Vi risulta, qualcuno l'ha fatto? Se si, quanto ha speso?

come pensavo....carota da una parte, bastone dall'altraDivino Mike ha scritto:...son passato in concesionaria, così per curisosità. L'inziativa è vera...
4 cerchi "stromboli black" da 17" a 100 euro l'uno, anzichè i 200 euro di listino...
..il problema arriva sulle gomme, poichè per degli ottimi Pirelli PSottozero (225/45 R17 94H) mi chiedono 270 €uro l'uno. Cioè 85 euro in più che dal più fornito e "leale" gommista della mia zona...
L'unico vantaggio, si fa per dire, è che le gomme verrebero ordinate direttamente da Pirelli, quindi freschissime di fabbrica...
CVD, il classico specchietto per le allodole...Divino Mike ha scritto:...son passato in concesionaria, così per curisosità. L'inziativa è vera...
4 cerchi "stromboli black" da 17" a 100 euro l'uno, anzichè i 200 euro di listino...
..il problema arriva sulle gomme, poichè per degli ottimi Pirelli PSottozero (225/45 R17 94H) mi chiedono 270 €uro l'uno. Cioè 85 euro in più che dal più fornito e "leale" gommista della mia zona...
L'unico vantaggio, si fa per dire, è che le gomme verrebero ordinate direttamente da Pirelli, quindi freschissime di fabbrica...
Però è anche vero che stallonare e rimontare un pneumatico dal cerchio soprattutto se questo ha dimensioni ragguardevoli tipo ad esempio i 17" alla fine mi sa che si spendono gli stessi soldi che comprare 4 cerchi su cui lasciarli montati, senza contare che un pneumatico quando invecchia tende ad indurire tutta la sua gomma e come successo al sottoscritto quando una volta in occasione dello stallonamento la macchina ha slabbrato il bordo che rimane interno al cerchio al punto che è comparsa la tela con la conseguenza di aver dovuto buttare il pneumatico.Divino Mike ha scritto:Vero, il fatto è che per 4 gomme invernali fresche e premium (continental, pirelli, nokian ecc ecc) e 4 cerchi in lega seri, la vedo dura a spendere meno di 1000 euri.
A sto' punto faro' come sempre, cambio solo le gomme e quelle estive le lascio dal gommista in deposito. Speriamo solo che togliendo e mettendo le gomme sui cerchi non mi "disintegrino" i sensori... (135 euro l'uno di listino)
Divino Mike ha scritto:Vero, il fatto è che per 4 gomme invernali fresche e premium (continental, pirelli, nokian ecc ecc) e 4 cerchi in lega seri, la vedo dura a spendere meno di 1000 euri.