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Impressioni 207 gpl 1.4?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
nondormomai
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da nondormomai »

fau ha scritto:.....mi permettevo accelerazioni, in quinta marcia, senza scalare, che qui mi posso sognare (ma ne ero consapevole, e mi sta bene cosi').
Molto giusto, IMHO. A mio avviso, la versione gpl si adatta molto ad un uso cittadino. In autostrada, dove, a mio modesto parere, avere più spunto equivale ad avere meno incertezza - e quindi meno insicurezza- nei sorpassi, la 207 gpl certo non regala soddisfazioni. Ma basta saperlo, per carità.
saluti

modifica:
lo scatto al semaforo, mi sembra invece del tutto soddisfacente.
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kri-11
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da kri-11 »

be diciamo, se mi permette un parere da "esterno" alla vostra motorizzazione ;-) il 1.4 gia di per se non e nato per essere brillante, ancora piu nella versione gpl, quindi tutto sta se uno usa la macchina per lo scopo con cui e nata, allora si che si trova bene, mentre se uno usa la macchina non per lo scopo per cui e nata li si che nasce l'insoddisfazione ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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Gian
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti, ;-)
non credo certo si possa parlare di scatto vero e proprio della piccola leoncina che con quell'onestissimo e robusto motore, garantisce oneste prestazioni ma nulla di più.
Se osservate, fra la vostra e quella che dello scatto e delle prestazioni fa la sua arma vincente, ci "ballano" ben 100 cv oltre il doppio della potenza a Vostra disposizione.
Per carità poi il concetto scatto è prettamente soggettivo anche se a onor del vero e senza offesa per nessuno, nel caso della Vostra GPL mi sembra più rappressentato da un felino addormentato piuttosto che da uno che corre libero nella savana. :silent: :mrgreen: ;-)

Vorrei aggiungere che nella città è sicuramente a proprio agio, e se fosse pesata qualche quintale in meno Vi assicuro che il rapporto consumi / prestazioni sarebbe stato molto più appagante.
Concludo indicando che la velocità di crociera in autostrada è quella corrispondente ai 2/3 dei giri della potenza massima e correggetemi se sbaglio per quel 1400 dovrebbero corrispondere a 5500 giri/min.
Calcolando i 2/3 di 5500 siamo a circa 3650 che da quanto ho letto dovrebbero corrispondere a circa 110/120 km orari. Quella è la velocità dove si coniugano prestazioni e consumi.
Andare oltre servirebbe solo a mettere in affanno il motore consumando eccessivamente per la gioia dei benzinai.
Se non ricordo male, quello è il regime in cui viene espressa anche la coppia massima.
;-)
Ultima modifica di Gian il 19/10/2009, 15:41, modificato 2 volte in totale.
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sabina
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da sabina »

caro il mio kri da interna invece posso dire che questa motorizzazzione senza gpl nn sarà brillantissimo e lo sò!ma l altro giorno in superstrada uno con una c2 VTS o VTR nn ho letto beno ma ha faticato a sorparsarmi :lol: ho dovuto rallentare io :shock: ora nn so che montore monti quel specifico modello de c2 ma de sicuro nn un 1.4 :lol:
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Gian
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Gian »

sabina ha scritto:caro il mio kri da interna invece posso dire che questa motorizzazzione senza gpl nn sarà brillantissimo e lo sò!ma l altro giorno in superstrada uno con una c2 VTS o VTR nn ho letto beno ma ha faticato a sorparsarmi :lol: ho dovuto rallentare io :shock: ora nn so che montore monti quel specifico modello de c2 ma de sicuro nn un 1.4 :lol:
Ciao Sabina ;-)
scusa se mi permetto ma la C2 VTR monta esattamente il tuo stesso motore con la stessa potenza ;-) :-w)
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kri-11
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da kri-11 »

il vTR credo se non sbaglio ce pure una versione 1.6 da 110cv mentre il vts e da 125cv e mi spiace sabina ma la vedo dura che devi rallentare per lasciarli passare.
in ogni caso si e un po frainteso il mio messaggio.
intendevo dire che tutto sta a cosa uno cerca e vuole trovare in una macchina, se uno cerca:
prestazioni e consumi dignitosi allora e piu che ottimo come rapporto macchina/motore/consumi/prezzi, pero uno dopo non puo pretendere di avere chissa che cosa. e se uno parte con le idee ben chiare di cosa vuole trovare in una macchina come caratteristiche allora ben difficilmente restera deluso se prende la macchina e la usa per le sue caratteristiche costruttive. ;-)
spero di essermi riuscito a spiegar meglio ora :oops:
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sabina
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da sabina »

Gian ha scritto:
sabina ha scritto:caro il mio kri da interna invece posso dire che questa motorizzazzione senza gpl nn sarà brillantissimo e lo sò!ma l altro giorno in superstrada uno con una c2 VTS o VTR nn ho letto beno ma ha faticato a sorparsarmi :lol: ho dovuto rallentare io :shock: ora nn so che montore monti quel specifico modello de c2 ma de sicuro nn un 1.4 :lol:
Ciao Sabina ;-)
scusa se mi permetto ma la C2 VTR monta esattamente il tuo stesso motore con la stessa potenza ;-) :-w)
be caro gian allora se monta lo stesso motore avrebbe dovuto volare visto che la stazza e molto più ristretta :lol: se invece è come dice kri allora era il manico ad esser incapace :-w)
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kri-11
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da kri-11 »

sabina,mi sa che siamo un poco OT, cmq puo anche darsi che l'adesivo lo abbia messo il proprietario e non centri nulla con motorizzazione e allestimento, inoltre calcola che il cambio della C2 e piu corto del nostro fine OT ;-)
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Gian
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Gian »

.......beh l'importante è che abbia capito che si è trovato davanti una donna tosta :silent: :applause: :mrgreen:
;-)
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fau
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da fau »

Gian ha scritto:Ciao a tutti, ;-)
Concludo indicando che la velocità di crociera in autostrada è quella corrispondente ai 2/3 dei giri della potenza massima e correggetemi se sbaglio per quel 1400 dovrebbero corrispondere a 5500 giri/min.
mi sembra di ricordare che la potenza massima sia di 5400 giri/min
e la coppia massima 118 Nm @ 3300 giri
Calcolando i 2/3 di 5500 siamo a circa 3650 che da quanto ho letto dovrebbero corrispondere a circa 110/120 km orari. Quella è la velocità dove si coniugano prestazioni e consumi.
Andare oltre servirebbe solo a mettere in affanno il motore consumando eccessivamente per la gioia dei benzinai.
Se non ricordo male, quello è il regime in cui viene espressa anche la coppia massima.
;-)
Si', direi che confermi proprio quello che empiricamente ho verificato l'altro giorno in autostrada. Direi, tanto per spaccare il capello in 4, due terzi di 5400 = 3600 giri/min, corrispondenti piu' ai 120/130 km/h che ai 110/120 km/h (ma, ripeto, stiamo lavorando col bilancino...)

fau
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LuigiL
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da LuigiL »

Gian ha scritto:Ciao a tutti, ;-)
Calcolando i 2/3 di 5500 siamo a circa 3650 che da quanto ho letto dovrebbero corrispondere a circa 110/120 km orari. Quella è la velocità dove si coniugano prestazioni e consumi.
Andare oltre servirebbe solo a mettere in affanno il motore consumando eccessivamente per la gioia dei benzinai.
Se non ricordo male, quello è il regime in cui viene espressa anche la coppia massima.
;-)
Sui 3500g in pianura si va ai 125-130kh. Con qualche pendenza anche piccola le cose cambiano, visto che di polmoncino si tratta :mrgreen: . Per me i 130 li tiene perfettamente senza alcun problema (non mi sembra in nessun modo che il motore sia anche solo leggermente sforzato). Forse dipende anche dai km fatti. Io ne ho circa 13000.
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Ioseph
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Ioseph »

Se chi è in attesa di quest'auto è "angosciato" per le scarse prestazioni che molti possessori lamentano e altri rilevano (avendole provate, come me ), direi che già parte male: poiché non si può acquistare quest'auto pensando alle prestazioni, se per tali si intendono - non il fatto che l'auto si muova - ma che lo faccia in un determinato modo, vale dire assicurando minime "soddisfazioni di guida". L'auto quindi va presa come mero "mezzo di locomozione" (beninteso: per il motore, in quanto per il resto è senz'altro un oggetto appagante); in caso contrario, la delusione rischia di essere clamorosa, per lo meno all'inizio (come ha detto qualcuno): dopo, infatti, subentra non solo l'ovvio miglioramento della situazione (dovuto allo "slegamento" del motore), ma anche l'abitudine. :-w)

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kri-11
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da kri-11 »

Ioseph ha scritto:Se chi ha acquistato quest'auto è "angosciato" per le scarse prestazioni che molti possessori lamentano e altri rilevano (avendole provate, come me ), direi che già parte male: poiché non si può acquistare quest'auto pensando alle prestazioni, se per tali si intendono - non il fatto che l'auto si muova - ma che lo faccia in un determinato modo, vale dire assicurando minime "soddisfazioni di guida". L'auto quindi va presa come mero "mezzo di locomozione"
ecco, esattamente cio che intendevo io [-o< :thumbright:
quindi RobLion, tutto sta da che ti aspetti e in che prospettiva ai comprato quest'auto. ;-)
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Ioseph »

Mi sa che RobLion (se ho ben capito quali sono le sue "angoscie")farebbe bene a "rivedere" il suo acquisto... :-w)

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Gian
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Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Gian »

fau ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao a tutti, ;-)
Concludo indicando che la velocità di crociera in autostrada è quella corrispondente ai 2/3 dei giri della potenza massima e correggetemi se sbaglio per quel 1400 dovrebbero corrispondere a 5500 giri/min.
mi sembra di ricordare che la potenza massima sia di 5400 giri/min
e la coppia massima 118 Nm @ 3300 giri
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Andare oltre servirebbe solo a mettere in affanno il motore consumando eccessivamente per la gioia dei benzinai.
Se non ricordo male, quello è il regime in cui viene espressa anche la coppia massima.
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Si', direi che confermi proprio quello che empiricamente ho verificato l'altro giorno in autostrada. Direi, tanto per spaccare il capello in 4, due terzi di 5400 = 3600 giri/min, corrispondenti piu' ai 120/130 km/h che ai 110/120 km/h (ma, ripeto, stiamo lavorando col bilancino...)

fau
Ciao fau, ;-)
Se la coppia massima la esprime a 3300 giri, quelli corrispondono ai giri dove il motore compie il massimo lavoro con il minimo dispendio poichè massimo è il rendimento energetico.
Spero di essere stato chiaro con tale definizione. :scratch:
staremo lavorando anche col bilancino, ma fatto sta che come è stato appurato i consumi variano in modo significativo malgrado la velocità vari di poco.
Personalmente acquistare un'auto a GPL per premiare il risparmio e poi accorgersi che dietro necessita di una gasiera solo perchè si viaggia un po' oltre le sue possibilità, non credo faccia certo bene ne all'ambiente per quanto a possa interessare ne tanto meno al portafoglio di ciascuno di Voi.
;-)
Ultima modifica di Gian il 19/10/2009, 17:01, modificato 1 volta in totale.
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