so che è un argomento già trattato in altri post, ma ho aperto questo nuovo post per descrivere con precisione quanto mi è successo ieri andando dal meccanico in base al problema che gli ho detto di avere.
Inizio quindi dal problema che ho descritto al meccanico, praticamente quando sono in coda nel traffico e a volte anche nelle partenze con macchina calda, la macchina parte male, nel senso che sembra quasi che non sono capace di staccare bene la frizione e quindi parte un po' sobbalzando, cosa che in coda andando a 0,5km/h è piuttosto fastidioso, perchè implica continue frenate.
Ho quindi chiesto al meccanico se la colpa potevano essere le candele, le ha smontate e ha visto che vanno ancora bene, quindi ha analizzato la centralina e non ha trovato alcun errore. Ultima prova che ha fatto è stata di accelerare e in questo caso ha capito che c'era un problema all'acceleratore che non accelera in modo costante secondo lui proprio a causa del potenziometro che quindi crea il problema che ho descritto.
Passo ora alle domande

E' successo a qualcuno? Sapete quanto costa il potenziometro? Ha un codice univoco? Si prende da peugeot o si può prendere non originale?
Qualsiasi altra info è graditissima!