PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Xeno AfterMarket 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Fari XENO AfterMarket 308CC

Messaggio da Niko »

mirco82 ha scritto:Se ti fanno un BEL lavoro con l'aftermarket, credo che nessuno, a meno che non ti apra il cofano e ne sappia, ti possa fare storie... Io ho messo le D1S 6000k, che in teoria potrebbero essere oggetto di rompimenti di palle... Il carabiniere invece mi ha elogiato... Non se n'è nemmeno accorto... :razz:
Nel tuo caso stiamo parlando di una vettura cheha DI SERIE lo xenon e al quale tu hai cambiato la lampada originale con una avente colorazione diversa...E' davvero MOLTO difficile che tu riceva contestazioni per aver sostituito le lampade se stai su colorazioni fino a 6000 poiché il codice della strada prevede che la luce emessa dal faro anteriore sia BIANCA o GIALLA e con i 6000K ci sei ancora sul bianco :D.

Quindi Vettura con xenon di serie + luce bianca = zero problemi :D

Diverso il caso di un kit after market dove il problema è che la vettura non è nata con lo xenon e difatti le contestazioni delle forze dell'ordine si basano su questo più che la colorazione della lampada. Poi in linea di massima se non si mettono lampade troppo azzurre e i fari sono regolati bene problemi non ce ne sono...però non si può avere la sicurezza al 100%
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

marcosys
Peugeottista novello

Messaggio da marcosys »

Niko ha scritto:
mirco82 ha scritto:Se ti fanno un BEL lavoro con l'aftermarket, credo che nessuno, a meno che non ti apra il cofano e ne sappia, ti possa fare storie... Io ho messo le D1S 6000k, che in teoria potrebbero essere oggetto di rompimenti di palle... Il carabiniere invece mi ha elogiato... Non se n'è nemmeno accorto... :razz:
Nel tuo caso stiamo parlando di una vettura cheha DI SERIE lo xenon e al quale tu hai cambiato la lampada originale con una avente colorazione diversa...E' davvero MOLTO difficile che tu riceva contestazioni per aver sostituito le lampade se stai su colorazioni fino a 6000 poiché il codice della strada prevede che la luce emessa dal faro anteriore sia BIANCA o GIALLA e con i 6000K ci sei ancora sul bianco :D.

Quindi Vettura con xenon di serie + luce bianca = zero problemi :D

Diverso il caso di un kit after market dove il problema è che la vettura non è nata con lo xenon e difatti le contestazioni delle forze dell'ordine si basano su questo più che la colorazione della lampada. Poi in linea di massima se non si mettono lampade troppo azzurre e i fari sono regolati bene problemi non ce ne sono...però non si può avere la sicurezza al 100%
effettivamente se hai già i fari lenticolari ed i lavafari dubito che ti facciano contestazioni...boh sono molto indeciso ora causa ferie che c'è tutto chiuso non reisco da informarmi in conce ma appena posso lo faccio!!!
Se poi la spesa è TROPPO ECCESSIVA farò a meno... :cry: :cry: :cry:

marcosys
Peugeottista novello

Messaggio da marcosys »

cavolo ci sono anche i lavafari....non ci ho pensato... :? :? :?

nettuno84
Peugeottista curioso

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da nettuno84 »

ciao io sulla mia cc ho fatto montare da poco degli xeno nn originali con 180 euro l'eletrauto me li ha montati e sono veramente una bomba altro che dare 1700euro + o- al concessionario e vero che sono direzionali ma chi se ne frega con molto meno mi sono accontentato!!!!!!!! e del tutto roba italiana nn cinese!!!!!
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Scusatemi ma avete provato a leggere il seguente Link? :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=20090
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

grisen
Peugeottista curioso

Messaggio da grisen »

Io mi trovo nella stessa condizione e nel frattempo mi sono fatto una cultura: ecco che cosa ho trovato.
1° puoi montare lampade allo xenon anche sul tuo gruppo ottico originale senza sostituirli con dei fari lenticolari ma ne risentirebbe un po' la qualità del fascio ottico.
2° se acquisti un kit aftermarket omologato non hai nessun problema (es marca Xenonvision o Xenonlamp).
Per proiettori che hanno una potenza superiore ai 2000 lum (praticamente tutti hanno potenze di minimo 3500 lum) è necessario un sistema lavafari (che puoi installare aftermarket) , mentre non è obbligatorio un sistema autolivellante, basta che ci sia quello manuale con alcune caratteristiche.
Per chi vuole approfondire l' argomento accludo un paio di siti molto esaustivi unitamente alla legge europea che regola l' uso e l' impiego dei fari. http://www.xenovisionblog.com/" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.xenonlamp.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona guida a tutti.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

rispolvero il topic, in pratica per montare uno xeno after market su 308 cc servono le h7r?
quelle corte per intenderci?
altrimenti vanno a toccare nella parabola dell'oscuratore?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

No h7c c=corte anche se sarebbero meglio h7rc cioè corte e con la mascheratura xkè non avendo le lenticolari rischieresti di abbagliare gli altri
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

rafa75
Peugeottista appassionato

Messaggio da rafa75 »

Le lampade per la 308 sono le H7C ossia piu' corte della H7
308 1.6 HDi Feline + WipNav

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

xmx ha scritto:No h7c c=corte anche se sarebbero meglio h7rc cioè corte e con la mascheratura xkè non avendo le lenticolari rischieresti di abbagliare gli altri
si giusto, corte e con oscuratore
se monterò, monterò proprio quelle
ma dato che il conc deve cambiarmi i fari in garanzia, ho chiesto se fosse fattibile il montaggio dei fari xeno originali
in caso positivo mi sà che serve una bella cifretta a differenza :(
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

nel frattempo ho trovato gli xenonlamp h7rc a 79 euro più spedizione, cifra non male mi sembra :thumbright:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

alla fine per la mia cc ho fatto fare tutto in concessionaria
mi hanno montato un kit canbus già testato su altre auto peugeot che non và ad interferire con l'elettronica di bordo, ovviamente con h7 corta, ho speso un filino di più ma ovviamente nei 150 euro c'era incluso anche il montaggio
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

e come ti trovi? è davvero così evidente la differenza rispetto alle alogene?
io ho problemi di vista che mi rendono faticosa la guida notturna e ci starei facendo un pensierino.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ciao ale, sai che non l'ho ancora provato?
devo ancora ritirare la CC che prendo domani pomeriggio
ho scelto di farmelo montare direttamente in concessionaria dato che mi dovevano sostituire i fari in garanzia e fare il tagliando pre-consegna.
in precedenza lo xeno aftermarket l'ho avuto per oltre 3 anni ininterrotti sulla mia vecchia 307sw e mi trovavo alla grande, infatti quando negli ultimi giorni ho riportato la sw originale per riconsegnarla, mi sembrava di non vedere un tubo :oops: :mad:
l'importante è che sia una h7 corta se in versione r tanto meglio ma più che altro il kit sia canbus, ovvero compatibile con l'elettronica dell'auto perchè in giro ho sentito di svariati problemi causati da xeno aftermarket non compatibili.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

s' mi devo informare per bene.

In bocca al lupo per la 308 cc, molto bella.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”