PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedaliera

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sibelius
Peugeottista curioso

Re: pedaliera

Messaggio da sibelius »

ho trovato su ebay sia la pedaliera,che il poggiapiede GTI.Speriamo che arrivi,deve fare un lungo viaggio :?
Spero di non aver fatto un acquisto azzardato,cioè che vadano bene come misure.A presto con le foto.
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

arrivata e montata!!!
L'ho trovata su ebay a 48 euro con poggiapiede compreso e spedizioni incluse.
Ed è pure arrivata in fretta :drunken:
Se vi interessa vi do il venditore oppure se è possibile farlo e se il mod mi da il permesso posto direttamente il link.
Il montaggio è sato semplicissimo.I fori corispondono alla perfezione.Per l'accelleratore ho messo le viti senza imbullonare perchè mi è parsa la cosa migliore,in quanto c'era poco spazio.Comunque facendo un foro con la punta 4mm e poi inserendo la vite con la brugola,va a formare nel pedale una sorta di filettatura che tiene ben ferma la pedaliera.In ogni caso se vedo che si muove provo a mettereil bullone.
Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

bellissima complimenti
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Manuel80
Peugeottista appassionato

Messaggio da Manuel80 »

ciao sibelius mi daresti il link per acquistarli su ebay che li voglio anch'io stanno benissimo complimenti è fantastica ma sono facili da montare?
Manu
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

alessio_mo ha scritto:bellissima complimenti
:D grazie
Manuel80 ha scritto:ciao sibelius mi daresti il link per acquistarli su ebay che li voglio anch'io stanno benissimo complimenti è fantastica ma sono facili da montare?
Manu
come ho detto nel post precedente,sono molto semplici da mettere.Dieci min circa.
Il poggiapiedi sembra a prima vista un pò piccino,ma poi quando vai a posizionarlo in sede ti accorgi che è abbastanza per lo spazio che c'è.Per avvitarlo se hai un trapano avvitatore è meglio,infatti basta posizionarlo ed avvitare.
Le pedaliere (freno e frizione) corrispondono perfettamente come fori.Una volta tolti i copri pedali devi solo avvitare con una brugola stringendo i bulloni.
Per l'accelleratore il discorso èun pò più complicato,ma comunque roba di pochi minuti.Bisogna posizionare il pedale e prendere i riferimenti per fare i buchi.Fori con una buona punta per legno e poi avviti.Qui però c'è il problema più grosso in quanto nella parte sottostante l'accelleratore c'è della plastica che impedisce di posizionare comodamente i bulloni.
Come diceva l'utente MKnight81, bisogna smussarli un pò.Io però ho usato un'altro metodo.Ho forato con una punta legno da 4mm che è di pochissimo più piccola della vite,ho svasato un pochino l'entrata sempre con la stessa punta,quindi ho avvitato con la brugola forzando un pò in modo che la vite formi una filettatura nella plastica del pedale e non hai bisogno di mettere il bullone.Sembra che tenga bene ma,come dicevo prima.se vedo che si muove lavoro un pò il bullone o al limite ne prendo uno con i bordi meno spessi e lo avvito.
Spero di essera stato esaustivo. ;-)
Ti mando il link con un mp .Devo però correggere quello che ho detto prima,bisogna aggiungere ai 48 altri 10 euro per la spedizione. :wave:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

per la parte poggiapiede se non ti và di bucare vai in una merceria ed acquista un normale velcro nero e ne incolli solo la parte dura nella parte sottostante la pedaliera come colla puoi usare o il bostick o ppure attack gomma o gel.
all'occorrenza se poi ti stanchi il velcro è amovibile riesci a toglierlo.
io ho usato questa soluzione attaccando striscioline di velcro così da non vedersi neanche per sbaglio da sopra.
La tenuta? dopo quasi due anni appoggiando anche il piede bagnato non si è mai ne staccato ne spostato ed in più non ho bucato nulla e quando faccio pulizie accurate posso pure toglierla. Fai tu!
per il resto della pedaliera,cioè sui pedali, per ragioni di ovvia sicurezza cerca di fissare bene ed avvitare possibilmente a morte!
Ultima modifica di alessio_mo il 03/09/2009, 9:52, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

ragazzi ma è meglio attaccarli con le viti che sono già nella scatola e bucare o no?
spero siano facili da mettere
Manu
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Manuel80 ha scritto:ragazzi ma è meglio attaccarli con le viti che sono già nella scatola e bucare o no?
spero siano facili da mettere
Manu
le pedaliere sui pedali vogliono abbullonate per forza. se levi il gommino dal freno e dalla frizione ci sono i buchi pronti, per l'appoggia piede puoi anche usare il velcro mentre l'accelleratore devi per forza bucare perchè è di plastica senza alcun foro.

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

grazie al massimo ci risentiamo per montarli ora vado sul link di ebay e cerco di acquistarli ok ma vengono dal Giappone quelli originali Peugeot che a preso sibelius giusto?
Manu

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

http://www.topmegastoreoutlet.it/prodot ... -GEAR.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne pensate di questi? A me sembrano belli ma nn so dire nulla riguardo la qualità..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Pizzal83
Peugeottista curioso

Messaggio da Pizzal83 »

Salve a tutti :) ,mi sono appena iscritto 8) e ne aprofitto subito per un'informazione:ho una voglia matta di prendermi la pedaliera in alluminio originale per la mia 207,ma cercando su internet l'ho trovata solo su eBay....servizio di cui non faccio uso.Sapreste consigliarmi un sito da cui prenderle tranquillamente,magari con la possibilità di pagare il tutto con contrassegno?.....non c'è un modo per farmele mandare direttamente dal concessionario più vicino o da qualche centro di assistenza/servizio della Peugeot?.....grazie!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sibelius, MP x te :roll: :-w) :thumbleft: :drunken: :binky:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

sibelius ha scritto:
alessio_mo ha scritto:bellissima complimenti
:D grazie
Manuel80 ha scritto:ciao sibelius mi daresti il link per acquistarli su ebay che li voglio anch'io stanno benissimo complimenti è fantastica ma sono facili da montare?
Manu
come ho detto nel post precedente,sono molto semplici da mettere.Dieci min circa.
Il poggiapiedi sembra a prima vista un pò piccino,ma poi quando vai a posizionarlo in sede ti accorgi che è abbastanza per lo spazio che c'è.Per avvitarlo se hai un trapano avvitatore è meglio,infatti basta posizionarlo ed avvitare.
Le pedaliere (freno e frizione) corrispondono perfettamente come fori.Una volta tolti i copri pedali devi solo avvitare con una brugola stringendo i bulloni.
Per l'accelleratore il discorso èun pò più complicato,ma comunque roba di pochi minuti.Bisogna posizionare il pedale e prendere i riferimenti per fare i buchi.Fori con una buona punta per legno e poi avviti.Qui però c'è il problema più grosso in quanto nella parte sottostante l'accelleratore c'è della plastica che impedisce di posizionare comodamente i bulloni.
Come diceva l'utente MKnight81, bisogna smussarli un pò.Io però ho usato un'altro metodo.Ho forato con una punta legno da 4mm che è di pochissimo più piccola della vite,ho svasato un pochino l'entrata sempre con la stessa punta,quindi ho avvitato con la brugola forzando un pò in modo che la vite formi una filettatura nella plastica del pedale e non hai bisogno di mettere il bullone.Sembra che tenga bene ma,come dicevo prima.se vedo che si muove lavoro un pò il bullone o al limite ne prendo uno con i bordi meno spessi e lo avvito.
Spero di essera stato esaustivo. ;-)
Ti mando il link con un mp .Devo però correggere quello che ho detto prima,bisogna aggiungere ai 48 altri 10 euro per la spedizione. :wave:

Ciao..riusciresti a darmi anche a me il link??grazie intanto =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

c'è solo uno che vende la pedaliera "originale" della 207 dalla polonia e basta ma viene piiu di 48 euro
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Riapro questo argomento:
Stasera in concessionaria a definire gli ultimi gadget ho chiesto la pedaliera,
mi è stato sparato più di 200€ :
un centinaio per pedana poggiapiedi e i pedali frizione e freno,110(o 120,non ricordo)per l'acceleratore venduto con la leva :scratch:
Ho declinato dicendo che ci penso su :-w)
Guardando a casa su e-bay ho trovato questo venditore:
http://cgi.ebay.it/Peugeot-308-CC-RC-SW ... 2ea80a60bb" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuno lo conosce?
è affidabile?
Avvitando la piastra sul pedale acceleratore non c'è il rischio di romperlo?
pensavo di forare con il dremel e usare viti autofilettanti...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “207 - Tuning”