ciao ragazzi (ancora non ho la 307 cc ma e' questione di giorni) pero' ho una 206cc e i problemi sono ben piu' accentuati in questo modello...
il consiglio che vi posso dare e' questo: lo scricchiolìo che si recepisce non e' nient'altro che lo sfregamento tra 2 guarnizioni oppure tra guarnizione e lamiera.....un po quello che si fa con le scarpe su determinate mattonelle.....
lo sfregamento ovviamente e' dovuto alla torsione della macchina....
le cose sono 2.....anzi 3.....
- spray di grasso siliconico.....imbrattate un po le guarnizioni (ovviamente non al punto da farle gocciolare....

)
-talco......l'idea e' contraria alla prima nel senso che dovete far si che il talco penetri nei pori e che crei una patina "antiaderente".....ottimo anche per PRESERVARE le guarnizioni nel tempo....
e per ultima ma non meno importante, anzi la migliore: POLVERE DI GRAFITE.
...x chi non lo sapesse la graffite e' quella cosa grigia che c'e' nelle matite.......
il problema e' che ovviamente non ci si puo' mettere li a temperare 100 matite x avere un pugnetto di questa polvere...ma vi assicuro che chi l'ha fatto non ha praticamente piu' avuto questo problema...... io sulla 206 ho sistemato con il silicone...non mi sto sbattendo piu' di tanto xke cmq la devo dar via.....ma sulla cicciona mettero' almeno il talco....sperando (sgrat sgrat) di non avere questo fastidioso problema......
ciauz....
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla
QUI