La 308 di mio padre deve ancora fare il tagliando, non so se e quando la farà, sta scadendo la garanzia e la macchina ha solo 8.000 Km. È una scelta sua, si vedrà.pierix27 ha scritto:ciao disc-o-tex, ma in concessionaria ti hanno detto sul serio che il mastice va applicato ad ogni tagliando?![]()
poi volevo chiederti altre due cose, se la 308 di tuo babbo ha già fatto il primo tagliando e se è stato riscontrato il medesimo problema della tua!?
sarebbe opportuno verificare pure la fabbrica dov'è stata costruita la tua tre porte per capire se vengono usate le stesse componenti oppure no! la mia è stata costruita a Mulhouse stabilimento peugeot citroen.
Alla concessionaria mi hanno detto che è una cosa normale, non mi hanno dato bene una spiegazione tecnica, fatto sta che mi hanno detto che periodicamente va cambiato il "sigillante", bisogna smontare la coppa, rimettere il sigillante e rimontarla. Hanno detto che dovendolo fare periodicamente si controlla il trafilamento ai tagliandi e si fa se necessario. Peraltro non si è capito bene se questo è un intervento in più che si paga e non mi hanno fatto pagare perchè in garanzia ma quando scade la garanzia si paga (la fattura è un pò confusionaria...).
Da un lato la cosa mi preoccupa un poco, dall'altro pensandoci bene io non ho avuto problemi rilevanti in 40.000 Km, si trattava di poche gocce, non ho mai controllato neanche il livello dell'olio fidandomi dell'indicazione del display e non è successo nulla.
Nel post successivo hai parlato di allungamento dell'olio nella coppa ma mi risulta che il nostro Fap è l'unico sistema che non dà problemi di questo tipo proprio perchè utilizza l'additivo per fare quello che i Dpf fanno con il carburante stesso che poi finisce nella coppa diluendo l'olio.
Per quanto riguarda lo stabilimento è stata prodotta a Mulhouse perchè le prime 308 erano prodotte a Mulhouse in versione 3 porte e Sochaux in versione 5 porte.
Dai un'occhiata a questo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p204497
Ciao