . Questo inpianto è difettoso di natura ,se vedi le discussioni in questo forum ,dopo mesi ancora non sono arrivati a metterlo a posto ,se vai sul sito hundai noterai che anche su questa auto è stato montato il gpl della brc e i risultati sono catastrofici , volevo farvi delle domande riquardo alla 207 diesel 68cv ,mi piacerebbe acquistarla ma non conoscendolamatteo89 ha scritto:costi in più per un'auto a gas:
impianto cr 2000€
mi dovresti dare delle notizie ,in merito ai consumi ,in particolar modo a l'affidabilita , costa caro mantenere il diesel rispetto al benzina di manutenzione? vorrei fare il contratto al piu presto grazie
se puoi prova a vedere per un 1.6 da 90cv...

In ogni caso io ho il 1.4, non va affatto male, a parte il discorso perso della macchina...io supero senza problemi i 20km/l anche girando in un quasi urbano...
Il diesel è più delicato del benza (turbina,pompa del common-rail ecc) e ha una manutenzione leggermente più costosa...
anche qui torno a dire che se uno non percorre parecchi km, diciamo un 15000km all'anno in su secondo me farebbe meglio a prendere un benzina...