PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
baax
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da baax »

lan_3008 ha scritto: Lo dico essendo stato anche io attratto dal QQ prima di innamorarmi della 3008 anche se...il QQ non mi aveva proprio rubato il cuore! Infatti quando andai a vedere il QQ, e non avevo ancora visto la 3008, mi sembrò un po'...banale.
Eppoi gli interni, anche senza termine di paragone, mi erano sembrati veramente modesti...

E parliamo anche della vaccata commerciale di aver finito i tetti panoramici ed i tempi di consegna di 60/90 giorni...un'infinità di tempo in cui molte pronta consegna finiscono per essere preferite.
A me è capitata la stessa identica cosa: quel sabato mattina andai a vedere la Qasqhai alla Nissan propenso all' acquisto, con l' intento di passare poi alla Peugeot per vedere da vicino 3008 Che avevo visto solo su Internet. Ebbene dopo un preventivo andai via delusissimo dalla Nissan, pur non avendo Mai ancora visto 3008 da vicino( quindi nessun paragone) la Qasqhai mi apparve devvero mediocre come qualitá degli interni, Della plancia abbastanza dozzinale e dei sedili non all' altezza secondo me per un' auto di quell fascia di prezzo.
Poi Passai alla Peugeot subito dopo ed ecco finalmente 3008! è stato amore a prima vista l' estetica Che dalle foto era parecchio strana da vicino risultava addirittura piacevole...a me piaceva proprio. Gli interni poi, una Volta aperta la portiera, sono stati un vero colpo di fulmine: per me è lusso allo stato puro, la plancia è semplicemente fantastica, col navigatore acceso poi e con l' HUD in funzione è davvero incredibile, direi Che siamo a livello di astronave...
Per la cronaca ho ordinato lunedí 3008 Outdoor con Wip Nav , Hi Fi JBL e antifurto volumetrico. Sconto ottenuto 5500 euro circa. Consegna prevista ( è questa l' unica nota dolente) 15/30 gennaio, a conferma dei 60/90 giorni per averla.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

baax ha scritto:A me è capitata la stessa identica cosa: quel sabato mattina andai a vedere la Qasqhai alla Nissan propenso all' acquisto, con l' intento di passare poi alla Peugeot per vedere da vicino 3008 Che avevo visto solo su Internet. Ebbene dopo un preventivo andai via delusissimo dalla Nissan, pur non avendo Mai ancora visto 3008 da vicino( quindi nessun paragone) la Qasqhai mi apparve devvero mediocre come qualitá degli interni, Della plancia abbastanza dozzinale e dei sedili non all' altezza secondo me per un' auto di quell fascia di prezzo.
Poi Passai alla Peugeot subito dopo ed ecco finalmente 3008! è stato amore a prima vista l' estetica Che dalle foto era parecchio strana da vicino risultava addirittura piacevole...a me piaceva proprio. Gli interni poi, una Volta aperta la portiera, sono stati un vero colpo di fulmine: per me è lusso allo stato puro, la plancia è semplicemente fantastica, col navigatore acceso poi e con l' HUD in funzione è davvero incredibile, direi Che siamo a livello di astronave...
Per la cronaca ho ordinato lunedí 3008 Outdoor con Wip Nav , Hi Fi JBL e antifurto volumetrico. Sconto ottenuto 5500 euro circa. Consegna prevista ( è questa l' unica nota dolente) 15/30 gennaio, a conferma dei 60/90 giorni per averla.
Stessa cosa anche per me, eravamo ormai indirizzati su Qasqhai, ma quando l'abbiamo vista dal vivo siamo rimasti davvero delusi; ovviamente non per l'estetica ma per gli interni assolutamente non all'altezza della macchina, poi ho rivisto la 3008 e mi sono deciso.

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ragazzi buongiorno a tutti..beh vedo che la nostra storia di scelta della 3008 è praticamente la stessa per tutti..infatti il paragone in termini generali e di qualità non tiene! quello che volevo dire nei precedenti messaggi è che la 3008 come tutte le auto, deve per forza nascere come una "anti" qualcosa..e il segmento è quello della nissan qashai..fiat 16..etc..anche se poi i giornali l'hanno confrontata anche con kuga etc..eh anche li il confronto è stato vinto dalla 3008..però ripeto che gli sconti abbastanza forti sono perchè peugeot vuole che si sfondi immediatamente il mercato..ci sia visibilità del prodotto in giro..etc..come è stato detto proprio per non rischiare un flop (che sarebbe assurdo vista la qualità dell'auto)..ma il mercato ha sue regole...e visto che per ora non ha avuto questa esplosione..la stanno aiutando..anche perchè il listino, come osservano quasi tutte le riviste, è abbastanza alto..ragazzi sconti come quelli di charlie.nv di 5400 euro sarebbero impensabili se non fosse come vi ho detto, per una auto di pochissimi mesi!e per avere conferma fate preventivi si altre auto..ne ho fatte a decina quindi....diciamo che chi acquista ora fa un favore a peugeot perchè gli rende visibile l'auto in giro..e si fa un favore perchè peugeot lo premia con sconto bello consisistente..ps: una cosa assurda la devo dire!!!ma come cavolo si fa a fare una campagna pubblicitaria così? la conosce pochissima gente...e soprattutto basterebbe una pubblicità un po più aggressiva..e che faccia vedere meglio l'auto..stimolasse la curiosità ad andare dal concessionario!!!si vede l'auto da lontano..mezza ombra..non un accenno agli inteni!!!io non so chi lavora in peugeot alla comunicazione, ma sono veramente poco efficaci..in questo devo dare atto che la fiat alfa lancia sono bravissimi...(solo questo?...no comment..ahahah)..le pubblicità sono assolutamente intriganti...
vabbè..comunque ragazzi spero solo che arrivi entro breve la mia..perchè nella zona sarò tra i primi..anche se ce ne sono già tre quattro in città..

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Io invece sono partito da casa pensando che volevo solo VEDERE la 3008 che mi sembrava carina, mi è stra-piaciuta, già che ero lì mi son fatto fare un preventivo e mi sono stupito del megasconto che mi avrebbe fatto il concessionario, e lì è scattata la fase maledetta "devocambiareauto", il che è vero, ma un altro annetto tiravo avanti. A quel punto ho cominciato il tour di tutti i concessionari di tutte le marche per vedere le concorrenti come si comportavano, ma non c'è stata storia...[inserire qui la musica di Blade Runner] Ho visto cose che voi Peugeottari non potete nemmeno immaginare, negozianti nella galassia Nissan che mi dicevano che il filtro antiparticolato non serve e è meglio non mettrlo, venditori del pianeta Citroèn che mi davano 1000€ della mia macchina o che mi mandavano via, tanto io non ero della loro parte dell'universo. Ho visto anche abitanti del Pianeta Qashqai dirmi che si poteva mettere il cambio automatico anche senza 4x4 sbagliando il preventivo di 2000€ e mi son sentito dire che la 3008 la vendevano a meno perchè era brutta...[fine musica Blade Runner]

Alla fine valutando prezzo + personalità + qualità (percepita almeno) + novità (croce e delizia) non c'è stata storia.
CIUAO.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Sentire tutte queste opinioni concordi circa la delusione degli interni QQ mi "conforta"; infatti pensavo di essere stato io troppo severo o inclemente.
Anche perché è un'auto che vende tantissimo e mi ero convinto di non aver valutato accuratamente il prodotto.

Per togliermi ogni scrupolo ero anche tornato in QQ dopo aver visto la 3008, considerato che gli interni di quest'ultima mi erano apparsi fantastici, e permettere una prova d'appello alla orientale...ed è lì che è stata la disfatta! Perché se prima erano interni modesti, dopo il confronto con la 3008 erano semplicemente inaccettabili! (mia opinione beninteso...contento ovviamente per chi si gode la propria QQ!).
Saluti
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

aprilia3008
Peugeottista veterano

ah nel msg precedente non ho salutato e ringraziato charlie.nv :thumbleft: ..grazie..visto che ha espresso stesse mie idee e considerazioni..saluto ora...
charlie.nv ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:ciao ragazzi..
allora anche io come scritto ho appena preso una 3008..
dal prezzo finale ho ottenuto 4800 euro netti di sconto..
a chi dice giustamente che qualche mese fa gi sconti erano molto minori devo dire obiettivamente questo:
a noi logicamente la 3008 piace tantissimo..e l'abbiamo presa..così come piace a moltissime persone che la vedono..(tutti coloro che son venuti cn me a vederla erano entusiasti) ma sinceri..non ha avuto, per ora, il successo che forse si aspettavano in peugeot..molti forum la trattano malissimo per l'estetica,e anche alcune riviste sulla estetica avevano specie all'inizio avuto riserve.. inoltre le dirette concorrenti, es. nissan quashai, costa meno come listino e vende quasi quattro volte di più (vendite prese da cambio panoramauto) e con il listino della 3008 si prende un kuga quasi..allora cosa ha fatto peugeot? per dare il lancio vero, dopo qualche mese di prova, ha aumentato molto gli sconti..io stesso tra luglio ed ora che l'ho presa ho una differenza di 1800 euro in genere..
secondo me, essendo una auto totalmente fuori dagli schemi attuali e di ottime caratteristiche sotto tutti gli aspetti, ed ora che anche le riviste iniziano ad apprezzarla tantissimo, (vedi ultimo confronto a tre su cambio, esce vincitrice anche sulla kuga,)ha bisogno di essere venduta e vista un po in giro per essere apprezzata ed esplodere nelle vendite, e questo è ciò che sta facendo peugeot promuovendo sconti per vendere.. ciò accadrà entro breve..infatti per ora se ne vedono veramente poch in giro...ma entro poco sarà molto diffusa secondo me..
quindi capisco e sono solidale con chi giustamente è nero per averla pagata di più..ma è la legge del mercato purtroppo..e sono convinto che tra qualche mese, quando inizierà a vendere come si deve.. costerà molto di più..
ps:non perdono ai dirigenti peugeot alcune cose..se avessere voluto annichilire la concorrenza bastavano tre accorgimenti...
lanciarla con 1.6 da diciamo 120 cv..euro cinque..e piccole modifiche un po più aggressive sul frontale..sarebbe stata ancora più bella e appetibile di ora..ma per carità..a me piace gia tantissimo così..era solo per stravendere..visto che il resto è veramente già perfetto..ma io sono un cliente..loro dovrebbero pensare un po di piu quando mettono in commercio visto che è il loro lavoro no?..amici di roma (che aspettano i vicini blocchi nn euro cinque come al solito) la prenderebbero subito se fosse euro cinque..ma aspettano..o si buttano su volsw..già tutte euro cinque..come fanno a non pensarci a queste cose persone pagate per dirigere appunto un prodotto che deve essere venduto...bah..

comunque iper soddisfatto del mio acquisto...e aspetto con ansia l'arrivo!!!speriamo solo non si vada troppo oltre con tempi consegna...sss..e a chi ci sta pensando se prenderla o no..ho girato mesi..tutte le auto..credetemi...oggi è veramente la migliore per la sua fascia di prezzo e caratteristiche..le altre sono dietro..a volte anche tantissimo..sotto tanti aspetti...
lucio53 ha scritto:è già arrivato babbo natale?
noi sprovveduti acquirenti che abbiamo ordinato la 3008 a luglio abbiamo al massimo scontato 3000 eoro con gli incentivi
ora peugeot regala 6000 euro a novembre
per natale mi sa che la 3008 verrà venduta al prezzo della 106
ne prenoto un'altra di scorta!
sono pienamente d'accordo con te su tutto, io l'ho ordinata a fine agosto consegna prevista primi di dicembre versione tecno 1.6 hdi cambio robotizzato e o avuto uno sconto netto di 5.400 €

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Se vogliamo essere sinceri, la QQ, già quando uscì fesce il "botto", ovvero 4 mesi prima dell'uscita i concessionari avevano ordini per i successivi 6 mesi, al punto che all'inizio si arrivò ad avere tempi di consegna che sfioravano l'anno solare, e comunque le persone non hanno mai smesso di ordinare questa macchina, inoltre io ho provato nei concessionari a cercare dell'usato ... ma ce n'era pochissimo e nessuna +2. La 3008 mi sta piacendo sempre più ma comunque non ha l'appeal della QQ, sebbene la QQ non sia una macchina eccezionale nelle finiture e nei materiali, ma ha il giusto compromesso fra estetica (viene ostentata dai possessori come se fosse una "cugina minore " della X6 :razz: ), prezzo (poco sconto ma il listino non è alto), allestimenti abbastanza completi e da qualche mese anche il CONNECT touch screen ed eventualmente casse BOSE, certo non ha l'head-up display o il controllo della stabilità, ma non è per quello che si sceglie la macchina ....
Sinceramente non vorrei mai scegliere una macchina "poco venduta" perchè corrisponde a scarsa rivendibilità (la 1007 la stanno ritirando dalla produzione ed i "fortunati" possessori non penso gradiranno avere un modello che non esiste più) ....
ma forse dovremmo aprire un post meno generalista, comunque forza P3008 !

aprilia3008
Peugeottista veterano

totalmente d'accordo con te nyaris..assolutamente analisi perfetta razionale ed obiettiva...
una richiesta a chi ha già la 3008..perchè non ci dite qualcosa su come va..difetti..etc?impressioni varie..insomma anticipateci tutto...
nyaris ha scritto:Se vogliamo essere sinceri, la QQ, già quando uscì fesce il "botto", ovvero 4 mesi prima dell'uscita i concessionari avevano ordini per i successivi 6 mesi, al punto che all'inizio si arrivò ad avere tempi di consegna che sfioravano l'anno solare, e comunque le persone non hanno mai smesso di ordinare questa macchina, inoltre io ho provato nei concessionari a cercare dell'usato ... ma ce n'era pochissimo e nessuna +2. La 3008 mi sta piacendo sempre più ma comunque non ha l'appeal della QQ, sebbene la QQ non sia una macchina eccezionale nelle finiture e nei materiali, ma ha il giusto compromesso fra estetica (viene ostentata dai possessori come se fosse una "cugina minore " della X6 :razz: ), prezzo (poco sconto ma il listino non è alto), allestimenti abbastanza completi e da qualche mese anche il CONNECT touch screen ed eventualmente casse BOSE, certo non ha l'head-up display o il controllo della stabilità, ma non è per quello che si sceglie la macchina ....
Sinceramente non vorrei mai scegliere una macchina "poco venduta" perchè corrisponde a scarsa rivendibilità (la 1007 la stanno ritirando dalla produzione ed i "fortunati" possessori non penso gradiranno avere un modello che non esiste più) ....
ma forse dovremmo aprire un post meno generalista, comunque forza P3008 !

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

nyaris ha scritto:...ma non è per quello che si sceglie la macchina ....
Sinceramente non vorrei mai scegliere una macchina "poco venduta" perchè corrisponde a scarsa rivendibilità (la 1007 la stanno ritirando dalla produzione ed i "fortunati" possessori non penso gradiranno avere un modello che non esiste più) !
Come si dice "Il mondo è bello perchè è vario" o ancora "non è bello ció Che è bello, ma ció Che piace" (correggetemi se ho citato male...). Scusa se dissento dalle tue affermazioni. Io ho ordinato 3008 perchè la ritengo un prodotto di
qualità rispetto al prezzo ottenuto (il termine di paragone secondo me è sempre la cifra Che UNO vuole o puó spendere), cosa Che non ho riscontrato con Qasqhai. Inoltre io spero, a differenza tua, di non vederne troppe o tantissime di 3008 qui a Napoli, poichè innanzitutto vedere tante auto come la propria a me rompe non poco e alla lunga mi stufa. inoltre anche se non è una regola certa, piú l' auto è venduta e ricercata piú è a rischio furto...cosa che mi mette già in ansia.
Io spero Che 3008 sia un ' auto con pochi difetti così da poterla tenere diversi anni...Ripeto l' ho presa perchè mi piace, secondo me vale e poco mi frega se non piacerà agli altri anzi...
comunque finora tutti quelli a cui ho detto Che auto ho ordinato hanno strabuzzato gli occhi facendomi I complimenti come se avessi preso qualcosa di veramente particolare e in ogni caso fantastico.
Non ho Ben capito se hai intenzione di ordinare 3008...io te la consiglio, quando mi arriverà a gennaio te ne saprò dire di piú.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

reperibile
Peugeottista appassionato

Messaggio da reperibile »

Il mio amore per la 3008 e' nato in autostrada, mentre scendevo da Roma a Napoli per passare il we con la famiglia di mia moglie, ad un tratto mi ha sorpassato un'auto mai vista.....e mi ha incuriosito talmente tanto che mi sono fatto tutto il resto del viaggio dietro, affianco e davanti alla 3008 per guardare meglio la sua linea (che a me e mia moglie e' piaciuta moltissimo).
Da li e' stato amore a prima vista...!! Ho girato per altri concessionari, ma nulla di paragonabile(almeno per me) la Nissan QQ davvero ridicola come interni, per quello che sparano di prezzo e poi meno male che c'e' internet, mi e' bastato navigare e googoleggiare un po' per scoprire che sono piu' le persone scontente che quelle contente della QQ. Vista anche la CAPTIVA, la KUGA, e la RAV4, la prima bella...anche gli interni ben curati ma parte da 30.000€, la KUGA e' assemblata con il deretano...concedetemi il termine, ci sono punti in cui la carrozzeria arriva a mezzo centimetro di differenza di asseblaggio e poi il prezzo non adeguato e praticamente zero sconti....!! Per la RAV4 devo dire che il mod2008/2009 e' offerto ad un ottimo prezzo, per via dell'uscita del mod 2010.
Pero' devo dire che gli interni sono un po' bruttiniper i miei gusti e sopratutto dopo aver visto quelli della 3008.
Alla fine ho deciso....a gran voce....!! 3008 1.6 HDI 16v fap cambio robotizzato a 6 marce e grip control.
Credo che sia poco pubblicizzata perche' PEUGEOT ha investito in forti sconti per i nuovi clienti, affidandosi al passa parola, molto piu' efficace. Io personalmente se in TV mi dicono che la macchina e' una bomba e consuma 20 al litro....mi puzza, mentre se 1,10,100 persone comuni come me mi dicono la stessa cosa allora ci credo.

Saluti

Reperibile
Emilio

lucio53
Peugeottista curioso

Messaggio da lucio53 »

ciao a tutti da lucio53
ho percorso circa 1500km con la mia 3008 1.6 hdi cambio man.
mi trovo benissimo molto silenziosa sospensioni ottime come il confort dell'abitacolo un vero salotto a 5 stelle con una capienza e comodità di carico superiore alle concorrenti
consumo in media non meno di 15 km litro con punte di 18 kml (con la QQ di mio nipote non supera i 13 km litro)
essenziale il regolatore di velocità in autostrada non si percepisce la velocità oltrepassando abbondantemente i limiti
ottimi i sensori di parcheggio per un auto con il lunotto alto
come già citato l'unico piccolo difetto è l'aggancio delle cinture anteriori

pasqualemanzo
Peugeottista curioso

Messaggio da pasqualemanzo »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho prenotato oggi la mia 3008 e mi e' stato detto che devo aspettare a fine gennaio 2010 per averla. Secondo voi e' una data realistica ? Un'altra cosa, il portapacchi e' previsto? se si quanto costa? grazie.

clred

Messaggio da clred »

pasqualemanzo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho prenotato oggi la mia 3008 e mi e' stato detto che devo aspettare a fine gennaio 2010 per averla. Secondo voi e' una data realistica ? Un'altra cosa, il portapacchi e' previsto? se si quanto costa? grazie.
Almeno fino a fine gennaio ma prevedi 3 mesi
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

clred

Messaggio da clred »

FINALMENTE !!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :)

ieri mi ha chiamato il conc. è arrivata la mia 3008
1.600 HDI 110CV cambio robot
nero perla
sensori posteriori
tendine parasole posteriori
pack visibilità

oggi corro a vederla e a fare il saldo finale, poi in settimana verrà immatricolata e targata.
E poi via finalmente a spasso con la mia leonessa. Appena possibile vi farò sapere le prime impressioni di guida.

Ricordo a chi ordina ora la 3008, io l'ho ordinata il 28/08/09 ed è arrivata il 13/10/09, 2 mesi e mezzo.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

vincenzo77
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo77 »

Ragazzi, fuori discossione che a noi questa leonessa piaccia molto(aspetto la mia a gennaio), resta di fatto che non è una macchina che sta riscuotendo grande successo. La nissann QQ resta molto lontana per vendite e sicuramente per rivendibilità... mi hanno detto che ne vendono poche e che sono sotto le vendite previste per il 2009...! In effetti in giro se ne vedono con il contagoccia. Forse sarebbe il caso di "abbattere il prezzo" e stimolare l'acquisto!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”