PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da alessio_mo »

furfante69 ha scritto:io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento e la potete vedere QUI !!! :mrgreen:
ma come l'hai collegata in parallelo?

io avevo provato a collegare le casse a tutte e due le radio ma mi fischiava l'amplificatore.
in pratica era come stesse andando in corto e surriscaldava. mi ha bruciato due fusibili alla fine l'ho tolta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

alessio_mo ha scritto:
furfante69 ha scritto:io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento e la potete vedere QUI !!! :mrgreen:
ma come l'hai collegata in parallelo?

io avevo provato a collegare le casse a tutte e due le radio ma mi fischiava l'amplificatore.
in pratica era come stesse andando in corto e surriscaldava. mi ha bruciato due fusibili alla fine l'ho tolta.
nn è un lavoro cosi semplice il tuo.avevamo gia parlato di una cosa simile in un altra discussione e io xsonalmente ho studiato un sistema di rele x fare il lavoro che dici tu.ma nn so quanto convenga.cmq d certo nn si puo collegare l'uscita delle casse in parallelo su 2 autoradio xè le mandi in conflitto...forse funzionerebbe solo con l'autoradio nn interessata spenta....forse
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

l'unica mi sà è eliminare dal collegamento della radio originale le uscite casse e tutto il resto lasciarlo oppure come dici un relè o un interruttore multiplo!

io al momento la soluzione che ho trovato è tamarra ma è l'unica quella di un pannello con casse aggiuntive!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

alessio_mo ha scritto:l'unica mi sà è eliminare dal collegamento della radio originale le uscite casse e tutto il resto lasciarlo oppure come dici un relè o un interruttore multiplo!

io al momento la soluzione che ho trovato è tamarra ma è l'unica quella di un pannello con casse aggiuntive!
in che senso pannello aggiuntivo??? :scratch: :D
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

il pannello posteriore stile anni 80

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

alessio_mo ha scritto:il pannello posteriore stile anni 80
nooooooooooooooooooo!!!!! bruttissimo,antiestetico e pericolosissimo!!!! dai fai il bravo ed impegnati un pò di + :lol: :razz: #-o

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

collegare le due sorgenti in parallelo a che scopo???
mettete l'interfaccia e zero problemi...

altrimenti se proprio volete prendete il cavo della phonocar o parrot, quello che serve per montare il kit BT sulla nostra auto e con quello collegate l'RD4 in modo che comandi il cdb e l'altra sorgente che faccia andare le casse...
alla fine se avete una sorgente seria che lavora l'RD4 penso non la userete mai...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

Raga: sono andato in conce e mi hanno terrorizzato!
Ho già fatto sostituire la radio di serie e sono andato a chiedergli di fare la "famosa" modifica per passare il segnale dei sensori di parcheggio dal can bus al com2000, ma mi hanno detto:" c'è il cavo che dalla radio comunica con la centralina?"
io dico:"non lo so..."
e lui mi dice:"senza di quello rischi di fondere la centralina, il cdb e il com2000"
e me ne vado con la coda tra le gambe...
voi che dite???
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

stessa cosa mi avevano detto a me!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ho già risp a studio_ciodo su un altro topic...

che pg abbia fatto una lettera tipo quella del cruise control???di non cambiare più questo parametro?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

studio_ciodo ha scritto:Raga: sono andato in conce e mi hanno terrorizzato!
Ho già fatto sostituire la radio di serie e sono andato a chiedergli di fare la "famosa" modifica per passare il segnale dei sensori di parcheggio dal can bus al com2000, ma mi hanno detto:" c'è il cavo che dalla radio comunica con la centralina?"
io dico:"non lo so..."
e lui mi dice:"senza di quello rischi di fondere la centralina, il cdb e il com2000"
e me ne vado con la coda tra le gambe...
voi che dite???
se faccia bruciare le centraline nn lo so ( ma visti i sistemi new age,nn c'è da stupirsi).che so è che potrebbero risparmiarsi di dire i danni provocati e rispondere semplicemente che nn si puo fare x colpa dell'elettronica;spina nel fianco di tutto ormai.anche io ho i sensori di parcheggio e in effetti ho perso il sistema acustico di ostacolo :mad: ..tutto questo xè passava tramite il segnale dell'autoradio.....che sistema del c...o

studio_ciodo
Peugeottista veterano

...immaginavo fosse così...
comunque dovrò ritornare dal mio impiantista (c'è rimasto un rivetto che "scorre" nella portiera del passeggero :mad: )
mi ha detto che esiste un'interfaccia phonocar su canbus con un buzzer per sentire il beep dei sensori: costo 120 euro...al limite me lo faccio mettere e mando a f...o i meccanici che non sanno un c...o di elettronica!

altrimenti: conoscete un officina autorizzata Peugeot "di manica larga" nelle vicinanze della provincia di Rovigo?
(al limite anche verso Padova o Ferrara semmai)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Fasi83 ha scritto: ma visti i sistemi new age,nn c'è da stupirsi
non ho ben capito cosa intendi... :scratch: ...è una battuta? :-w)
manca poco oramai...

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

studio_ciodo ha scritto:...immaginavo fosse così...
comunque dovrò ritornare dal mio impiantista (c'è rimasto un rivetto che "scorre" nella portiera del passeggero :mad: )
mi ha detto che esiste un'interfaccia phonocar su canbus con un buzzer per sentire il beep dei sensori: costo 120 euro...al limite me lo faccio mettere e mando a f...o i meccanici che non sanno un c...o di elettronica!

altrimenti: conoscete un officina autorizzata Peugeot "di manica larga" nelle vicinanze della provincia di Rovigo?
(al limite anche verso Padova o Ferrara semmai)
Lascia perdere l'intefaccia phonocar, non funziona.
Già provata e non funziona, quella che funziona di più è quella della connect2 costo 95 €

studio_ciodo
Peugeottista veterano

beh per i comandi al volante l'ha montata: funzionano. per cdb ci entro, basta che ci sia la radio spenta e premo source-seek-source-seek come mi hanno spiegato. ma quest'altra interfaccia è per recuperare il beep che è sul canbus che non c'entra niente con i comandi al volante. trovassi un conce che mi fa il lavoro del com2000 lo farei volentieri!
manca poco oramai...

Torna a “207 - Fai da te”