Prime opinioni per BRIDGESTONE TURANZA ER300 205/55 R16 91V
Per prima cosa posso dire di essere contento della scelta fatta... (grazie bobkent!

I pneumatici si comportano bene e hanno un'ottima tenuta... per lo meno sull'asciutto... unico asfalto provato per il momento...
La tenuta è ottima a normali andature e se si forza un pò rimangono sempre incollate al terreno anche se bisogna ricordarsi che comunque non sono gomme supersportive e quindi non si può nemmeno pretendere troppo! Diciamo che per una strapazzata ogni tanto vanno più che bene!
Per quanto riguarda il rumore devo dire che non sono silenziosissime ma neanche rumorosissime... diciamo che ad andature fino ai 120-130 km/h sono più che silenziose... quando si forza un pò la mano e si superano tali velocità il rumore inizia leggermente a farsi sentire... però decisamente tutto nella norma! Fate il conto che rispetto alle Goodyear NCT5 sono molto più silenziose!

Una cosa per cui, con mio grande stupore, sono rimasto enormemente contento è che sono sparite le vibrazioni al volante che si sentivano a 130 km/h... (rinomato difetto delle 307)
A questo punto non sò se sono state le gomme o una corretta convergenza fatto stà che l'auto ora si guida in perfetta morbidezza!
Punto a favore per le gomme è che la convergenza l'avevo già fatta fare poco dopo aver ritirato la macchina nuova e non era cambiato nulla... Mi sono fatto 40.000 km con ste caxx di vibrazioni al volante... Va bè abbiamo risolto!
Ho provato il prodotto per le gomme che mi avete consigliato... una BOMBA! Vengono troppo bene!

Ok scusate se vi ho annoiato ma almeno vi ho trasmesso le mie impressioni in modo che possano essere utili a qualcuno!
Vi farò sapere come si comportano con la pioggia... Alla prossima!