PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 ES 1.4 GPL - Ho bisogno di chiarimenti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
VanessaT
Peugeottista curioso

207 ES 1.4 GPL - Ho bisogno di chiarimenti

Messaggio da VanessaT »

Inutile dire che il sito peugeot mi ha fatto :mad:

Torniamo a noi, non sono riuscita a capire bene cosa cambia tra il pre e il dopo restyle. Il conce mi ha fatto vedere le auto, a me sembrano uguali le differenze sono minime!!!

Cambiano i faretti ( Di lato nel restyle - Al centro nella pre-restyle ) - e devo dire che quelli restyle sono stile "camion" e non mi piacciono.
Cambiano i tessuti ( Sembra "velluto" nel restyle - Tessuto normale nella pre-restyle )

E poi niente ? a me sembrano uguali... :scratch:

Internamente mi ha detto il conce che non cambia nulla, la plancia nella ES 1.4 GPL è sempre la stessa...

mi ha chiesto quasi 800 euro in più per il modello restyle, ovviamente è scartata, anche a parità di prezzo. Voglio i faretti al centro, sono più belli !!!

La xline, invece, senza cerchi in lega ( decisamente maschili ) mi farebbe risparmiare 300 euro, però non ho ben capito cosa cambia tra i due modelli... oltre ai faretti tamarri e al tessuto vellutato

Cioè tra XLine + Stereo e ES vecchio tipo

Non vorrei che la xline non abbia il frigo =P~ il frigo ci vuole...

Inoltre... cosa mi consigliate di far installare dal conce come antifurto ? Me ne ha elencati vari, e me li ha anche scritti su un foglio solo che non capisco la scrittura.

Ragazzi non voglio avere brutte sorprese :-(

Grazie !!!
Vany

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Re: 207 ES 1.4 GPL - Ho bisogno di chiarimenti

Messaggio da Luca8714 »

innanzitutto benvenuta in passione peugeot.
Allora. io ho la pre-restyling e sinceramente ringrazio dio per questo.
a me nn piace affatto la restyling pero' va a gusti.
che io sappia la restyling ha l griglia anteriore diversa, i cerchi diversi e il fanali posteriori diversi. pero' gli interni nn li ho visti!
per l'antifurto nn ti posso aiutare, ciao ;-)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Anche secondo me il pre-restyling nell’anteriore è un’altra cosa, anche se le differenze sono minime (cambia solo il paraurti e la disposizione dei fendinebbia) la pre-restyling è molto più sportiva e meno anonima della nuova. Esternamente le differenze sono nel nuovo paraurti anteriore (somiglia molto a quello della vecchia x line e a quello della nuova 206) e nel gruppo fanali posteriori a led uguale per forma ma diverso nei colori. Da quel che ho capito internamente cambia il tipo di rivestimento dei sedili e le manopole del clima manuale, secondo me con restyling Peugeot è andata un po’ al risparmio, ad esempio sul modello da te descritto sono state tolte alcune cose tipo la regolazione in altezza del sedile passeggero e gli altoparlanti adesso sono solo 4 anziché 6 come nel modello precedente.

Per l’antifurto ti sconsiglio sia quello sonoro (secondo me serve a poco) sia l’antirapina.
Sulla mia quando l’ho presa ho fatto montare dalla concessionaria l’antirapina (costo 250 Euro) e ti assicuro che è una grande cag……..a, ho solo buttato i soldi :mad: :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Vanessa,aggiungo un paio di cose:
la x line come hai detto non ha lo stereo,ce lo devi aggiungere.Rispetto alla energy sport cambia un po' il frontale,quello della ES ha i fendinebbia centrali cromati mentre quello della x line di serie non li ha e se ce li metti andranno in posizione più laterale annegata nel paraurti.
Quanto al frigo non te lo so dire se ce l'abbiano entrambe,prova a chiedere.In ogni caso non è un frigo,è solamente un cassetto portaoggetti refrigerato con il condizionatore,quello di fronte al passeggero.
Le cose che ti ho detto sono valide per i modelli prerestyling perchè,ad esempio,la nuova energy sport credo abbia i fendi come li hai descitti tu "stile camion".Se vuoi i fendi cromati tondi devi andare sul prerestyling,se ne trovi ancora.
Concludendo credo che la energy sport ti offra un allestimento più completo già di base.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

VanessaT
Peugeottista curioso

Messaggio da VanessaT »

Ragazzi vi ringrazio, ho deciso di andare sul sicuro con la Energy Sport PRE-RESTYLE !!!

:drunken:

ma in cosa consiste l'antirapina ? :neutral:

Essendo una ragazza vorrei una cosa tipo chiavetta da mettere in tasca e se mi tirano giù dall'auto ( già capitato ad un'amica ) l'auto dopo qualche minuto si spegne...

non funziona così l'antirapina peugeot ?

Il conce mi ha detto che se faccio montare un antifurto non dall peugeot perdo la garanzia. :mad:

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

io ho la energy sport pre-restyle (dal 13 agosto scorso) ed ho visto la versione restyle...nn sono per niente pentito di non aver aspettato.... ;)

forse per antirapina si intende la chiusura automatica delle portiere dopo la messa in marcia della vettura??? (ad un eventuale stop nessuno potrebbe aprire le portiere dall'esterno...)
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

In pratica l’antirapina serve (o dovrebbe servire) a non farti fregare la macchina mentre ti trovi alla guida, appunto in caso di rapina. :mad: :mad:
Quello che ti montano in concessionaria non è Peugeot, è un accessorio a parte non coperto dalla garanzia della casa ma solo da quella del concessionario che l’ha montato. :neutral: :neutral:
In pratica è un piccolo telecomando che metti in tasca, nella borsa ecc. che in caso di rapina dovrebbe bloccare l’auto elettricamente e non farla ripartire, dico dovrebbe perché invece per sicurezza l’auto comunque per un certo tempo continua a funzionare (questo purtroppo l’ho saputo dopo averlo fatto montare) per poi bloccarsi (a mio parere quando ormai è troppo tardi). :frown: :frown:
Comunque se attendi domani ti scrivo precisamente la funzione di questo antifurto (quello che c’è scritto sulla scheda della spiegazione).

P.S. per caso sei campana?
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

la nuova 207 per lo meno la gpl nn hail cassettino con clima vista sabato le altre versioni nn saprei
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

nn è che l'antirapina è il blocco automatico delle portiere? cioè che quando si supera i 10km/h si chiudono automaticamente le portiere e nn si riaprono fino a quando o nn si aprono le portiere o quando si schiaccia il pulsante. Cmq vanessina cara... hai fatto stra benissimo a prendere la PRE-restyling... la mia è cosi e ne sono innamorato :D
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

apobru
Peugeottista curioso

Messaggio da apobru »

Allora come funziona questo sistema antirapina? Anche a me interessava qualcosa che blocca la macchina se si allontana da me tipo per piu' di 1 minuto....
Sarebbe interessante....

Torna a “207 - Generale”