PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione CDB con tipo "C"

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gargantua
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione CDB con tipo "C"

Messaggio da gargantua »

Ciao a tutti e scusate l'intromissione.... :roll:
Anche io avevo il display tipo A+ e la RD4 di 1à livello senza mp3 di serie e grazie ai preziosi consigli che ho trovato nel forum il mese scorso ho apportato alcuni cambiamenti.
Ora ho come sorgente una Alpine 9887R con interfaccia per comandi volante/display, ho installato il remote control (non ancora abilitato perchè display A+) e proprio ieri ho sostituito il display A+ con un C- acquistato da Ebay ma purtroppo essendo nuovo di zecca (01/08/2009) non è programmato. Con il display A cmq leggevo le info della radio (1 sola riga) e potevo accedere al menù del cdb tramite i comandi al volante ma senza poter impostare l'ora sempre per via dell'A+.
Ho preso appuntamento in officina per vedere se riesco finalmente a farmi attivare sia il remote che chiaramente il nuovo display... speriamo bene visto che il tale non mi sembrava proprio ferrato in materia... :scratch: :scratch: :scratch:

Che voi sappiate una volta che il cdb viene comandato tramite cavo e non più Can (remote control appunto) i comandi sul volante e le info della radio sul cdb funzionano ancora? Perchè se così non fosse allora il remote non lo abilito e vorrà dire che entrerò nel menu del cdb con i comandi al volante ma questa volta avendo il C- dovrei poter cambiare anche l'ora...
Scusate l'O.T.
Che ne pensate?

Grazie :D
307 1.6 HDI FAP 110CV AUSTRALIAN 5P RESTYLING IMM. 31/08/2007 - NERO OSSIDIANA - CERCHI 16" EQUINOX - CLIMA BIZONA - ANTIFURTO ELETTRONICO VOLUMETRICO - ESP - ALPINE 9887/R CON INTERFACCIA COMANDI VOLANTE/DISPLAY APF-D101PS

gargantua
Peugeottista curioso

Messaggio da gargantua »

Sono appena tornato dall'officina..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il tecnico non è riuscito nell'impresa nonostante mi avesse permesso di assistere....certo io non sono un tecnico peugeot e quindi non so in quali menù andare a scavare però per intuito.. mah.. comunque abbiamo rimandato a lunedì in modo tale che abbia la macchina a disposizione per tutta la giornata e possa contattare direttamente la peugeot per farsi mandare la "procedura".....
nel frattempo lo sfascio che avevo interessato per la ricerca del pezzo me ne ha trovato uno vecchissimo che non c'entra nulla...
uffa..... :( :( :( :( :( :(

un saluto vivissimo a voi tutti
307 1.6 HDI FAP 110CV AUSTRALIAN 5P RESTYLING IMM. 31/08/2007 - NERO OSSIDIANA - CERCHI 16" EQUINOX - CLIMA BIZONA - ANTIFURTO ELETTRONICO VOLUMETRICO - ESP - ALPINE 9887/R CON INTERFACCIA COMANDI VOLANTE/DISPLAY APF-D101PS

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Pare che questi display nuovi non riesca nessuno a telecodificarli incredibile, ci sarà un modo bah....
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

kilui
Peugeottista curioso

Messaggio da kilui »

Retz perdonami per il ritardo ma ero fuori città. Allora la mia 307 è una delle ultime fine 2007 prima che uscisse fuori produzione (la restyling x intenderci). Per quanto riguarda ciò che mi chiedi purtroppo nn so niente in merito. Io sto aspettando ancora di configurare o eliminare le funzioni clima dal display (vista che la mia con clima bizona ha un display giù vicino al cambio a parte). Cmq il display che ho acquistato è difettato (come quelli vecchi al sole non funziona bene) e sto aspettando anche che il venditore me lo sostituisca.
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno FAP - Grigio Fumè (rubata) ora 307 sw australian 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio,Pack Grande Slam 2 Pack confort, clima Bizona. After market: RD4 MP3 e Display tipo C

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grazie mille ;-)
PS: nel frattempo parlando con Jack sembra proprio che la mia auto del 2003 non abbia speranza alcuna di poter montare il display nuovo #-o e se lo dice Jack c'è da crederci :sig:
Ciaoo.. grazie ancora
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

kilui
Peugeottista curioso

Messaggio da kilui »

Ergal novità tu?
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno FAP - Grigio Fumè (rubata) ora 307 sw australian 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio,Pack Grande Slam 2 Pack confort, clima Bizona. After market: RD4 MP3 e Display tipo C

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

kilui purtroppo nessuno riesce a telecodificarli (ignoranza meccanci peugeot...)

l'unica soluzione è acquistare un pezzo usato, già telecodificato, in modo che la BSI lo riconosca istantaneamente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kilui
Peugeottista curioso

Messaggio da kilui »

Io ne ho comprato uno difettato (al sole il display si vede uno schifo come se perdesse punti) ed il venditore me ne ha inviato uno nuovo, smontato sempre da un'auto seminuova. Il primo andava (tranne per il problema del clima che rimaneva fisso a 18) il secondo nada...solo ora e data che lampeggia!! Non so che fare !!!!!!!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto:grazie mille ;-)
PS: nel frattempo parlando con Jack sembra proprio che la mia auto del 2003 non abbia speranza alcuna di poter montare il display nuovo #-o e se lo dice Jack c'è da crederci :sig:
Ciaoo.. grazie ancora
Grazie caro :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “207 - Fai da te”