PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi clim. aut. on/off

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi clim. aut. on/off

Messaggio da Gian »

cucciolone ha scritto:Ciao Gian, quindi se imposto il clima per disappannamento e poi lo disattivo manualmente la direzione della ventilazione rimane sempre su disappannamento, grazie per il consiglio .
Confermo e sul display devi leggere AC OFF ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ma sulla 407 è possibile disattivare il clima e tenere in funzione la sola ventola???
sulla 407 dei miei se entro nel menù e disattivo l'a/c mi esce OFF sullo schermo...come se abbassassi del tutto la ventola...
mentre sulla mia 207 premo a/c del clima automatico e funziona senza far intervenire il compressore, utile nelle mezze stagioni o anche in inverno solo per scaldare senza climatizzatore vero e proprio, funziona un pò come nelle vecchie auto...però non fa aumentare i consumi... :razz:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

se dal menu' disattivi il clima (indicazione OFF come hai detto) poi puoi regolare a mano la ventola come vuoi senza che intervenga il compressore !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

steverm ha scritto:se dal menu' disattivi il clima (indicazione OFF come hai detto) poi puoi regolare a mano la ventola come vuoi senza che intervenga il compressore !
Quoto :thumbright:
Fuonziona esattamente così ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ah pensavo che toccando la ventola tornasse in funzione il compressore...
certo che un tastino eco oppure a/c off potevano permetterselo...senza fare tutto il giretto ogni volta, scomodo se si sta guidando, oltre al fattoc che distrae e non poco...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteo89 ha scritto:ah pensavo che toccando la ventola tornasse in funzione il compressore...
certo che un tastino eco oppure a/c off potevano permetterselo...senza fare tutto il giretto ogni volta, scomodo se si sta guidando, oltre al fattoc che distrae e non poco...
In effetti io che ricorro spesso a quell'artificio, devo ammettere che non è immediato oltre che scomodo. ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

piuchealtro distrae secondo me...
invitano a non intervenire sui parametri di bordo durante la guida, mettono i comandi al volante per la radio per evitare di dover vercare tra i tssti della sorgente e poi "dimenticano" una cosa ovvia...

sulla mia 207 trovo comodissimo il pulsantino...è molto più immediato...

sarebbe una delle tante cose da segnalare in pg che magari modifichino nelle future auto...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

In effetti è scomodissimo, soprattutto con il (mio) visore arancione monocromatico in quanto quasi sempre porto occhiali da sole polarizzati (tipo Rayban) e la polarizzazione fa scomparire il display..quindi li devo pure alzare per vedere :-(
Per fortuna girando a mano la ventola non si riaccende il compressore come avviene invece su altre auto (ricordo la mia ex Alfa...se faceva troppo caldo si accendeva persino se avevo spento il clima con il pulsantino di on/off)
Gian ha scritto:
matteo89 ha scritto:ah pensavo che toccando la ventola tornasse in funzione il compressore...
In effetti io che ricorro spesso a quell'artificio, devo ammettere che non è immediato oltre che scomodo. ;-)

cucciolone
Peugeottista novello

Messaggio da cucciolone »

Effettivamente il sistema per disattivare il il clima è veramente scomodo, ma la ventilazione va . Avevi perfettamente ragione Gian, grazie
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Concordo pienamente sulla scomodità, ma io dato che uso “poco” tutte le variabili del computerino di bordo, ho notato che riparte dall’ ultimo menu che si è scelto. Se l’ ultima volta che l’ho usato è stato proprio per staccare il condizionatore basta schiacciare, senza neanche guardare, menu,ok,ok e lui docilmente ripete l’ ultima azione effettuata, cioè staccare l’A/C. Visto che per riattaccarlo basta schiacciare auto o il comando dello sbrinatore si riesce "quasi" a fare tutto con un tocco……
PS OT anche a me il display rosso sparisce con gli occhiali a luce polarizzata. Lo strano è che invece il display piccolo sul cruscotto si continua a vedere perfettamente..... 8)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

palerider ha scritto:PS OT anche a me il display rosso sparisce con gli occhiali a luce polarizzata. Lo strano è che invece il display piccolo sul cruscotto si continua a vedere perfettamente..... 8)
perchè ce l'hai davanti, il problema del polarizzato si evidenzia soprattutto se si guardano i display non perfettamente perpendicolarmente. :-)

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

Hi all!!....concedetemi una variante al tema. Da qualche giorno viaggio a climatizzatore automatico off... impostati venti gradi, mi capita ( da fredda) di sentire un ticchettio localizzato grossomodo nel cruscotto fronte lato passeggero, una volta caldo l'abitacolo non lo si sente più.
Mi chiedo se è una cosa normale, capita anche a voi?
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Potrebbe essere il ticchettio derivato dalle dilatazioni termiche provocate nei vari condotti dal passaggio dell'aria riscaldata.
Quando nell'abitacolo si raggiunge la temperatura impostata, il flusso d'aria scende di temperatura ed i ticchettii svaniscono.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

antodeep
Peugeottista curioso

Messaggio da antodeep »

Io il tasto menu del clima mi pare di non averlo: ho il clima bi-zona ed il display tipo wip nav. Come faccio a disinstallare il compressore?
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO ex PEUGEOT 307 sw

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

accaeffe ha scritto:Potrebbe essere il ticchettio derivato dalle dilatazioni termiche provocate nei vari condotti dal passaggio dell'aria riscaldata.
Quando nell'abitacolo si raggiunge la temperatura impostata, il flusso d'aria scende di temperatura ed i ticchettii svaniscono.

...tutto farebbe pensare ad una cosa di questo tipo...il fatto strano è che con clim...automatico non lo si sente... :?
mah! indagheremmo : police : ...grazie cmq!
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Torna a “407 - Generale”