PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che faretto fendinebbia monta la vostra leona??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Re: Che faretto fendinebbia monta la vostra leona??

Messaggio da Orchino »

babyblackmamba ha scritto:
Orchino ha scritto:
sabina ha scritto:ok perfetto nn sapevo esistesse una marca che se chiama cosi ,prima volta che la sento nominare :lol:
E' giapponese e le lampadine che produce costano un botto (anche 100€ la coppia) e non proprio in modo giustificato. :silent:
Costano troppo e valgono poco (in rapporto al prezzo) purtroppo.
Con quello che compri 2 lampadine compri 1 kit allo xeno completo...
Straquoto! :)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

:roll: inoltre c'è da dire che le lampade PIAA migliori sono di tipo non omolgato.
sono nate ed usate per le competizioni. hanno un fascio di luce molto simile per potenza e brillantezza ad un vero kit xenon solo che non necessitano di ballast ne di altri cavi. sono potenti quasi tutte 100w ma cento watt veri.
scaldano i contatti e ripeto sono per uso agonistico come rally, corse su pista etc.

esistevano e ora mi viene il dubbio esistano ancora le lampade philips "rally" forse mi sbaglio con il nome ma venivano vendute a circa 100€ ed erano di tipo "non omologate per uso agonistico"
così come philips molti produttori vendono lampade davvero potentissime ma tutte rigorosamente non omologate per uso agonistico.
sugli xenon inutile dirlo, lo sapete tutti che non sono omologati sulle vetture prive di lavafari e di regolazione automatica del fascio di luce e poi c'è sempre da ricordare che spesso i kit xenon durano a vita ma le lampade a volte durano meno di un'anno. dopo bisogna spendere altri 40-50€ per ricomprarle.
molti di voi utilizzano decantandoli i kit xenon della xenonlamp, lo stesso kit che si ha mangiato due lampade in un anno nella macchina di mio cognato. quindi.............. :roll:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

a mio parere per avere una luce buona ed una buona durata o comprate le lampade della philips night vision con durata superiore alle lampade tradizionali philips costo circa 20€ luce più potente con tre filamenti e rigorosamente omologate nonchè con protezione per i fari in policarbonato

oppure acquistate con 200€ circa il kit xenon ma della philips che come ballast sarà simile ai kit cinesi, perchè alla fine sono tutti simili, ma ha delle lampade serie philips con fascio luce omogeneo, vetro di qualità etc. poi ognuno fà come vuole!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Cosa posso montare sulla mia leona al posto dei fendinebbia tradizionali? Ci sono installati quelli nuovi con la lampada PSX24W. :?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

potresti optare per quei faretti aftermarket, anche se pero mi han detto che non sono omologati o meglio se li usi ti fanno la multa in quanto non potresti mettere fari aggiuntivi ed usarli su strade aperte al pubblico, a meno che se li sostituisci ad i fendi credo, pero a livello di linea non credo si integrerebbero come i fendi, ed è per quello che ho rinunciato a metterli :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

kri-11 ha scritto:potresti optare per quei faretti aftermarket, anche se pero mi han detto che non sono omologati o meglio se li usi ti fanno la multa in quanto non potresti mettere fari aggiuntivi ed usarli su strade aperte al pubblico, a meno che se li sostituisci ad i fendi credo, pero a livello di linea non credo si integrerebbero come i fendi, ed è per quello che ho rinunciato a metterli :(

Sennò montate i fendinebbia a led :)

Cmq alessio, prendi pure il kit della philips e mi sai dire quanto durano le centraline, le lampadine allo xeno vengono prodotte da 2 sole ditte e sono quelle le medesime che girano.Quindi non credere al fatto della philips che ha lampadine migliori o altro proprio xkè le lampadien allo xeno sono di 2 marche: H.I.D. e Philips per l'appunto.
L'unica sostanziale differenza tra le 2 marche è la base di attacco delle lampadine, che le prime hanno la base in plastica e le seconde la base in metallo.
Sempre meglio comprare un kit allo xeno e con 40 € compri 2 lampadine nuove che 100 € per 2 lampadine e basta che nn puoi nemmeno usare in quanto le 100W vanno a danneggiare la parabola e anche il lenticolare dopo uso intenso.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

no ma infatti dico che la migliore soluzione sono le lampadine philips night vision 20€ circa la coppia (da non confondere con le power night) che sono omologate, sicure sui fari e più durature delle tradizionali lampadine ad incandescenza. altrimenti le blu vision che philips garantisce per una durata migliore rispetto alle lampade di quel tipo ma inferiore alle lampade tradizionali.

poi và bè tutto dipende da dove si vive e dalle fdo quanto sono severe, se di storie non ne fanno mettete pure gli xenon. magari acquistandole da un negoziante piuttosto che internet, giusto perchè si rischia di meno siano passate in tante mani prendendo colpi, magari il vostro negozio vi offre un minimo di garanzia che su internet spesso diventa un grosso punto di domanda!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

alessio_mo ha scritto:magari acquistandole da un negoziante piuttosto che internet, giusto perchè si rischia di meno siano passate in tante mani prendendo colpi, magari il vostro negozio vi offre un minimo di garanzia che su internet spesso diventa un grosso punto di domanda!
questa regola non è sempre veritiera, difatti dipende molto dal negoziante del negozio sia dal negoziante via internet ;-) non è sempre detto che cio che vedi sia migliore di cio che non vedi, ovviamente premesso che pure io mi sento piu a mio agio a prendere dal negoziante del negozio, anche se ci si è beccate diverse in..... :-# anche dal negoziante sotto casa...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

be ma conta avere a che fare con un commerciante, vederlo in faccia e pretendere la sotituzione in caso di mal funzionamento!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quello si...ma lo puo cambiare il commerciante in caso di difetto come pure il commerciante via internet o come pure nessuno dei 2...diciamo che se si vede la merce in carne e ossa magari si è un po piu tranquilli psicologicamente

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

Ciao.
Il prossimo 2 dicembre devo passare in peugeot per il controllo dei primi sei mesi.
Mi chiedevo se in conce è possibile inserire l'interto cromato dei faretti fendinebbia della mia Xline (li ho visti in giro e anche su un topic del forum però l'argomento non lo trovo più).
Inoltre si sa il costo??
Secondo voi è più carina con o senza??
Nel caso decidessi di installarli il pezzo lo hanno in magazzino o bisogna ordinarlo prima??
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao e buona giornata.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

penso che bisogni ordinarlo prima e allordine chiedi pure il prezzo cosi sai quanto ti fanno.
per la difficoltà dell'installazione nn saprei ma tanto lo mettono loro in ogni caso credo che con una mezzora di lavoro si mettano ma non saprei

per il bello con o senza booooooo, va a gusti, a me la mia piace, ma sulla tua versione li ho visti e mi sembrano una di quelle aggiunte un po un po, pero non ci stanno malaccio...poi dipende tanto da te se li vuoi o meno ;-)

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

conte73 ha scritto:Ciao.
Il prossimo 2 dicembre devo passare in peugeot per il controllo dei primi sei mesi.
Mi chiedevo se in conce è possibile inserire l'interto cromato dei faretti fendinebbia della mia Xline (li ho visti in giro e anche su un topic del forum però l'argomento non lo trovo più).
Inoltre si sa il costo??
Secondo voi è più carina con o senza??
Nel caso decidessi di installarli il pezzo lo hanno in magazzino o bisogna ordinarlo prima??
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao e buona giornata.
sta cosa è molto carina piace pure a me , ma da come è stato detto a me in conce quelle che se vedono in giro che anno questa cromatura sono le x line che nn hanno i fendi. quindi su quelle come la mia che i fendi ce li hanno nn è fattibile ,poi nn ho aprofondito,PS se magari riesci ad avere piu info fammelo sapere grazie
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a me sabina pare che si possano metter le cornici cromate anche sulla tua e mi pare se ne era parlato qui sul forum...se trovo il topic te lo mando ma non garantisco, so di per certo che ne avevo sentito parlare qui sul forum ;-)

edit: ecco qui il topic QUI
non se ne e parlato molto pero nella foto che c'è vi è il codice prodotto per cui si puo passare in conce e chiedere per quel codice ;-) e penso sia solo una cornice cromata da incastrare e basta perche è un prezzo modesto e a quel prezzo di sicuro peugeot non vende tutto il faretto fendinebbia :roll:

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

kri-11 ha scritto:poi per sicurezza se proprio vuoi smonta prima il faretto e vedi la lampadina...tanto e facile smontare il faretto.

cmq ti dico, ho montato le lampadine effetto xenon sui fendi, son belle bianche ed è tutto un altro vedere da fuori fa un bell'effetto ma in quanto a luminosità sulla strada fanno pena non vedo neanche a momenti se son accese o spente :(
la cosa è controproducente però visto che nella nebbia la luce bianca non fa gran chè no?
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “207 - Generale”