PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto su 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

impianto su 207

Messaggio da matteo89 »

buongiorno a tutti...

sono un felice possessore di 207, come alcuni sapranno...
ora vorrei sostituire l'autoradio originale,visto che ha una qualità audio non certo eccelsa, non legge gli mp3 e per installare una porta usb verrei a spendere tanto quanto un'autoradio nuova di qualità certamente superiore che ha già usb/aux in e chi più ne ha più ne metta...

fino a qua tutto ok, solo che i comandi per il computer di bordo si trovano proprio nell'autoradio di serie... :mad: :mad: :mad: maledetta peugeot...su un'auto per i giovani come fanno a fare ste cose...non è mica un'auto da famiglia dove uno non mette stereo e impianto... :mad: :mad:

secondo voi può funzionare una cosa del genere:
monto un nuovo stereo nel din libero, lo collego ai comandi al volante (esiste vero l'interfaccia?), poi monto un bell'impianto che amplifico tutti i canali (avanti-dietro-sub), mentre lo stereo originale lo lascio la, al max con qualche ponte lo collego direttamente alle casse e al max lo uso se resto fermo per non fottere la batteria con l'impianto???che mi crei problemi l'autoradio originale se è collegata con le casse mentre queste suonano a manetta con l'impianto...cioè l'ampli dell'autoradio orignale mi sa che fa una brutta fine...boh...secondo voi..

ma perchè sti maledetti fanno ste complicazioni con i comandi del computer di bordo li e non ti vendono una placchetta con i comandi solamente, così se mi voglio montare un'autoradio mio non devo per forza perdere tutte quelle funzioni???
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: impianto su 207

Messaggio da Luchetto207 »

Alle casse o ci colleghi la sorgente nuova o l'autoradio di serie...sono due le cose!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io pensavo di collegare alla sorgente di serie le casse, poi alla nuova sorgente collego un impianto con amplificatori, quindi uso la nuova sorgente per ascoltare la musica sempre, se mi dovesse servire per necessità di spazio nel bagagliaio tolgo l'impianto audio e uso la sorgente di serie...

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Si ma alle casse non possono arrivare 4 cavi ciascuna...!!!Quindi o arrivano alle casse i due cavi provenienti dalla sorgente di serie oppure i cavi provenienti dall'amplificatore!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

Luchetto207 ha scritto:Si ma alle casse non possono arrivare 4 cavi ciascuna...!!!Quindi o arrivano alle casse i due cavi provenienti dalla sorgente di serie oppure i cavi provenienti dall'amplificatore!
Salute a tutti,

Premesso che +12V, massa e antenna si possono sdoppiare, se fosse possibile "deviare" completamente le 4 casse utilizzando di fatto 2 sorgenti selezionabili...avremmo 2 impianti distinti...
Qualcuno conosce un deviatore ad hoc per l'impresa?

Ovvio che i comandi al volante e tutto il resto resterebbero esclusivi della radio originale, tanto quella nuova (magari un bel display da 7") servirebbe solo ognitanto e non la si scomoda nei brevi tragitti...

Si può fare?

grazie:-)

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

secondo me si potrebbe fare aggiungendo dei relè 8) .ma,se nn erro con i calcoli a mente, servirebbero 2 relè x ogni canale,1 x la funzione autoradio originale e 1 x la funzione autoradio impianto tutti e 2 eccitati dalla autoradio dell'impianto dall'uscita REMOTE.credo che funzionerebbe; tra l'altro in automatico senza ausilio di deviatori;ovvio c vuole un pò di conoscenza elettrica :razz:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

sangrya
Peugeottista novello

Messaggio da sangrya »

secondo me è un doppione inutile, anche perchè fai un lavoraccio a portare i cavi all'ampli e poi ritornarli in avanti, quindi secondo me è meglio se fai una sola di autoradio e adoperi il secondo din per qualcos'altro tipo equalizzatore o quello che vuoi
-ANDREA-
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la soluzione più semplice, che adotterò sarà quella di eliminare definitivamente l'RD4 e mettere un'autoradio seria con interfaccia per i comandi al volante e CDB...

lascio stare progetti complicati e poco funzionali, vada per una soluzione pulita e per un impianto amplificato serio (che arriverà un pò dopo la nuova sorgente...)

sangrya
Peugeottista novello

Messaggio da sangrya »

se vuoi in consiglio sulla nuova sorgente dai un occhiata alle kenwood sono veramente molto buone
-ANDREA-
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sangrya ha scritto:se vuoi in consiglio sulla nuova sorgente dai un occhiata alle kenwood sono veramente molto buone
mi ero orientato su una alpine...ho avuto una kenwood e sono rimasto un pò deluso :(

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

idem..anche se è stata la mia prima autoradio e nn volevo spendere troppo; xò la mia aveva un bruttissimo difetto sulle schermature degli RCA e v lascio immaginare ke fantastica orchestra di fischi avevo in auto...tra l'altro l'ho scoperto provando, e dico provando, con una schifossima Majestic...ke vergogna #-o v prometto ke nn capiterà +....cmq quoto in pieno la scelta di matteo89 x l'alpine;nn cambiare idea! secondo me meglio delle alpine c sono solo McINTOSH o NAKAMICHI e stiamo parlando d sorgenti complete ke partono dai 1000 euro in su.maaaaa matteo, xè nn c anticipi i prossimi amici che entreranno in auto? sono curioso! :D ;-)
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

sangrya ha scritto:secondo me è un doppione inutile, anche perchè fai un lavoraccio a portare i cavi all'ampli e poi ritornarli in avanti, quindi secondo me è meglio se fai una sola di autoradio e adoperi il secondo din per qualcos'altro tipo equalizzatore o quello che vuoi
si nn è la migliore delle iposi xò e fattibile...solo nn capisco xè dici ke deve portare i cavi delle casse prima dietro e poi ancora davanti :shock: :scratch: .dovrebbe mettere i relè dei rispettivi canali,nelle vicinanze delle portiere cosi si troverebbe sia il cablaggio originale gestito dalla RD4, sia i nuovi cavi gestiti dall'ampli....l'unico filo che gira tutta la macchina, sarebbe il remote, ma scommetto che a pensarci si puo trovare una buona soluzione anche a questo ;-)

Torna a “Audio e video”