allora... incominciamo con aprir il cruscotto...
1°- facendo leva si toglie il pomello della regolazione dell'aria....
2°- traverete una vite togletela...
3°- fcendo leva ai lati..... con un bel cacciavite a taglio i piu largo possibile per non lasciare rigghe ...
infilatelo aai lati del cruscotto... all'altezza del bottone delle 4 frecce...anche un piu sopra....
fatelo ad entrambi i lati...
con delicatezza....
e senza fretta...
coninciando a sollevare tutto il pezzo del cruscotto partendo dal basso...
ora dovreste averlo saccato....
ma non viene via perkè ci soo una decino di collgamenti....
4- staccate tutti gli sinotti che vedete... sono tutti ad incast ro con una piccola cip da prmere con le unghie
qelli delle 4 frecce e dell'aria condizionata e dello sbrinamento posteriore sono i piu duri....ma nn datevi pervinti....
5- ora dovreste aver rimosso tutto il cruscotto con attaccata la radio....
6- ora dovrete staccare la plastica "trasparente..." ha 2 viti sopra... le dovreste vedere
toglietele.....
7-se ci fate caso.... sono rimasti attaccati ancora i regolatori del caldo e del freddo e le uscite dell'aria...
dovrete rimuoverli altrimenti non potete togliere la plastica trasparente...
posizionateli al cento....
ovvero aria tiepida e uscita aria di piedi....
poi cn un cavcciavite fate leva... con calma ma decisione...
dovrebbero uscire di colpo...
tipo tappo di spumante...
8-tirando con le dita rmuovete anche il cazzillo che indica se far circolare l'aria dall'esterno dall'intrno....
insomma quello ke è inicato con una ventola e che scorre da sinistra verso destra....
(spero capiate)
9-per togliere la plastica trasparente.... ci sono 4 attacchi ad incastro piccolini... di 4 mm
sopra
2 si vedono bene.
e altri 2 sono un po nascosti...
quindi tirate un po avanti tutta la parte interessata....
altzate un po gli incastri....
e tirate di un paio di millimetri in avanti la plastica....
ora ci sono altri 4 incasti pure sotto....
(io qui ci ho perso una decina di minuti...)
tirando alla fine sono riuscito a toglielo...
non era poi così difficile come sembrava...
10- troverete 2 lampadine molto piccole di colore marrone...
tiratele via.... e mettetele da parte (io le ho buttate telmente mi davano fastidio)
ORA PASSIAMO A L MONTAGGIO DELLA PARTE ELETRICA....
1-COMRATE DEI LED BLU DOTAI GIA DI RESSISTENZA INTERNA...
IN UNA NEGOZIO DI ACCESSORI AUTO...CE LI AVRANNO
PRENDETELI PENSANDO CHE POI DOVRANNO ENTRARCI...
QUINDI EVITATE STRISCE DI LED LUNGHE 20 CM...
CHE POI NON CI STARANNO...
SE LI TROVATE COME NELLE IMMAGINI DI SOPRA....SIETE A POSTO....
insomma cose piccole...
2- posizionate i led come da immagine.
3 fate passare i fili nella fessura rettangolare a destra...
e tirateli dalla parte del cruscotto.
4- dovete ollegare i fili rossi dei ler con il filo arancione della radio...
quindi comprate dei mammut dall'aelerttricista.
http://www.marklinfan.net/pmm/mammut.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
tagliate il filo arancione mantenendo un po di filo d etrambe le parti...
splate le estremità dei fili...
ora unite una estremità a caso..con i fili rossi...
e infilateli da una parte del mammut
stringete la vite del mammut...
dall'altra parte del mammut infilate il restante filo arancione..
5- stesso procedimento per i fili neri.
tagliate l filo nero dell'autoradio...
unitelo con i 4 fili neri di mammut...
usate il mammut.
e ricollegate l'altra estemità del filo nero rstante...
stringete bene le viti dei mammut.
il gioco è fatto!
ora accendete i fari per controllare che si accendano...
(nel caso in cui i led ke avete comprato non abbiano i fili di colore rosso...
andate a tentetivi... tanto non succede nulla se sagiate i fili per capire se si accendono....
se ho commeso errori di
battitura è colpa della tastiera che ha dei tasti difettosi (kiedo scusa) [-o<
è una cosa difficile da spiegare...spero diesere stato kiaro..
se siete interessati pure allo stop rosso (ke è davvero compicato ve lo spego...