PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Falcio
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Falcio »

Allora... questo week end mi sono sparato 800 km tra autostrada, colline e misto curve in pianura... sia ad andatura tranquilla che un pò allegrotta! E' mancata solo la pioggia... ma in un certo senso meglio così... almeno ho passato un bel fine settimana! :D

Prime opinioni per BRIDGESTONE TURANZA ER300 205/55 R16 91V

Per prima cosa posso dire di essere contento della scelta fatta... (grazie bobkent! :thumbright: )
I pneumatici si comportano bene e hanno un'ottima tenuta... per lo meno sull'asciutto... unico asfalto provato per il momento...
La tenuta è ottima a normali andature e se si forza un pò rimangono sempre incollate al terreno anche se bisogna ricordarsi che comunque non sono gomme supersportive e quindi non si può nemmeno pretendere troppo! Diciamo che per una strapazzata ogni tanto vanno più che bene!
Per quanto riguarda il rumore devo dire che non sono silenziosissime ma neanche rumorosissime... diciamo che ad andature fino ai 120-130 km/h sono più che silenziose... quando si forza un pò la mano e si superano tali velocità il rumore inizia leggermente a farsi sentire... però decisamente tutto nella norma! Fate il conto che rispetto alle Goodyear NCT5 sono molto più silenziose! :)
Una cosa per cui, con mio grande stupore, sono rimasto enormemente contento è che sono sparite le vibrazioni al volante che si sentivano a 130 km/h... (rinomato difetto delle 307)
A questo punto non sò se sono state le gomme o una corretta convergenza fatto stà che l'auto ora si guida in perfetta morbidezza!
Punto a favore per le gomme è che la convergenza l'avevo già fatta fare poco dopo aver ritirato la macchina nuova e non era cambiato nulla... Mi sono fatto 40.000 km con ste caxx di vibrazioni al volante... Va bè abbiamo risolto!
Ho provato il prodotto per le gomme che mi avete consigliato... una BOMBA! Vengono troppo bene! :applause:
Ok scusate se vi ho annoiato ma almeno vi ho trasmesso le mie impressioni in modo che possano essere utili a qualcuno!
Vi farò sapere come si comportano con la pioggia... Alla prossima! ;-)
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benissimo, sono contento che ti sei trovato bene! ;-)
Per quanto riguarda le vibrazioni, probabilmente è una combinazione gomma/convergenza che le fa sparire (anche se, a essere sincero, non avevo mai avuto problemi neanche con le Continental). Ottimo anche per il nero gomme! Costa un pò, ma è davvero uno spettacolo!!! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

lukebs ha scritto:
Frank GTI ha scritto:raga ma qualcuno di voi ha idea di dove trovare le bf goodrich g-Force T/A KDW ???? sto girando 2000 siti e nn ci sono :mad: tranne ke negli USA.... help help come faccio a trovarle in Italia,o anche nel resto d'Europa????

comunque sono queste, vi lascio 2 foto
queste mi sembrano alquanto estreme per un utilizzo su strada :shock: :shock:

saranno anche ottime, ma per me son le classiche gomme che si usano per girare forte in pista, morbide e poco valide sul bagnato, visto le scanalature poco profonde :? :?
forse saranno un po sportive :oops: però mi piacciono e qui http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; sembra che chi le ha provate nn si è trovato male solo che nn capisco perchè qui nn si trovano e in America si, le 205/45/17 88w vengono 130 dollari, insomma nn hanno nemmeno un prezzo esageratissimo.....
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

io credo che comprero le michelin pilot exalto pe2....205\45 r17 88v XL....il giudizio e la prova su gommadiretto.it è ottimo e il mio gommista me le fa 550 tutto compreso di equilibratura e conv. :)
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Frank GTI ha scritto:
lukebs ha scritto:
Frank GTI ha scritto:raga ma qualcuno di voi ha idea di dove trovare le bf goodrich g-Force T/A KDW ???? sto girando 2000 siti e nn ci sono :mad: tranne ke negli USA.... help help come faccio a trovarle in Italia,o anche nel resto d'Europa????

comunque sono queste, vi lascio 2 foto
queste mi sembrano alquanto estreme per un utilizzo su strada :shock: :shock:

saranno anche ottime, ma per me son le classiche gomme che si usano per girare forte in pista, morbide e poco valide sul bagnato, visto le scanalature poco profonde :? :?
forse saranno un po sportive :oops: però mi piacciono e qui http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; sembra che chi le ha provate nn si è trovato male solo che nn capisco perchè qui nn si trovano e in America si, le 205/45/17 88w vengono 130 dollari, insomma nn hanno nemmeno un prezzo esageratissimo.....
magari alcuni tipi li fanno solo per determinati mercati e non per tutto il mondo :scratch: :scratch: :scratch:

altri carini son i nuovi Advan AD08 Immagine
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

lukebs ha scritto: altri carini son i nuovi Advan AD08 Immagine
belli =P~
quasi quasi :roll:
ma dove li hai trovati che nel sito italiano non ci sono? :neutral:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

aniello207 ha scritto:io credo che comprero le michelin pilot exalto pe2....205\45 r17 88v XL....il giudizio e la prova su gommadiretto.it è ottimo e il mio gommista me le fa 550 tutto compreso di equilibratura e conv. :)
infatti quelli anche io li avevo adocchiati ..... sembrano in assoluto i migliori
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

titi ha scritto:
belli =P~
li ho visti proprio ieri sera sulla rivista Auto, e poi ho fatto un ricerca fotografica con Google...dicono che devono uscire, quindi per questo credo che non si trovino ancora sul sito Italiano.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

lukebs ha scritto:
titi ha scritto:
belli =P~
li ho visti proprio ieri sera sulla rivista Auto, e poi ho fatto un ricerca fotografica con Google...dicono che devono uscire, quindi per questo credo che non si trovino ancora sul sito Italiano.
anche questi nn mi dispiacerebbero.... ma siamo sicuri che usciranno anche in Italia? per ora nn ho fretta ma vorrei una gomma seria al prossimo cambio e ne sto girando diverse di gomme
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

di certo con gli Advan vai sul sicuro per tenuta....però i consumi :shock: :? :pale:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:di certo con gli Advan vai sul sicuro per tenuta....però i consumi :shock: :? :pale:
perchè???
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Soldatino ha scritto:
lukebs ha scritto:di certo con gli Advan vai sul sicuro per tenuta....però i consumi :shock: :? :pale:
perchè???
Penso che Luca intendesse il consumo del pneumatico, cioè la durata dello stesso, non i consumi di carburante ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

a me interessa un pneumatico che sia silenzioso che mi faccia fare anche un po' di km ....... almeno 40 - 45.000 km con un treno di gomme (ovviamente girandole avanti e dietro per sfruttarle al meglio). A tal proposito quale è il modello / marca più indicata ? Io vengo da GoodYear NCT5 misura 205 / 55 16V e vorrei passare a Bridgestone Turanza 300 ...... la sclelta è azzeccata con la mia esigenza oppure si tratta di un pneumatico troppo morbido ?

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Ordinati lunedi' sera alle 20.22:

4x Falken-Ohtsu FK-452 205/55 ZR16 91W

Stamattina alle 11.22 ho ricevuto mail di conferma che il materiale ha iniziato il suo viaggio il centro-partner da me selezionato.

Pagato a Gommadiretto:

4x70.90€ = 283.60€

Vi aggiorno appena effettuato il montaggio.

Ciao, Marco.
:)
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ottimo, sempre più Falken-isti qui! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”