furfante69 ha scritto:io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento e la potete vedere QUI !!!
ma come l'hai collegata in parallelo?
io avevo provato a collegare le casse a tutte e due le radio ma mi fischiava l'amplificatore.
in pratica era come stesse andando in corto e surriscaldava. mi ha bruciato due fusibili alla fine l'ho tolta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
furfante69 ha scritto:io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento e la potete vedere QUI !!!
ma come l'hai collegata in parallelo?
io avevo provato a collegare le casse a tutte e due le radio ma mi fischiava l'amplificatore.
in pratica era come stesse andando in corto e surriscaldava. mi ha bruciato due fusibili alla fine l'ho tolta.
nn è un lavoro cosi semplice il tuo.avevamo gia parlato di una cosa simile in un altra discussione e io xsonalmente ho studiato un sistema di rele x fare il lavoro che dici tu.ma nn so quanto convenga.cmq d certo nn si puo collegare l'uscita delle casse in parallelo su 2 autoradio xè le mandi in conflitto...forse funzionerebbe solo con l'autoradio nn interessata spenta....forse
l'unica mi sà è eliminare dal collegamento della radio originale le uscite casse e tutto il resto lasciarlo oppure come dici un relè o un interruttore multiplo!
io al momento la soluzione che ho trovato è tamarra ma è l'unica quella di un pannello con casse aggiuntive!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
alessio_mo ha scritto:l'unica mi sà è eliminare dal collegamento della radio originale le uscite casse e tutto il resto lasciarlo oppure come dici un relè o un interruttore multiplo!
io al momento la soluzione che ho trovato è tamarra ma è l'unica quella di un pannello con casse aggiuntive!
collegare le due sorgenti in parallelo a che scopo???
mettete l'interfaccia e zero problemi...
altrimenti se proprio volete prendete il cavo della phonocar o parrot, quello che serve per montare il kit BT sulla nostra auto e con quello collegate l'RD4 in modo che comandi il cdb e l'altra sorgente che faccia andare le casse...
alla fine se avete una sorgente seria che lavora l'RD4 penso non la userete mai...
Raga: sono andato in conce e mi hanno terrorizzato!
Ho già fatto sostituire la radio di serie e sono andato a chiedergli di fare la "famosa" modifica per passare il segnale dei sensori di parcheggio dal can bus al com2000, ma mi hanno detto:" c'è il cavo che dalla radio comunica con la centralina?"
io dico:"non lo so..."
e lui mi dice:"senza di quello rischi di fondere la centralina, il cdb e il com2000"
e me ne vado con la coda tra le gambe...
voi che dite???
studio_ciodo ha scritto:Raga: sono andato in conce e mi hanno terrorizzato!
Ho già fatto sostituire la radio di serie e sono andato a chiedergli di fare la "famosa" modifica per passare il segnale dei sensori di parcheggio dal can bus al com2000, ma mi hanno detto:" c'è il cavo che dalla radio comunica con la centralina?"
io dico:"non lo so..."
e lui mi dice:"senza di quello rischi di fondere la centralina, il cdb e il com2000"
e me ne vado con la coda tra le gambe...
voi che dite???
se faccia bruciare le centraline nn lo so ( ma visti i sistemi new age,nn c'è da stupirsi).che so è che potrebbero risparmiarsi di dire i danni provocati e rispondere semplicemente che nn si puo fare x colpa dell'elettronica;spina nel fianco di tutto ormai.anche io ho i sensori di parcheggio e in effetti ho perso il sistema acustico di ostacolo ..tutto questo xè passava tramite il segnale dell'autoradio.....che sistema del c...o
...immaginavo fosse così...
comunque dovrò ritornare dal mio impiantista (c'è rimasto un rivetto che "scorre" nella portiera del passeggero )
mi ha detto che esiste un'interfaccia phonocar su canbus con un buzzer per sentire il beep dei sensori: costo 120 euro...al limite me lo faccio mettere e mando a f...o i meccanici che non sanno un c...o di elettronica!
altrimenti: conoscete un officina autorizzata Peugeot "di manica larga" nelle vicinanze della provincia di Rovigo?
(al limite anche verso Padova o Ferrara semmai)
studio_ciodo ha scritto:...immaginavo fosse così...
comunque dovrò ritornare dal mio impiantista (c'è rimasto un rivetto che "scorre" nella portiera del passeggero )
mi ha detto che esiste un'interfaccia phonocar su canbus con un buzzer per sentire il beep dei sensori: costo 120 euro...al limite me lo faccio mettere e mando a f...o i meccanici che non sanno un c...o di elettronica!
altrimenti: conoscete un officina autorizzata Peugeot "di manica larga" nelle vicinanze della provincia di Rovigo?
(al limite anche verso Padova o Ferrara semmai)
Lascia perdere l'intefaccia phonocar, non funziona.
Già provata e non funziona, quella che funziona di più è quella della connect2 costo 95 €
beh per i comandi al volante l'ha montata: funzionano. per cdb ci entro, basta che ci sia la radio spenta e premo source-seek-source-seek come mi hanno spiegato. ma quest'altra interfaccia è per recuperare il beep che è sul canbus che non c'entra niente con i comandi al volante. trovassi un conce che mi fa il lavoro del com2000 lo farei volentieri!