PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
attenzione al telefonino................
???
Ieri avevo il telefonino nell'alloggio piu basso della plancia (quello davanti al cambio) ...ero in tangenziale a 110 km/h circa...
mi arriva un sms...bip bip...e nello stesso momento (o un microsecondo dopo) sento un altro bip bip questa volta arriva dal CDB pero'...azzzzz...ANOMALIA ANTI INQUINAMENTO!!
....leggendo questo post viene da chiedermi "sara' mica stato il telefonino con qualche interferenza elettromagnetica??"
(visto che la macchina non ha avuto nessun cambiamento di prestazioni o altri disguidi)...e oggi non si e' piu accesa nessuna spia
mi arriva un sms...bip bip...e nello stesso momento (o un microsecondo dopo) sento un altro bip bip questa volta arriva dal CDB pero'...azzzzz...ANOMALIA ANTI INQUINAMENTO!!

(visto che la macchina non ha avuto nessun cambiamento di prestazioni o altri disguidi)...e oggi non si e' piu accesa nessuna spia

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
Anche io tengo il telefonino regolarmente in quel vano, ma per fortuna non mi è mai capitato nulla di anomalo...cmq grazie della dritta! 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Il solito rompipalle...
...lo so, sono sempre a rompere ma mi chiedo una cosa: visto che le frequenze dei telefonini non sono a caso ma sono ben note, non potrebbero far lavorare le centraline su frequenze diverse o schermarle dalle fonti esterne? Voglio dire: se mi dovesse capitare di parcheggiare vicino a un ripetitore di telefonia mobile, per ripartire devo spingere l'auto fin fuori porata del ripetitore?
Mah...
Mah...

- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Anch'io tengo il cell nel vano davanti al cambio, ma finora non ho avuto problemi.Kennet ha scritto:Anche io tengo il telefonino regolarmente in quel vano, ma per fortuna non mi è mai capitato nulla di anomalo...cmq grazie della dritta!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Il solito rompipalle...
Non saresti il primo!Alex307 ha scritto:...lo so, sono sempre a rompere ma mi chiedo una cosa: visto che le frequenze dei telefonini non sono a caso ma sono ben note, non potrebbero far lavorare le centraline su frequenze diverse o schermarle dalle fonti esterne? Voglio dire: se mi dovesse capitare di parcheggiare vicino a un ripetitore di telefonia mobile, per ripartire devo spingere l'auto fin fuori porata del ripetitore?
Mah...
Sai quanti ne ho sentiti anche sotto i tralicci dell'alta tensione? Spingi la macchina qualche metro + in là e riparte...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Due giorni fa BIP BIP BIP: ASR/ESP FUORI SERVIZIO e ANOMALIA ABS
Risultato: il telefonino ha suonato, ma le spie dopo non sono sparite e effettivamente non mi funzionavano ESP/ASR e ABS.
Rimedio: ho spento la macchina e l'ho riaccesa. Ho spostato il telefonino per precauzione e tutto ha rifunzionato.
P.S.: anch'io tenevo il telefonino nel vano sotto la leva del freno a mano.
Risultato: il telefonino ha suonato, ma le spie dopo non sono sparite e effettivamente non mi funzionavano ESP/ASR e ABS.
Rimedio: ho spento la macchina e l'ho riaccesa. Ho spostato il telefonino per precauzione e tutto ha rifunzionato.
P.S.: anch'io tenevo il telefonino nel vano sotto la leva del freno a mano.