PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema a dischi e deriva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema a dischi e deriva

Messaggio da thewizard »

i dischi viola possono essere sintomo di un altro difetto TROPPO SPESSO non considerato: i pistonicini bloccati a causa sporco e/o i tubi freno collassati (per invecchiamento)

per la garanzia: ricambi e manodopera sono fatturati a costo ZERO per il lciente, ma la CasaMadre ripaga a prezzo pieno l'officina/Concessionaria...
:-w)

Fabio

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Un adomanda sulle pasticche , visto che a 32000km hanno bisogno di essere sostituite , devo portarla alla peugeot o posso farle cambiare dal mio meccanico di fiducia ?? Alla peugeot quanto chiedono in euroni ?? Un saluto
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Bernix82 ha scritto:Un adomanda sulle pasticche , visto che a 32000km hanno bisogno di essere sostituite , devo portarla alla peugeot o posso farle cambiare dal mio meccanico di fiducia ?? Alla peugeot quanto chiedono in euroni ?? Un saluto
dipende dalla concessionaria. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Pesmerga
Peugeottista novello

Re: Una macchina a dir poco di *****!

Messaggio da Pesmerga »

jumpa ha scritto:
CristianV ha scritto:Risposta al punto 1:
Col cavolo che devi pagare l'eventuale seconda sostituzione!
Se il difetto si ripete la concessionaria, rivalendosi sulla casa madre, ha l'obbligo legale di fornirti tutte le prestazioni del caso a costo zero, quantomeno nel periodo di garanzia E, in caso di disputa, si può pensare arrivare ad un intervento strutturale (sostituzione ponte anteriore) se non tutta la vettura: è un problema di sicurezza, non son stupidate.
Stavo leggendo con interesse questo 3d, purtroppo anche io sono arrivato al punto di dover fr sostituire la seconda volta i dischi in 8000km piu altre vibrazioni e deriva. ed oggi il centro assistenza peugeout filiale di roma, mi ha detto che li devo pagare da me. ( i primi sono passati in garanzia ), ti sento parlare con una certa cognizione di causa, hai forse qualche indicazione o dritta da darmi per "stuzzicare" il centro assistenza?

Grazie

Jumpa
Sei andato sulla Gianicolense o Saxa Rubra?
Perchè io alla Gianicolense ho preso una 206(2001),207(2007)e 308(2009); per le prime 2 nessun minimo problema ma sulla 308 ho continui problemi di vibrazione,me l'han tenuta 1 settimana dicendo chge dovevan sostituire il mozzo..e poi vibrava peggio di prima XD
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

orientativamente le pastiglie anteriori costano intorno ai 70 euro a coppia, più un'oretta di manodopera, più il cambio olio freni, direi che con 200euro te la cavi.
non servono procedure o attrezzi particolari: lo stesso lavoro con pezzi non originali (ma forse migliori, se sai sceglierli) da un meccanico di fiducia costa una cinquantina di euro in meno.

Fabio

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 12:49, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti ragazzi aiutooooo ho invertito le gomme e la macchina ha iniziato a vibrare intorno ai 120 130 km/h che faccio la porto nuovamente dal gommista o la faccio vedere in peugeot? ciao

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:ciao a tutti ragazzi aiutooooo ho invertito le gomme e la macchina ha iniziato a vibrare intorno ai 120 130 km/h che faccio la porto nuovamente dal gommista o la faccio vedere in peugeot? ciao
è accaduta la stessa e identica cosa a me, dovresti ritornare dal gommista. ;-)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao pierx27, e come hanno risolto da te? io ho fatto invertire le gomme e mi hanno fatto l'equilibratura...dici che è il caso che faccio anche la convergenza??

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:ciao pierx27, e come hanno risolto da te? io ho fatto invertire le gomme e mi hanno fatto l'equilibratura...dici che è il caso che faccio anche la convergenza??
ciao Marco, no la convergenza non la toccare prima che la macchina si assesti per bene, hanno fatto la stessa cosa pure a me l'equilibratura elle gomme d'avanti, stai tranquillo non è nulla, forse una gomma difettosa, non l'ho piu' riportata, l'ho tenuta cosi, tra qualche migliaio di km inverto di nuovo le gomme come prima, sperando che ritorni a posto. :(

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ok allora passo da loro gli dico il problema qual'è e gli rifaccio controllare l'equilibratura...ma è possibile che non sono serrate benen le gomme? il mio gommista ho persino unsato la chiave dinamometrica per stringe...mah misteri della peugeot...cmq io ho le sport contact della continental....fanno cacare...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:ok allora passo da loro gli dico il problema qual'è e gli rifaccio controllare l'equilibratura...ma è possibile che non sono serrate benen le gomme? il mio gommista ho persino unsato la chiave dinamometrica per stringe...mah misteri della peugeot...cmq io ho le sport contact della continental....fanno cacare...
non risolvi un c..zz...dev'essere qualche scalino sulla gomma che va tolto.
secondo te è possibile che sbagliavano l'equilibratura!? :scratch:
o ci cammini cosi' e poi si attenua un pochino oppure provi a risolvere subito un po', in bocca al lupo.:sig:

Emmecinque
Peugeottista curioso

Messaggio da Emmecinque »

Il problema è legato alla gomma, che è scalinata.

Ciao
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ok grazie me la terrò così e aspetto dopo l'invero semmai cambio proprio le gomme...ciao

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:ok grazie me la terrò così e aspetto dopo l'invero semmai cambio proprio le gomme...ciao
la mia ha le michelin energy saver. :)
forse è meglio cambiare le gomme davanti quando si consumano, senza fare l'inversione ogni 10.000 km. :roll:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”