PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 lipartato

lipartato
Peugeottista appassionato

Re: 3008 lipartato

Messaggio da lipartato »

MattBoy ha scritto:Bel SUV la 3008, complimenti per la scelta!!! ;-)
Caro MattBoy, grazie intanto per i tuoi affettuosi complimenti e devo dire fanno sempre piacere.

Purtroppo ieri avevo espresso un concetto che oggi non ritrovo più e cerco di rielaborare, sperando che bob in mp mi dia risposta dell'accaduto.

La sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo.
In realtà si tratta generalmente di veicoli simili a fuoristrada con elevate prestazioni e finiture da vettura di lusso.
Ora.
Definire la mia 3008 una macchina di lusso non mi sembra il caso non perchè non lo meriti ma perchè il mio personalissimo metro di lusso è un'altro. Resta sempra una macchian con alte prestazioni, ed il rapporto di viaggio riportato l'ha dimostrato.
Certo, come ha scritto anche CarloC è una gran bella macchina e devo dire non passa inosservata, vuoi per le dimensioni, per il desiner, ed anche perchè è certamente collocata in una fascia di utenza sopra la media e non la si compra a cuor leggero. Voglio dire che comprare una Panda è una cosa, una Peugeot 3008 è completamente diverso.
Mi rendo conto che con questo periodo poco favorevole, specialmente per il segmento automobilistico superiore a 15.000 euro, l'acquisto di un crossover lo si fa con grossi sacrifici ma ne vale la pena :sig:
Ciao a tutti.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

lipartato

Messaggio da lipartato »

Grazie Bob :sig:

alessandro207cc
Peugeottista curioso

Messaggio da alessandro207cc »

Magnifica... Bellissima Davvero, Complimentissimi!!! 8) 8) 8) 8)

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 207cc Restyling 2009 1.6 120cv benzina Feline: Colore Nero.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lipartato ha scritto:Grazie Bob :sig:
Di niente! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Saluti a tutti e mi scuso per il mio "silenzio" dal forum ma premetto che ho avuto seri problemi (causa maltempo) alla mia linea ADSL + Modem Wi Fi andati in fumo compreso il trasform. del computer; diciamo che solo un paio di giorni fa ho messo tutto a posto!! :thumbright:

lipartato ha scritto:Per Carlo:
mi spieghi come si cambia il parametro dei consumi? (considera che io ho solo il wip sound)
Ciao Lipartato
Io avendo il wip Nav eseguo la modifica dal tasto SETUP e poi con i vari sottomenù, fino alla configurazione del CDB;

Per te credo sia analogo solo che dovresti andare a seconda seil tuo display è di tipo A o di tipo C (vedi guida di riferimento) e con il tasto mode andare alla configurazione dei parametri veicolo ---> fino ad arrivare alla scelta delle unità di misura

Spero di esserti stato di aiuto!!
Saluti
CarloC
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lipartato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:Saluti a tutti e mi scuso per il mio "silenzio" dal forum ma premetto che ho avuto seri problemi (causa maltempo) alla mia linea ADSL + Modem Wi Fi andati in fumo compreso il trasform. del computer; diciamo che solo un paio di giorni fa ho messo tutto a posto!! :thumbright:

lipartato ha scritto:Per Carlo:
mi spieghi come si cambia il parametro dei consumi? (considera che io ho solo il wip sound)
Ciao Lipartato
Io avendo il wip Nav eseguo la modifica dal tasto SETUP e poi con i vari sottomenù, fino alla configurazione del CDB;

Per te credo sia analogo solo che dovresti andare a seconda seil tuo display è di tipo A o di tipo C (vedi guida di riferimento) e con il tasto mode andare alla configurazione dei parametri veicolo ---> fino ad arrivare alla scelta delle unità di misura

Spero di esserti stato di aiuto!!
Saluti
CarloC
Ben trovato Carlo.
Proprio stasera ho settato il cdb andando su utilità sistema - parametri di bordo etc.....
I 7 l/100 km sono passati a 14,3 km/l ti sembra corretto?
In effetti è così, su 1941 km ed un parametro di 7 l/100km il risultato è quello.
Ciao.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:Proprio stasera ho settato il cdb andando su utilità sistema - parametri di bordo etc.....
Si è corretto ed allora benvenuto nel club dei Km/l !!!
Credo che questa unità di misura esprima meglio il concetto di consumo...forse perchè siamo nati nell'idea dei km/l e analizzarla con i l/100 sembra "strano"!

Ad ogni modo il mio terzo pieno mi ha dato ancora più soddisfazione----> 15,1 km/l già percorsi 670 km e l'autonomia mi dice ancora 190-200 km, con la lancetta ferma ad 1/4 dallo 0; (in teoria resterebbero una quindicina di litri!)

Ma devo dire che ho acceso pochissimo il clima....quà comincia a fare "freddo"

Un salutone
Carlo
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lipartato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:
lipartato ha scritto:Proprio stasera ho settato il cdb andando su utilità sistema - parametri di bordo etc.....
Si è corretto ed allora benvenuto nel club dei Km/l !!!
Credo che questa unità di misura esprima meglio il concetto di consumo...forse perchè siamo nati nell'idea dei km/l e analizzarla con i l/100 sembra "strano"!

Ad ogni modo il mio terzo pieno mi ha dato ancora più soddisfazione----> 15,1 km/l già percorsi 670 km e l'autonomia mi dice ancora 190-200 km, con la lancetta ferma ad 1/4 dallo 0; (in teoria resterebbero una quindicina di litri!)

Ma devo dire che ho acceso pochissimo il clima....quà comincia a fare "freddo"

Un salutone
Carlo
già.........il clima.....
praricamente il clima è stato sempre acceso, per via del cane..... :sig:

Ma effettivamente quanto incide sui consumi il clima?

Da una ricerca effettuata, le opinioni oscillano tra il 5% ed il 20%, differenziando anche il tipo di alimentazione dell'auto, benzina o diesel, già, perchè pare che i motorti a benzina con il clima siahno più lenti :scratch:
Come ho scritto prima, i dati che ho precedentemente riportato, sono comprensivi di climatizzatore (automtico).
Ma per scorporarli....adesso....è un problema e dunque non posso dire che il consumo sia solo d motore :-w) :-w) :-w)

lipartato

Messaggio da lipartato »

Avete esperienze in merito?
Mi piacerebbe saperne di più (sul campo) :sig:

degiro
Peugeottista novello

Messaggio da degiro »

Complimenti anche da parte mia...bellissima =P~
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola

lipartato

Messaggio da lipartato »

degiro ha scritto:Complimenti anche da parte mia...bellissima =P~
Grazie :drunken:
Adesso che l'isola si è svuotata (e si trovano parcheggi [-X ) sto iniziando a circolare più spesso e.....la gente non mi saluta più :cry: :cry: non mi riconosce..... :cry: :cry: e quelli che saluto io.....mi guardano così :-s :-s ma chi è quello ?!?!

Ma fanno così anche con voi?

( :-$ perchè dovete sapere che nei piccoli centri ormai la gente non si saluta per faccia, ma per macchina!)

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:
Adesso che l'isola si è svuotata (e si trovano parcheggi [-X ) sto iniziando a circolare più spesso e.....la gente non mi saluta più :cry: :cry: non mi riconosce..... :cry: :cry: e quelli che saluto io.....mi guardano così :-s :-s ma chi è quello ?!?!

Ma fanno così anche con voi?

( :-$ perchè dovete sapere che nei piccoli centri ormai la gente non si saluta per faccia, ma per macchina!)
Ciao Lipartato
Devo dire che anche da me nel piccolo centro dove vivo, da quando ho cambiato auto, la gente che mi ha visto sempre in giro da 15 anni con la mia "vecchia" ora non mi "saluta più";
Ma devo essere io a fare il primo saluto con il clacson o con la mano! :hello1:
Putroppo è così; nei centri piccoli ci si saluta per macchina e non per faccia!!!
Nei mesi successivi sarà un continuo "suonare con il clacson!!!"
Salutissimi

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lipartato

Messaggio da lipartato »

...a me non va tanto di suonare il claxon :neutral: :neutral:
Martedì ho fatto un piccolo viaggetto di lavoro per la Sicilia ...ho dovuto inserire il limitatore poichè ho trovato una macchina "aperta" a tal punto cher mi sono ritrovato a 170 senza accorgemene :oops: :oops:

A voi la macchina come va?

P.S.- Scusate se torno sull'argomento! Va bene aver girato il Gargano e in 9 giorni e quasi 2000 km percorsi non aver avvistato nessuna 3008 (a parte quella targata tedesca ed una sola italiana). Adesso che sono andato dall'altra parte dell'isola (sicilia) il risultato è stato lo stesso, anzi "0" :scratch: mi chiedo: :scratch: ma il concessionario.... :scratch: avrà brindato quando mi ha venduto la 3008? ....e cosa avrà detto?!?!?!

Admin, se ci sei e leggi questo scritto, possiamo avere qualche dato ufficiale sulla vendita di questa benedetta macchina? Ti ringrazio in anticipo e ti saluto.

P.S.2.- questo è quello che ho trovato: sarà vero?

Da maggio a settembre più di 4mila contratti incassati dai concessionari, ovvero oltre la metà dei circa 7mila stimati dalla casa francese. A cinque mesi dal lancio del Crossover 3008, Peugeot tira le prime somme sulle performance di vendita di questo modello, e i risultati sono al di là delle aspettative dello stesso Amministratore delegato di Peugeot Italia, Alain Martinez.

Dai dati in possesso della Casa del Leone emerge che l'acquirente tipico del crossover 3008 è soprattutto uomo (79% degli ordini), ha tra i 40 e i 50 anni (34%) ed è impiegato (33%). Gran parte dei contratti inoltre, fanno sapere dall'azienda, è stata siglata da clienti privati (80%) mentre il restante 20% da società.

Versione più richiesta è la Standing Tecno (71%) mentre la motorizzazione preferita è la 1.6 HDi FAP 110 cavalli (scelta dall'89% degli acquirenti). In particolare, la 3008 Tecno 1.6 HDi si è aggiudicata il 39% dei contratti (lo stesso modello con cambio robotizzato ne ha conquistati il 26%).

Il crossover 3008 è assemblato nello stabilimento di Sochaux (sul pianale della 308) ad un ritmo giornaliero di 350 vetture al giorno per un totale di 90mila unità all'anno (a fine agosto ne erano stati prodotti oltre 30mila pezzi). "L'Italia - ha sottolineato il numero uno di Peugeot Martinez - rappresenta il terzo mercato per questa vettura che sarà distribuita in Europa e in alcuni mercati strategici del globo".

Compatto e con un ampio volume che il Crossover di Peugeot si posiziona all'incrocio fra il segmento dei Suv compatti, delle monovolume e delle berline. E' disponibile in tre motorizzazioni benzina e diesel ciascuna con tre step di potenza: 1.6 16V a benzina VTi da 120 cavalli e THP da 150 cavalli; 1.6 HDi da 110 cv; 2.0 HDi da 150 e 163 cv. Tre anche gli allestimenti: Premium, Tecno e Outdoor.

di Lorenzo Stracquadanio
14/10/2009

lipartato

Messaggio da lipartato »

...riporto.... :roll: :roll:

dal sito http://www.omniauto.it/magazine/9882/pe ... uropa-2010" onclick="window.open(this.href);return false;

La migliore auto prodotta in Europa e commercializzata in Italia per il 2010 è, secondo i giornalisti dell'UIGA (Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive), la Peugeot 3008. Il nuovo crossover francese, lanciato nel maggio scorso, si è aggiudicato il premio Auto Europa 2010 dopo i tre giorni a Firenze dell'evento "Viva l’Auto" in cui una giuria composta da oltre 200 giornalisti di settore ha scelto la migliore fra 19 candidate, poste in commercio nel nostro Paese tra il 1 settembre 2008 e il 31 agosto 2009. I parametri erano: l'originalità del progetto, le qualità tecniche, aerodinamiche, estetiche e di finitura, il controvalore rispetto al prezzo di vendita, le caratteristiche di sicurezza, la comodità, le prestazioni, i consumi e le emissioni, oltre alla completezza degli accessori di serie.

La Peugeot 3008, primo crossover a conquistare il premio, ha vinto perché "esprime anche un cambiamento nello stile nonché nei gusti e nelle preferenze del pubblico", ha detto Pierluigi Bonora, presidente dell'UIGA, mentre Patrizia Sala, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia, ha ricordato come questo modello sia stato già accolto con favore dal mercato, "come dimostrano le 6mila unità vendute in breve tempo, pur in un periodo difficile". Sul podio sono salita anche la Ford Ka e la Citroen C3 Picasso, che si sono imposte davanti a BMW Z4, Opel Insignia e Volkswagen Polo.

La Peugeot, iscritta nell’albo d’oro del premio Auto Europa per la seconda volta (nel 2007 aveva vinto con la 207), ha ricevuto il premio durante la serata di gala svoltasi tra le scuderie del Centro Ippico Toscano, in cui sono stati anche consegnati i premi UIGA alla carriera - ovvero le Tartarughe di cristallo - a Massimo Berni, già direttore generale di General Motors per il Sud Europa, e a Salvatore Pistola, per undici anni presidente dell'UNRAE, che riunisce le Case automobilistiche estere. La serata è poi proseguita con l’assegnazione di altri tre importanti riconoscimenti ad altrettante vetture.

La Opel Insignia ha ricevuto da Autoscout24 l’Internet Award come auto più cliccata del web grazie ai voti di 250mila internauti, la Dekra ha eletto l’Audi A6 vettura più affidabile 2009, in base ai controlli su 15 milioni di veicoli, e la Arval ha assegnato alla Volkswagen Golf Plus, dopo una selezione condotta con H2Roma nell’ambito delle 19 candidate all’Auto Europa 2010, l’Ecopolis Award come auto da flotta più "verde".

:sig: :sig:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Enm.... Veramente se n'è già parlato qui. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “3008 I ('09->'16)”