Gian ha scritto:Quoto quanto scritto dall'amico coolmanu che saluto
I 17" sono catenabili con maglie da 9mm provato e osservato da sotto quanto spazio rimane ancora prima di toccare.
Sterzando tutto a dx e sx di spazio ne resta ancora per la verità poco ma sufficiente a non fare alcun danno indipendentemente da quanto è estesa o compressa la sospensione.
Solo per scrupolo, mi ero preso la briga di verificarlo montando le catene sulle ruote da neve nuove in concomitanza con il maggior spessore di battistrada.

chemello.gigi ha scritto:Guarda per dirti la verità non sono sicuro dei prezzi. Io le ho comperate su Ebay e 3 anni fa, le ho pagate 120 €; è stata una vera occasione, erano nuove di zecca originali PEUGEOT con copricerchi e viti di montaggio naturalmente erano in acciaio.Altrimenti nei recuperi di auto puoi trovarli usati in acciaio e te li consiglio. Non so dove abiti perciò non posso aiutarti più di tanto. In quanto ai cerchi da 17" hanno gia visto un 407, che montava le catene sottili ,con i sensori fregati, ed è per questo che il mio gommista mi ha consigliato i cerchi da 16". Poi se le opinioni sono diverse io, come gia detto, rispetto le idee degli altri. Gian ha ragione nel dire che rimane spazio ma sotto sforzo come si comporta la catena?
Concordo pienamente quanto riportato da Gian che saluto.
Anche se non ho mai montato le catene sui cerchi da 17" pur avendole comprate, perchè come molti di voi sapranno ho messo i cerchi da 18", vi posso dire che ho colleghi che con le T9 hanno percorso un numero importante di km senza problemi. La stessa concessionaria in cui comprai le catene aveva ed ha molti clienti che non hanno avuto nessun problema. Attenzione però:
devono essere strette a dovere e non largheggiare sulla gomma. E' buona norma dopo il montaggio percorrere alcune decine di metri e poi provvedere a serrarle nuovamente, perchè come confermato anche dal mio gommista lo spazio per le T9 è più che sufficiente, a patto che vengano montate correttamente.