PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensazioni di guida peugeot 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

friccoye
Peugeottista curioso

Re: sensazioni di guida peugeot 308

Messaggio da friccoye »

Premetto che ho letto velocemente, ma penso che ognuno abbia le proprie motivazioni che lo muovono verso l'acquisto di un prodotto come una autovettura.
Le mie sono state quelle di avere una macchina sicura per me e la mia famiglia, abbastanza "capiente" da contenerci tutti anche per le vacanze... non lo nascondo cercavo una macchina "famigliare"... quindi non ho badato a prestazioni... se non nei consumi. Soppesando poi altri valori e cercando un buon acquisto.

La mia scelta è ricaduta sulla macchina come nella mia firma... le mie sensazioni le riassumo in una parola :

s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e

Mi diverto in modo smisurato nel guidare la mia nuova auto, perchè mi trasmette sicurezza sia nel traffico che nei percorsi lunghi... è inoltre comodissima... silenziosa e risparmiosa. Non ci sgommo... perchè per prima cosa (come direbbe mia moglie)... non sono il "figlio di Pirelli" !!!! Ma è per il momento una delle macchine più comode e rilassanti che mai ho guidato... certo il Mercedes classe E dell'ex-suocero magari aveva qualcosina in più... ma, nel mio piccolo non mi accontento... godo!!!

In ultimo, queste sono le mie sensazioni oggi... a meno di una settimana dall'arrivo della felina... magari poi un giorno che spero molto lontano... inizierà a non soddisfarmi più.... ma.... Nooooo.... non credo!!! :mrgreen:

Io felice !!! :applause:
Peugeot 308 SW Cièl Felinè 1.6 HDi 110CV colore grigio shark
Ordinata: 30maggio2009; Prodotta (nata) il: 4settembre09 a Sochaux (FR); Attesa consegna: 7settembre09; Arrivata in conce: 15settembre09; Consegnata: 25settembre09.
Tessera N°282

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

ah quindi sono tutte cosi le macchine di oggi... che noia..... :(

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

bhe se vogliamo paragonare la 308 alle auto del passato preferisco la 308..ricordo in passato avevo una fiat tipo 2000 16 valvole un mostro di potenza l'ho portata da milano rimini a 240 km orari..ma erano altri tempi e non c'era l'autovelox e patente a punti :mrgreen: quando aprivi n accelerazione il rombo del motore ti avvolgeva le orecchie ..e il portafoglio spariva dal benzinaio in quanto a sicurezza non esisteva paragone con le auto di oggi e credo che con tutto quello che succede per le strade e tempo di guidare con prudenza e testa sulle spalle :mad: oggi vedo dei ragazzini con missili vaganti sfrecciare per il quartiere senza ritegno della sicurezza ..noi ai tempi ne facevamo di stron..ma questa generazione ci supera abbondantemente ..quindi teniamoci l'auto per la sicurezza e viaggiamo comodi e sicuri rispettando le leggi e la nostra vita e quella degli altri ciao e scusate per lo sfogo ;-)
vivi e lascia vivere

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Qualche anno fa prima dell'arrivo delle figlie, quando avevo voglia di qualche brivido perndevo la moto stradale e via a tutto gas... =P~

Ora la moto l'ho venduta per non vederla invecchiare in garage e in 4 a bordo è maglio andare piano! :thumbright:
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

DaniG
Peugeottista curioso

Messaggio da DaniG »

... l' unica soluzione e' prendersi un gokart e andare a divertirsi in pista. Li si che ci si diverte un sacco e senza rischi. Per le strade poi ... meglio guidare in sicurezza.
308SW Ciel Feline 1.6hdi 110cv Nero Perla

habanero
Peugeottista curioso

Messaggio da habanero »

ciao a tutti! sono un nuovo iscritto..mercoledi' avro la mia nuova peugeot 308 hdi 1600 90 cv spero di aver fatto un ottimo acquisto ed accetto consigli...

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

secondo me se vuoi sensazioni di guida devi prenderti un'auto sportiva tipo Subaru WRX o un bel Delta Ev.

o meglio ancora....prenditi una moto con almeno 150 Cv....ke quando sali sulla 308 poi sei contento!! :D :D
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

habanero ha scritto:ciao a tutti! sono un nuovo iscritto..mercoledi' avro la mia nuova peugeot 308 hdi 1600 90 cv spero di aver fatto un ottimo acquisto ed accetto consigli...
benvenuto complimenti.
hai già avuto altre peugeot? :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

Ciao a tutti,

sicuramente la 308 è un'auto che grazie alle sue qualità ti fa sembrare di andare sempre molto più lentamente di quello che in effetti si va (occhio al tachimetro!!!), però dopo 22000 km non mi sono ancora abituato a due difetti progettuali che una sw da famiglia non deve avere:
- il primo è l'eccessiva sensibilità dello sterzo (gomme 17" con 225/45-17) che ti costringe a continue correzioni quando il manto stradale non è perfettamente liscio;
- Il secondo è l'eccessiva rigidità delle sospensioni, probabilmente dovuta al fatto che l'auto è alta e pesante e con uno schema sospensivo molto tradizionale, quindi l'unico modo per farla stare in strada è questo.

Possibile che nessuno di voi se ne accorga?
Vi seguo sempre e non mi sembra di aver mai visto muovere discussioni su questi problemi. Perfino la Golf VI è più morbida, cosa che onestamente non mi aspettavo!!! :cry: :oops:
Per fortuna a breve monterò le gomme invernali da 16" e i problemi si attenueranno un po'...

Per il resto, macchina da riferimento per tutta la categoria e più! \:D/ \:D/

Aggiungo che arrivo da un 307 speed'up con assetto H&R/Bilstein, quindi non proprio un sofà francese!
Saluti.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

Anche se un pò in ritardo voglio dire la mia:
Capisco cosa intende l'autore di questo post, io per lavoro uso una punto jtd 1300 ed è divertentissima! Sgomma fino alla terza, senti il turbo quando entra e sembra di andare a 2000kmh, ma sono solo sensazioni, poi in realtà quello che conta sono le prestazioni non le sensazioni.
Quando ho acquistato la 308 cercavo proprio il relax, la sicurezza, il confort e per questo è sicuramente la macchina giusta.
Considerate che venivo da una fiat barchetta che risolve a pieno le necessità di forti sensazioni, bellissima auto sotto moltissimi aspetti, ma du palle a lungo andare!!
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”