lukebs ha scritto:l'uso della chiave dinamometrica serve oltre che per evitare di serrare troppo o troppo poco i bulloni, anche per ovviare su alcune auto alle fastidiose vibrazioni ad elevate velocità...infatti c'è chi le ha risolte proprio usando un giusto serraggio dei bulloni con la chiave dinamometrica
Quoto quanto detto da Lukebs, quello descritto è uno dei problemi che affliggono le ns. leonesse per cui è meglio rispettare la coppia di serraggio dei bulloni per evitare deformazione dei dischi e le conseguenti vibrazioni...
Ultima modifica di coolmanu il 09/11/2009, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Se il cambio lo fai tu, io ti consiglio di prenderne una tanto non costa molto e di sicuro è molto utile...
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NordMike ha scritto:Ma, domanda... dove trovo scritto quanto devo serrare i bulloni? Anch'io sono sempre andato a stima, come Kri-11
un buon gommista utilizza anche lui per il serraggio finale la chiave dinamometrica e puoi chiedere a lui a quanto le tira i genere (penso sia un valore bene o male uguale per tutte coi cerchi in lega)...poi fai lo stesso e vedi se risolvi il problema delle vibrazioni (se ne hai) e in caso contrario provi un serraggio minore o maggiore
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
NordMike ha scritto:Ma, domanda... dove trovo scritto quanto devo serrare i bulloni? Anch'io sono sempre andato a stima, come Kri-11
un buon gommista utilizza anche lui per il serraggio finale la chiave dinamometrica e puoi chiedere a lui a quanto le tira i genere (penso sia un valore bene o male uguale per tutte coi cerchi in lega)...poi fai lo stesso e vedi se risolvi il problema delle vibrazioni (se ne hai) e in caso contrario provi un serraggio minore o maggiore
Quoto quanto detto da Lukebs, io ho chiesto direttamente in officina Peugeot e anche ad un amico forumista grande conoscitore, per mestiere, delle ns. leonesse e mi hanno detto di serrarle tra 10 e 11 Kgm corrispondenti a 98,7 e 108,57 Nm...
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308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
coolmanu ha scritto:Quoto quanto detto da Lukebs, io ho chiesto direttamente in officina Peugeot e anche ad un amico forumista grande conoscitore, per mestiere, delle ns. leonesse e mi hanno detto di serrarle tra 10 e 11 Kgm corrispondenti a 98,7 e 108,57 Nm...
Aggiornamento: il mio gommista mi ha detto di serrare i bulloni normali a 10 kgm e il bulllone antifurto, un po' delicato, a 8,5 kgm...
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E alla fine le ho prese. 4 Dunlop sp 30. Costo, 250 euro. Le ho gia messe e non sis ente la differenza, forse un pò più rumorose. Ma me ne sono accorto solo io che sono malato per queste cose.
Ora, continuo ad utilizzare questo posto per un altro quesito. Le gomme estive le ho messe in cantina una sopra l'altra (orizzontali) orizzontali. Voi che dite, come vanno poste le gomme?
A quanto ne so io, i pneumatici senza cerchio andrebbero immagazzinati in verticale e ruotati di tanto in tanto, mentre quelli con il cerchio dovrebbero essere posizionati in orizzontale su un asse di legno...
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quoto, pure io i cerchi in lega con su le estive le ho messi orizzontali, pero ti dico, se li riponi con la giusta pressione (cioe non sgonfi) anche verticalmente non ho mai notato delle deformazioni, in quanto non hanno grosso peso che gli grava sopra, pero per precauzione se si puo meglio orizzontali
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola