Premesso che mi dispiacerebbe vederti rovinare la macchina per copiare il mio lavoro (ti suggerisco di andare cauto, se vedi che non riesce lascia stare..)
Detto questo..
Io la colla l'ho messa direttamente sul dado, facendola volutamente colare anche sotto la testa in modo che aggrappasse meglio.. di fatto però il punto critico dove si scolla e sempre la parte piatta della carrozzeria..
Se la colla non tiene ci possono essere diversi motivi:
- la colla è diversa dalla mia (pultroppo non so la marca, era dentro il kit, economico, della pistola)
- la vernice è sporca, sgrassala bene con alchool
- dietro le botte che hai, c'è qualche longherone o rinforzo strutturale (in quel caso non riuscirami mai ad alzarla!.. )
- la botta è troppo spigolosa, non si fanno miracoli tirando così neanche con kit professionali, immagina con un dado e la colla
- ..bho, altro che non so..
Sul fatto che la vernice si rovini posso dirti che nella mia (alluminio) non ho notato niente di strano.. non so se il nero è più delicato..
Comunque ripeto, meglio che ti fermi piuttosto di rovinare tutto.. Oppure passi di livello e provi a smontare la portiera e spingere da dentro come ho fatto io.. ma anche per quello ti ci vuole mano e delicatezza (..è ancora più facile fare porcate spingendo, ci si mette un attimo a rovinare tutto)
Ciaoooo