Salve a tutti, sono nuovo del forum, questa è la prima Peugeot (ho avuto due Citroen) e spero di trovarmi ottimamente con la 3008.
Per ora devo fare un'appunto al modo in cui è stata pubblicizzata l'auto sia sui depliant che sul libretto d'istruzioni, mi riferisco al "sedile anteriore del passeggero reclinabile in avanti".
Dopo aver formalizzato il contratto d'acquisto della 3008 mi sono accorto che questo accessorio non era installato. Chiesto numi al venditore questi non sapendo cosa rispondere mi ha detto che sarebbe stato un accessorio a pagamento che sarebbe stato installato successivamente.
Amareggiato (provengo da un monovolume e pertanto abituato ad avere varie possibilità di carico) e non contento della risposta del venditore, ho scritto al servizio clienti Peugeot quanto segue:
Dai Vostri depliant e dal libretto d''istruzioni dell''auto viene illustrato lo schienale del sedile passeggero ribaltabile. L'accessorio non esiste. E' ingannevole stampare un depliant o libretto prima che tale dispositivo venga messo in produzione, mettendo in errore e deludendo chi compra l''auto, anche perchè avevo valutato l'acquisto anche in base a questo accessorio, molto valido per caricare oggetti lunghi.
Il servizio clienti Peuogeot risponde quanto segue:
Gentile Signor Angarano,
ho ricevuto il suo messaggio su
http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale lamenta la mancata disponibilità del sedile, lato passeggero, ribaltabile per la sua 3008, ordinata nei giorni scorsi, a differenza di quanto illustrato nella brochure della gamma in questione. Quest'ultima, per tale motivo, indurrebbe in errore gli acquirenti che si baserebbero su tale documentazione cartacea.
La informo che le informazioni e illustrazioni riportate nei cataloghi si basano sulle caratteristiche tecniche della vettura al momento della stampa. Nell'ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto, Peugeot si riserva di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni e i colori. Pertanto i cataloghi, che forniscono informazioni di carattere generale, non sono dei documenti contrattuali.
Ad ogni modo ho provveduto a trasmettere le sue considerazioni al Servizio competente di Peugeot Automobili Italia.
Il pensiero e le attese dei clienti sono, infatti, molto importanti perché permettono di migliorare continuamente i prodotti e i servizi offerti
La ringrazio dell'interesse dimostrato verso il marchio Peugeot e spero di ritrovarla presto su
http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Cordiali Saluti,
Valeria Lambo
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
Bene, devo dire che il mio rapporto con Peugeot è incominciato molto male, in quanto nella mia carriera automobilistica (32 anni di patente) ho comprato altre auto nuove e di varie marche, ma non mi era mai capitato un simile disguido.
Pertanto, rifacendomi alle parole della Sig.ra Valeria LAMBO QUANDO DICE: "nell'ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto", ritengo che tale prodotto debba avere caratteristiche superiori e mai inferiori all'aspettativa del cliente, e pertanto la Peugeot avrebbe duvuto tempestivamente informare i propri rivenditori e la clientela che tale accessorio contrariamente a quanto indicato nel depliant non sarebbe stato installato.