PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presunto problema pompa freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Presunto problema pompa freni

Messaggio da Flea »

salve...ragazzi...ieri...mentre ritornavo (purtroppo) dall'officina per un problema alla cinghia di distruzione :mad: :mad: e sensibile dopo aver guidato per molto la 407 di mio fratello, ad un semaforo ho notato una caso strana...

il pedale del freno (stando fermi) e continuando a tener premuto sul pedale(in maniera costante senza osare con maggior forza), quest'ultimo poco dopo scende...perde pian pian pressione...e scende quasi a metà corsa... :neutral: :neutral:

e mi sono domandato...ma è normale...la 407 di mio fratello nn fà... :scratch: :scratch:

a voi fà la stessa cosa..?
che ne pensate?

Flea
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Presunto problema pompa freni

Messaggio da Paulista »

Non so :neutral: devo provare, poi farò sapere se avrò notato stranezze simili.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:Non so :neutral: devo provare, poi farò sapere se avrò notato stranezze simili.
ok grazie Mille Pà... ;-) ...

cmq nn so se posso servire come dato per valutare il problema...ma le pastiglie anteriore sono quasi a fine vita...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Flea ha scritto:
Paulista ha scritto:Non so :neutral: devo provare, poi farò sapere se avrò notato stranezze simili.

cmq nn so se posso servire come dato per valutare il problema...ma le pastiglie anteriore sono quasi a fine vita...
Non so se lo stato d'usura delle pastiglie possa influire, ma penso di si (ma la mia è l'affermazione di un profano, o di un ignorante, se preferite :roll: ).
Le mie pastiglie, invece, diciamo che sono ancora a "mezza vita".
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:
Flea ha scritto:

Non so se lo stato d'usura delle pastiglie possa influire, ma penso di si (ma la mia è l'affermazione di un profano, o di un ignorante, se preferite :roll: ).
Le mie pastiglie, invece, diciamo che sono ancora a "mezza vita".

cmq...nn so...io ho pensato in parte possa influire lo stato delle pastiglie...dall'altra c'è l'Abs...che interviene sulla pressione del pedale...xò nn so in che percentuale... :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se scende mentre è sottosforzo,vuol dire che c'è una perdita di pressione nel circuito dell'olio oppure,si sono usurati i gommini della pompa freni! #-o
Se ci sono perdite,il livello dell'olio scende ma,se è la pompa,il livello rimane sempre uguale!
Se te lo continua a fare,recati subito in concesionaria o ad un meccanico ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Flea ha scritto:cmq...nn so...io ho pensato in parte possa influire lo stato delle pastiglie...dall'altra c'è l'Abs...che interviene sulla pressione del pedale...xò nn so in che percentuale... :scratch:
Sulle considerazioni tecniche, lascio il campo ad altri, perché io non sono competente. Comunque, riferirò sulle reazioni del pedale della mia 207 quando sottoposto a ciò che hai spiegato. ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lupus.c ha scritto:Se scende mentre è sottosforzo,vuol dire che c'è una perdita di pressione nel circuito dell'olio oppure,si sono usurati i gommini della pompa freni! #-o
Se ci sono perdite,il livello dell'olio scende ma,se è la pompa,il livello rimane sempre uguale!
Se te lo continua a fare,recati subito in concesionaria o ad un meccanico ;-)
che intendi sottosforzo?...io dopo una 60 km rettilinei dove ho toccato normalmente il freno...sono arrivato ad un semaforo e mi sono fermato...tenendo premuto normalmente...senza eccedere con la forza o sentito scendere pian pian il pedale...

cmq tenuto presente che lo fa anche se la macchina fredda senza prima averla utilizzata...

poi lascio il pedale...pompo con il pedale e la pressione torna normale...

boh...nn saprei...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se è la pompa,l'unico metodo è per saperlo è tenere premuto con forza continua il pedale con auto in moto al minimo!
Se scende pian piano per un bel pò,vuol dire che è un problema di pompa!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lupus.c ha scritto:Se è la pompa,l'unico metodo è per saperlo è tenere premuto con forza continua il pedale con auto in moto al minimo!
Se scende pian piano per un bel pò,vuol dire che è un problema di pompa!

eh....devo capire questo bel pò...quanto è... :-$

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh,se freni forte sino in fondo,il pedale ad un certo puntosi ferma perchè raggiunge la giusta pressione,se invece continua a scendere ancora vuol dire che c'è il problemino!
Cmq,passa per un controllo da un meccanico!con i freni non si scherza!!!!
-(ECCOLA)-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lupus.c ha scritto:Beh,se freni forte sino in fondo,il pedale ad un certo puntosi ferma perchè raggiunge la giusta pressione,se invece continua a scendere ancora vuol dire che c'è il problemino!
Cmq,passa per un controllo da un meccanico!con i freni non si scherza!!!!

si si lo farò questa settimana...grazie mille dei consigli...

cmq ho provato a fare la stessa con una 207 di un'amico...il "problema" se problema è presente ma nn come sulla mia...
il pedale scende ma nn quanto la mia...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ma l'olio dei freni ogni quanto si cambia?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dipende dall'olio ;-) se e un olio racing anche ogni 6 mesi. generalmente l'olio originale e un DOT4 che si puo cambiare ogni 2 anni circa, oltre i 2 anni l'olio inizia a non avere piu la stessa consistenza e puo iniziare a dare dei problemini, e consigliabile cambiarlo con queste tempistiche, poi ripeto varia a seconda della qualità dell'olio ;-)
se lo devi cambiare ti consiglio il Super Blue Racing, dell'ATE (mi pare se non erro, trovi maggiori dettagli sul link in firma clicca su "dischi autoventilati e baffati" ;-) ) un olio DOT4 sportivo che pero lo cambi sempre ogni 2 anni, ma ha un punto di ebollizione maggiore rispetto ad un dot4 normale ed è blu, cosi vedi bene se ci sono perdite e dove, inoltre non costa una paccata di soldi, mi pare che gli ho dato 19€litro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

kri-11 ha scritto:dipende dall'olio ;-) se e un olio racing anche ogni 6 mesi. generalmente l'olio originale e un DOT4 che si puo cambiare ogni 2 anni circa, oltre i 2 anni l'olio inizia a non avere piu la stessa consistenza e puo iniziare a dare dei problemini, e consigliabile cambiarlo con queste tempistiche, poi ripeto varia a seconda della qualità dell'olio ;-)
se lo devi cambiare ti consiglio il Super Blue Racing, dell'ATE (mi pare se non erro, trovi maggiori dettagli sul link in firma clicca su "dischi autoventilati e baffati" ;-) ) un olio DOT4 sportivo che pero lo cambi sempre ogni 2 anni, ma ha un punto di ebollizione maggiore rispetto ad un dot4 normale ed è blu, cosi vedi bene se ci sono perdite e dove, inoltre non costa una paccata di soldi, mi pare che gli ho dato 19€litro ;-)
ok grazie mille del consiglio...cmq se siamo su queste tempestiche di cambio...il mio diciamo che è alla frutta... #-o #-o

quindi oltre all'Abs e pastiglie consumate...c'è da inserire la componente "olio esausto" che di certo di u'altro pò fa scendere il pedale... :-w) :scratch: #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”