PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

attenzione al telefonino................

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROFESOR
Peugeottista curioso

Messaggio da PROFESOR »

8) dovrebbe essere la scatoletta dell' esp

Max
Peugeottista veterano

???

Messaggio da Max »

Ieri avevo il telefonino nell'alloggio piu basso della plancia (quello davanti al cambio) ...ero in tangenziale a 110 km/h circa...
mi arriva un sms...bip bip...e nello stesso momento (o un microsecondo dopo) sento un altro bip bip questa volta arriva dal CDB pero'...azzzzz...ANOMALIA ANTI INQUINAMENTO!! :shock: ....leggendo questo post viene da chiedermi "sara' mica stato il telefonino con qualche interferenza elettromagnetica??"
(visto che la macchina non ha avuto nessun cambiamento di prestazioni o altri disguidi)...e oggi non si e' piu accesa nessuna spia :roll:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche io tengo il telefonino regolarmente in quel vano, ma per fortuna non mi è mai capitato nulla di anomalo...cmq grazie della dritta! :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

A me capita spesso di metterlo sotto la radio nel vano per il porta cd e quando arriva una telefonata si spegne la radio. per un secondo solo ma lo fa. ora ho scoperto il perchè... ma pensa i prodigi della tecnica
:lol:
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Il solito rompipalle...

Messaggio da Alex307 »

...lo so, sono sempre a rompere ma mi chiedo una cosa: visto che le frequenze dei telefonini non sono a caso ma sono ben note, non potrebbero far lavorare le centraline su frequenze diverse o schermarle dalle fonti esterne? Voglio dire: se mi dovesse capitare di parcheggiare vicino a un ripetitore di telefonia mobile, per ripartire devo spingere l'auto fin fuori porata del ripetitore?

Mah... :roll:

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Kennet ha scritto:Anche io tengo il telefonino regolarmente in quel vano, ma per fortuna non mi è mai capitato nulla di anomalo...cmq grazie della dritta! :wink:
Anch'io tengo il cell nel vano davanti al cambio, ma finora non ho avuto problemi.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

alveria76
Peugeottista curioso

Messaggio da alveria76 »

i tengo il telefonino nel vano sotto l'autoradio, dove andrebbe il carica cd e non go mai avuto problemi finora. Però incrocio le dita :shock:
307 hdi speed'up 5 porte grigio ferro aprile 2004

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Il solito rompipalle...

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:...lo so, sono sempre a rompere ma mi chiedo una cosa: visto che le frequenze dei telefonini non sono a caso ma sono ben note, non potrebbero far lavorare le centraline su frequenze diverse o schermarle dalle fonti esterne? Voglio dire: se mi dovesse capitare di parcheggiare vicino a un ripetitore di telefonia mobile, per ripartire devo spingere l'auto fin fuori porata del ripetitore?

Mah... :roll:
Non saresti il primo!
Sai quanti ne ho sentiti anche sotto i tralicci dell'alta tensione? Spingi la macchina qualche metro + in là e riparte...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Due giorni fa BIP BIP BIP: ASR/ESP FUORI SERVIZIO e ANOMALIA ABS
Risultato: il telefonino ha suonato, ma le spie dopo non sono sparite e effettivamente non mi funzionavano ESP/ASR e ABS.
Rimedio: ho spento la macchina e l'ho riaccesa. Ho spostato il telefonino per precauzione e tutto ha rifunzionato.

P.S.: anch'io tenevo il telefonino nel vano sotto la leva del freno a mano.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”