PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se non montassi più le invernali?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: E se non montassi più le invernali?

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:
leone407 ha scritto:Ho le T9 nuove di pacca comprate in Peugeot, MAi messe e mai le metterò visto che ho le invernali da 18" e le catene vanno per le 215/55/17. Sem mi perdonerà se pubblicizzo la cosa in questo topic, ma appena avrò il tempo di fare due foto metterò l'annuncio nella sezione apposita. Intanto se qualcuno che transita di qua e fosse interessato...............
Massimo, ti perdono, ma solo perchè sei tu! :mrgreen: :drunken: ;-)
ecco i soliti favoritismi... :mrgreen:

Gian ha scritto:Ti confermo che i cerchi da 17 delle nostre sono catenabili con quelle da 9mm Provate anche le catene e vanno bene malgrado le maglie da 9mm mi sembrano abbastanza esili per la massa e la potenza delle nostre leonesse.
;-)
Anch'io le ho provate lo scorso anno sotto la grande nevicata che ci ha colpito tra dicembre e gennaio e devo dire che non ho avuto problemi...

Son d'accordo con Gian che le 9 mm sembrano un po' delicatine per la mole della macchina... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Messaggio da sem407 »

Oggi ho consegnato le invernali. Quindi da ora in poi, solo estive! :thumbright:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:Oggi ho consegnato le invernali. Quindi da ora in poi, solo estive! :thumbright:
A si?!? Bene, era ora... è da un mese che hai concluso l'affare... :lol: :lol:

Io invece per la prima volta nella mia vita di automobilista quest'anno monterò le invernali, così non prendo più certi spaventi scendendo dalla montagna con le strade ghiacciate... \:D/ \:D/ \:D/
Ultima modifica di coolmanu il 02/11/2009, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

coolmanu ha scritto:
sem407 ha scritto:Oggi ho consegnato le invernali. Quindi da ora in poi, solo estive! :thumbright:

Io invece per la prima volta nella mia vita di automobilista quest'anno monterò le invernali, così non prendo più certi spaventi scendondo dalla montagna con le strade ghiacciate... \:D/ \:D/ \:D/
ottima scelta :thumbright: :drunken: :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sem407

Messaggio da sem407 »

coolmanu ha scritto:

Io invece per la prima volta nella mia vita di automobilista quest'anno monterò le invernali, così non prendo più certi spaventi scendondo dalla montagna con le strade ghiacciate... \:D/ \:D/ \:D/
Quel lazzarone a cui le ho vendute se l'è presa comoda!!! :razz: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

chemello.gigi
Peugeottista curioso

Messaggio da chemello.gigi »

Nella mia 407 monto le invernali però con cerchi da 16" perche le catene con i cerchi da 17" anche quelle sottili fanno danni chiedere in peugeot . Poi le termiche non sono tutte rumorose e il mio consiglio è quello di montarle anche se nevica poco solo un piccolo tocco causa ghiaccio viene a costare di più di 4 gomme.Poi le opinioni vanno rispettate se uno non le usa sono affari che non mi riguardano rispetto la sua idea. IO le consiglio

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

chemello.gigi ha scritto:Nella mia 407 monto le invernali però con cerchi da 16" perche le catene con i cerchi da 17" anche quelle sottili fanno danni chiedere in peugeot .
Mi spiace contraddirti ma con i cerchi da 17 si possono montare le catene da 9 mm senza fare danni... ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quoto quanto scritto dall'amico coolmanu che saluto ;-)
I 17" sono catenabili con maglie da 9mm provato e osservato da sotto quanto spazio rimane ancora prima di toccare.
Sterzando tutto a dx e sx di spazio ne resta ancora per la verità poco ma sufficiente a non fare alcun danno indipendentemente da quanto è estesa o compressa la sospensione.
Solo per scrupolo, mi ero preso la briga di verificarlo montando le catene sulle ruote da neve nuove in concomitanza con il maggior spessore di battistrada.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

chemello.gigi ha scritto:Nella mia 407 monto le invernali però con cerchi da 16" perche le catene con i cerchi da 17" anche quelle sottili fanno danni chiedere in peugeot . Poi le termiche non sono tutte rumorose e il mio consiglio è quello di montarle anche se nevica poco solo un piccolo tocco causa ghiaccio viene a costare di più di 4 gomme.Poi le opinioni vanno rispettate se uno non le usa sono affari che non mi riguardano rispetto la sua idea. IO le consiglio
qualcuno sa quanto si spende per quattro cerchi da 16" ?!?
magari non in lega.

vediamo se la differenza di prezzo con le gomme di diametro maggiore valga la spesa...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

chemello.gigi
Peugeottista curioso

Messaggio da chemello.gigi »

Guarda per dirti la verità non sono sicuro dei prezzi. Io le ho comperate su Ebay e 3 anni fa, le ho pagate 120 €; è stata una vera occasione, erano nuove di zecca originali PEUGEOT con copricerchi e viti di montaggio naturalmente erano in acciaio.Altrimenti nei recuperi di auto puoi trovarli usati in acciaio e te li consiglio. Non so dove abiti perciò non posso aiutarti più di tanto. In quanto ai cerchi da 17" hanno gia visto un 407, che montava le catene sottili ,con i sensori fregati, ed è per questo che il mio gommista mi ha consigliato i cerchi da 16". Poi se le opinioni sono diverse io, come gia detto, rispetto le idee degli altri. Gian ha ragione nel dire che rimane spazio ma sotto sforzo come si comporta la catena?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:Quoto quanto scritto dall'amico coolmanu che saluto ;-)
I 17" sono catenabili con maglie da 9mm provato e osservato da sotto quanto spazio rimane ancora prima di toccare.
Sterzando tutto a dx e sx di spazio ne resta ancora per la verità poco ma sufficiente a non fare alcun danno indipendentemente da quanto è estesa o compressa la sospensione.
Solo per scrupolo, mi ero preso la briga di verificarlo montando le catene sulle ruote da neve nuove in concomitanza con il maggior spessore di battistrada.
;-)
chemello.gigi ha scritto:Guarda per dirti la verità non sono sicuro dei prezzi. Io le ho comperate su Ebay e 3 anni fa, le ho pagate 120 €; è stata una vera occasione, erano nuove di zecca originali PEUGEOT con copricerchi e viti di montaggio naturalmente erano in acciaio.Altrimenti nei recuperi di auto puoi trovarli usati in acciaio e te li consiglio. Non so dove abiti perciò non posso aiutarti più di tanto. In quanto ai cerchi da 17" hanno gia visto un 407, che montava le catene sottili ,con i sensori fregati, ed è per questo che il mio gommista mi ha consigliato i cerchi da 16". Poi se le opinioni sono diverse io, come gia detto, rispetto le idee degli altri. Gian ha ragione nel dire che rimane spazio ma sotto sforzo come si comporta la catena?
Concordo pienamente quanto riportato da Gian che saluto.
Anche se non ho mai montato le catene sui cerchi da 17" pur avendole comprate, perchè come molti di voi sapranno ho messo i cerchi da 18", vi posso dire che ho colleghi che con le T9 hanno percorso un numero importante di km senza problemi. La stessa concessionaria in cui comprai le catene aveva ed ha molti clienti che non hanno avuto nessun problema. Attenzione però:
devono essere strette a dovere e non largheggiare sulla gomma. E' buona norma dopo il montaggio percorrere alcune decine di metri e poi provvedere a serrarle nuovamente, perchè come confermato anche dal mio gommista lo spazio per le T9 è più che sufficiente, a patto che vengano montate correttamente.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:Anche se non ho mai montato le catene sui cerchi da 17" pur avendole comprate, perchè come molti di voi sapranno ho messo i cerchi da 18", vi posso dire che ho colleghi che con le T9 hanno percorso un numero importante di km senza problemi. La stessa concessionaria in cui comprai le catene aveva ed ha molti clienti che non hanno avuto nessun problema. Attenzione però: devono essere strette a dovere e non largheggiare sulla gomma. E' buona norma dopo il montaggio percorrere alcune decine di metri e poi provvedere a serrarle nuovamente, perchè come confermato anche dal mio gommista lo spazio per le T9 è più che sufficiente, a patto che vengano montate correttamente.
Quoto l'amico Leone che saluto, infatti le catene nel kit peugeot sono vendute con il tendi-catena, come già detto, è bene controllare che le catene siano serrate bene sulla gomma dopo pochi km... ;-)

walter85pc
Peugeottista curioso

Messaggio da walter85pc »

Gomme termiche "" Bridgestone Blizzak LM-25 205/60/R16 ""( 4 pneumatici montati e scontati 500€ ) con UNA SPANNA DI NEVE a 80 km/h controlli benissimo e l' ESP non si accende mai! le catene mi sono dimenticato cosa sono!
Aderiscono molto bene e mi danno un ipressione di tenuta fantastica......ripeto come nell'altro Argm. del Forum sono impressioni personali, variano anche da persona a persona......
IL Povero Walter 407 Sw 1.6hdi Fap Australian grigio metalliz con Xenon, Rt4 ,Ciel.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si pero a quelle velocità sulla neve se devi fare correzzioni d'emergenza sei finito :( 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

walter85pc
Peugeottista curioso

Messaggio da walter85pc »

.....ben si intende su strada statale ad buon scorrimento di traffico ( ampia carreggiata). Non stradine secondarie o da campagna.... :razz: comunque l'impatto è sempre quello, ottima tenuta! :applause:
IL Povero Walter 407 Sw 1.6hdi Fap Australian grigio metalliz con Xenon, Rt4 ,Ciel.....

Torna a “407 - Generale”