PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: La nuova 408 sarà così?

Messaggio da Gian »

*Peppe 89* ha scritto:408 ....o.... c5? :oops: :?

da questa foto il modello camuffato ha la forma dei fari posteriori diversa da quelli della c5 ....il ke fa sembrare l'auto "misteriosa " LA VERA 408..... fORSE #-o #-o #-o :oops: :oops: :drunken:
Queste foto messe a confronto, iniziano a darmi ragione di questo mio post
Gian ha scritto:Ciao accaeffe, complimenti per aver scovato questa anteprima :applause: :applause: :thumbright:
.........una curiosità vi invito a verificare di quelle foto :scratch: :scratch:
Il disegno di quei cerchi assomiglia molto a quelli montati sulla nuova C5 o sbaglio?? :scratch:
Se così fosse, dimostrerebbero che fra i due gruppi, ci sarebbe maggior compartecipazione di pezzi.
E se la componentistica che si vede fosse uguale, figuriamoci "sotto la pelle" dove nessuno vede.
Mi sa tanto che è una fotocopia della C5 semplicemente vestita diversamente.
Mi riservo di esprimere giudizio non prima di averla vista dal vivo e magari averla testata su strada.
;-)

non è una novità, da quando è nato il gruppo PSA le piattaforme Citroen e Peugeot sono soggette a continui scambi di know-how, telai, pianali, sospensioni, motori......
Lasciate perdere i fari poichè, le mascherine e tutti gli ammenicoli vari possono essere cambiati a piacimento e soprattutto con poca spesa vedasi la 206 vestita con il "muso" della 207
Quello che ad una casa costa è progettare un telaio componentistica tutta ex novo dedicata solo ed esclusivamente per quel modello. Modificare i fari, le appendici aerodinamiche,i paraurti, i cofani ecc. ecc. non rappresenta certo un costo esorbitante per la casa.
Diverso il caso qualora avessero ridisegnato una "linea di cintura" più alta o più bassa rispetto alla C5 per la quale avrebbero dovuto rifare tutti gli stampi per i lamierati laterali ex novo.
Complimenti per averle scovate assieme :thumbright: :applause: :applause: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la citroen anticipa sempre i modelli nuovi, peugeot li ripropone dopo un restyling allo scadere dell'anno puntualmente. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

non credo che metteranno il 2.7 V6 quando in casa hanno il nuovo 3.0 V6
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot gioventù ha scritto:non credo che metteranno il 2.7 V6 quando in casa hanno il nuovo 3.0 V6
Il 2.7 è destinato a morire da subito poichè non rientra nella normativa EURO 5 per cui si può tranquillamente dire che la vita di quel motore è giunta al termine. Non a caso il 3.0 oltre a dare maggiori prestazioni, consuma mediamente un 20% in meno.
Jaguar è stata la prima ad adottarlo su tutta la gamma.
Speriamo che arrivi anche la versione da 275 cv anche se credo che ne venderebbero molto poche.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vi passo giusto una citazione rivelatami da un venditore di una concessionaria Citroen e la dice lunga in merito al futuro delle auto di alta gamma del gruppo.
La rivelazione è stata che la C6 che di listino costa circa 55 58.000 euro, per venderla la propongono a circa 35 39.000 euro a seconda degli allestimenti e motorizzazione.
La 3.0 V6 a benzina in Italia non è più disponibile nemmeno a richiesta.
Credo che quanto scritto in un mio post dove asserivo che Peugeot con la 408 potrebbe sostituire due modelli mi sa tanto che corrisponde a verità.
Se C6 non ha mercato figuriamoci la cugina 607 molto più datata.
;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:Vi passo giusto una citazione rivelatami da un venditore di una concessionaria Citroen e la dice lunga in merito al futuro delle auto di alta gamma del gruppo.
La rivelazione è stata che la C6 che di listino costa circa 55 58.000 euro, per venderla la propongono a circa 35 39.000 euro a seconda degli allestimenti e motorizzazione.
La 3.0 V6 a benzina in Italia non è più disponibile nemmeno a richiesta.
Credo che quanto scritto in un mio post dove asserivo che Peugeot con la 408 potrebbe sostituire due modelli mi sa tanto che corrisponde a verità.
Se C6 non ha mercato figuriamoci la cugina 607 molto più datata.
;-)
Quoto quello che dici in tutti punti. Aggiungerei però due considerazioni: la C6 oltre ad un prezzo molto alto paga il fatto di non avere una linea molto riuscita, personale sì, ma che non ha trovato molto consenso nel pubblico. Riguardo la 607 è forse stata fatta invecchiare troppo, o la si sostituiva dopo il normale ciclo vitale di 6-7 anni oppure, come è stato fatto, si prolunga la produzione fino a "morte nauturale". Tuttavia secondo me, se si vuole penetrare nel mercato tedesco nel settore alto di gamma, occorrono modelli molto classici, giusto mix tra eleganza e sportività ed il gruppo Psa mi sembra più orientato a linee aggressive ed originali, più adatte ai segmenti medio bassi.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Leone, ;-)
concordo con quanto hai scritto. Mi permetto solo di aggiungere che visti i tempi e l'esperienza passata (607) e attuale (C6) che il gruppo sta vivendo, credo che la decisione più sensata sia quella di ritirarsi dal mercato in quella fascia, e lasciare alla 907 visto che l'hanno già fatta il compito di assolvere alle auto presidenziali.
Se poi qualche numero venisse dalla vandita visto che sono nazionalisti, non ci sarebbe nulla di male.
Altra considerazione tutta francese potrebbe essere quella di valutare se il governo elargisce soldi a fondo perso come per altro ha già fatto in passato per colmare in parte la crisi nel settore auto. :scratch:
Se così fosse, il discorso auto di alta gamma potrebbe assumere un'aspetto un pochino più roseo. :scratch:
In merito alla 408 credo giochino in conserva cioè non azzardano a sperimentare nulla di più di quanto già presente come soluzioni tecniche nel gruppo.
;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti,

4ruote dedica ben 4 pagine alla 408 con disegni sia della berlina che della SW. Non ho uno scanner degno di tale nome per cui evito si postarli. Tuttavia, parere personale, gli esemplari raffigurati mi han fatto storcere parecchio la bocca... design "tribolato" all'anteriore e nel 3/4 auto tanto da farli sembrare modelli tunizzati....maniglie posteriori in stile 147/Leoon e prese d'aria ricavate sulla porta posteriore. Si preannuncia che anche la SW uscirà nel 2010 (perdendo però quell'inconfondibile disegno del montante posteriore inclinato al contrario) mentre la coupè nel 2011 e che pur adottando il pianale della C5 l'opzione idropneumatica rimarrà appannaggio esclusivo di Citroen.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Aspetto che mi arrivi a casa il nuovo numero di 4ruote per vedere e giudicare, allora! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Ho comprato 4ruote proprio questa mattina (ero troppo curioso) e devo dire che la berlina non è poi malvagia. La sw mi perplime un pochino.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Peugeot gioventù

Messaggio da Peugeot gioventù »

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;

Oddio brutta non è però.....PREFERISCO LA 3008!
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Peugeot gioventù ha scritto:http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1

Oddio brutta non è però.....PREFERISCO LA 3008!
Sono foto alquanto vecchie!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peccato che i giornalisti citino nell'articolo ancora il "vecchio" 2.7 HDi del quale sul nuovo esemplare non ci sarà più traccia, poichè essendo un modello nuovo, dovrà necessariamente essere omologato minimo euro 5.

non vedo l'ora di comprare 4 ruote per leggermi l'articolo.
Concordo nel dire che le sospensioni idro saranno sempre appannaggio delle citroen purtroppo solo di alta gamma.
;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Avendo tempo disponibile, oggi mi sono divertito a girare la rete alla ricerca di scoops riguardanti la futura 408.
Non è uscito fuori niente se non quello che abbiamo già visto. Però voglio postare ulteriori immagini del muletto circolante, visto da altre angolazioni, ed altri bozzetti di ipotesi che non avevo mai visto. Compresa una straordinaria interpretazione di 408 verde pisello...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Messaggio da sem407 »

Quella verde è un vero obbrobrio e gira da parecchio sul web. La penultima, invece, viste le linee, è molto simile a quella proposta da 4r. Personalmente, se le linee sono queste, mi tengo ben stretta la mia 407. ;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”