Shark, buone novità son passato dal mio spacciatore di elenco qui di sotto i codici e i componenti con i prezzi:
207 VE3 D826
207 BE5 D828
tot. 775€
307 VE3 5274
307 BE5 6860
tot. 818
+ mano d'opera + convergenza(tot. 120€)
questi prezzi sono per gli ammo Bilstein B6, in quanto mi fa che i regolabili abbassano in ogni caso di -30circa percio sono regolabili da -30 a -50 o ancora piu bassi ma non da -30 a 0
percio mi ha confermato quanto diceva il buon Prowler
consigliandomi che se volevo un assetto "comodo" per i viaggi ma che tenesse cmq oltre l'immaginabile rispetto quello di serie ed alto come quello di serie di montare i B6 (per restare in casa Bilstein, senno KW, uguale)...in quanto la macchina è piu alta rispetto ad un -30 e quindi in curva appena la si butta lei si piega un poco ma poi fa un effetto sponda (tipo motocross per darti un idea) e schizza via mentre invece un -30 con molle ribassate e tipo go-kart, pero è anche molto piu rigido sullo sconnesso.
penso andro convinto sui B6, inoltre mi fa che se un domani vuoi mettere giu le molle ribassate non hanno nessun tipo di problema questi ammo...sinceramente mi ha convinto e li avrei comprati subito

perche sono come i B8 per molle ribassate solo che in questo caso puoi montare le molle originali e quindi si ha meno rigidità sulla molla pero l'ammo e molto piu sportivo e rigido sia in compressione che in estensione rispetto ad un ammo di serie e percio la macchina piega praticamente nulla e quel po che piega lo piega perche ha il baricentro alto

ma sullo sconnesso grazie alle molle di serie (meno corte e rigide) risulta piu confortevole che un assetto con molle ribassate.
inoltre mi fa che un buon assetto non significa rigido

ma che trasmetta tanto feeling e tenuta