PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dopo quanto passa da benzina a gpl e quanto consuma?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
walterpandiani
Peugeottista curioso

dopo quanto passa da benzina a gpl e quanto consuma?

Messaggio da walterpandiani »

salve a tutti, in questi giorni ho testato il consumo di gpl sulla mia 207 e, finito il carburante ho controllato il kilometraggio. poi mi sono chiesto quanta benzina avevo consumato in quei brevi periodi che intercorrono tra l'accensione e il passaggio a gpl. non so se il mio sia un interrogativo sensato, ma le ultime volte vedevo che la spia del gas si accendeva anche dopo 500 metri. se fosse la distanza media, e se avessi acceso la macchina 50 volte, mi sarei mangiato 25 km.
passo la palla ai piu esperti...
(mi scuso se l'argomento è gia stato trattato ma nn ho trovato nulla di simile... eventualmente segnalatemi il topic!). :D

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: dopo quanto passa da benzina a gpl e quanto consuma?

Messaggio da Flea »

walterpandiani ha scritto:salve a tutti, in questi giorni ho testato il consumo di gpl sulla mia 207 e, finito il carburante ho controllato il kilometraggio. poi mi sono chiesto quanta benzina avevo consumato in quei brevi periodi che intercorrono tra l'accensione e il passaggio a gpl. non so se il mio sia un interrogativo sensato, ma le ultime volte vedevo che la spia del gas si accendeva anche dopo 500 metri. se fosse la distanza media, e se avessi acceso la macchina 50 volte, mi sarei mangiato 25 km.
passo la palla ai piu esperti...
(mi scuso se l'argomento è gia stato trattato ma nn ho trovato nulla di simile... eventualmente segnalatemi il topic!). :D
bè credo che per una 50ina di accensioni...25 km nn sia poi tante...sicuramente quel tratto servirà a stabilizzare la sitauzione di alimentazione e passare al nuova carburante...cmq credo che per questa cifra spenderai un paio di litri di benzina...accettabile credo... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Il passaggio al GPL avviene quando la temperatura dell'acqua supera i 40°/60° a seconda dell' impianto montato.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

corser ha scritto:Il passaggio al GPL avviene quando la temperatura dell'acqua supera i 40°/60° a seconda dell' impianto montato.
quindi in estate passa praticamente subito a gas, in inverno impiega qualche centinaio di metri (anche più di un km...provato con quella del nonno)

poi se ti fermi e riparti che l'acqua è ancora calda passa dopo pochi secondi, penso nemmeno il tempo di fare 50 metri...se invece stai fermo per lunghi periodi che l'acqua si raffredda usi molta più benzina per scaldaer il motore...

diciamo che è difficile fare una stima generale, dipende appunto dalle condizioni climatiche (cambia portare l'acqua da 30 a 50 gradi, che da 0 a 50...), dalla durata media delle soste e dal numero di avvii a caldo/freddo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

walterpandiani
Peugeottista curioso

Messaggio da walterpandiani »

grazie delle delucidazioni!
207 energie sport eco gpl bianca da metà luglio!

Torna a “207 - Generale”