PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primissime impressioni di guida 308 1.6 vti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Willy80
Peugeottista novello

Primissime impressioni di guida 308 1.6 vti

Messaggio da Willy80 »

Ciao a tutti, oggi ho finalmente ritirato la mia piccina!!! fin'ora ho percorso solo 25km, domani la metterò alla prova! ...comunque parto col dire che il 1.6vti 120cv è veramente silenzioso, vibrazioni pressochè assenti, un bel sound quando sale di giri!...la macchina nel complesso è meravigliosa, ben piantata a terra, sincera nelle reazioni solo lo sterzo risulta un pò duretto in fase di manovra...i sensori di parcheggio sono una favola visto che la visibilità posteriore lascia un pò a desiderare.
comunque domani farò un bel giretto posterò delle foto e vi dirò di più!!! ciao a tutti! A PRESTO!!! :roll:
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: Primissime impressioni di guida 308 1.6 vti

Messaggio da OinkOink »

Complimenti per la leoncina :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

grigoras
Peugeottista curioso

Messaggio da grigoras »

120 cavalli su un auto cosi pesante sono pochini per divertirsi, dovevi andare sul thp 150.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be quello è vero specie data la scarsità di tiro in basso del VTI, pero se lo si tiene alto di giri mangia la strada come ne andasse della sua vita, ottima scelta ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

grigoras ha scritto:120 cavalli su un auto cosi pesante sono pochini per divertirsi, dovevi andare sul thp 150.
Diciamo che con quella mole e quel peso non è auto da divertirsi, indipendentemente dai cavalli, direi piuttosto che un'auto di confort evoluto, certamente il peso non esalta i 120 cv che risultano un pò meno performanti, il THP con 30 cv in più ed una coppia quasi doppia grazie alla spinta delle turbina dà emozioni ben più appaganti, ma resta comunque un'auto pacioccona e comodista.

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

Ciao a tutti, considerando che vengo da una opel corsa 1.2, i 120 cv della leona mi sembrano molto più che sufficenti...e poi se per divertimento si intende uscire di traverso ad ogni curva e fare il brucia semafori beh ...per quello ho già dato...a vent'anni mi sono comprato una favolosa Punto 1.4 turbo giallo ginestra che di soddisfazioni me ne ha date tante...ma a 30 ho cercato qualcosa di comodo, confortevole e sufficentemente brillante e mi sembra di aver centrato tutti gli obiettivi! ciao ragazzi a presto! :thumbleft:
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene, vedo che dalle prime impressioni sei soddisfatto :D :thumbleft: :thumbright:

non resta che testarla per bene e poi farci sapere come va ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:bene, vedo che dalle prime impressioni sei soddisfatto :D :thumbleft: :thumbright:

non resta che testarla per bene e poi farci sapere come va ;-)
quoto!!!!!!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao, come ti trovi come silenziosità in abitacolo quando l'auto è ferma? Senti per caso una sottile vibrazione? Fammi sapere! GRazie
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Robbert ha scritto:Ciao, come ti trovi come silenziosità in abitacolo quando l'auto è ferma? Senti per caso una sottile vibrazione? Fammi sapere! GRazie
credo che il pregrio dei VTI e THP siano proprio le quasi assenti vibrazioni al minimo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Soldatino ha scritto:
Robbert ha scritto:Ciao, come ti trovi come silenziosità in abitacolo quando l'auto è ferma? Senti per caso una sottile vibrazione? Fammi sapere! GRazie
credo che il pregrio dei VTI e THP siano proprio le quasi assenti vibrazioni al minimo
quoto, pensa che mi e capitato di lasciarla accesa al minimo con dei miei amici dentro e poi ripartivo e piu di una volta mi hanno detto, ma che fai non l'accendi? :shock: :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

confermo anche il vti 1.4 a minimo sembra un'auto elletrica priva di vibrazioni quasi surreali
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Non posso che confermare quanto detto sull'assenza di vibrazioni nella versione a benzina. La prima volta che sono salito sulla mia auto, fermandomi al semaforo pareva che si fosse spenta... :-)

Ora comincio a sentire un fastidioso ticchettio che, premendo il pedalle della firzione, sparisce... :mad:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io poi passando da un robusto 1.9 8v multijet a questo mi è sembrato veramente di avere un'auto elettrica
Alfa GT Collezione

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

x ROBBERT, confermo al minimo non vola una mosca, a volte penso che sia spenta! Anzi una mosca ieri volava dentro e non voleva uscire... sta str...!!! solo sullo sconnesso avverto qualche leggerissima vibrazione da qualche plasticuccia ma ...amen non si può avere tutto...come consumi dopo 223km percorsi in totale ancora non mi posso pronunciare il cdb indica 9,1lt per 100km boooooooooooh???? vi diroò di più! Per il resto più la guardo e più mi piace, domani farà il primo bagnetto...che emozione! ciao a tutti! :thumbleft:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”