PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bluelettrico
Peugeottista appassionato

Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!

Messaggio da bluelettrico »

Ciao ragazzi come già accennato nella sezione GENERALE -> PER I POSSESSORI DI 1.4 HDI ho chiesto se qualcuno era interessato all'acquisto della centralina DIPASPORT. (NATURALMENTE NON SOLO PER LA NS MOTORIZZAZIONE).

Io e Roadrunner abbiamo lasciato il nome in fiera ed il prezzo a noi sarà di Euro **PREZZO FIERA*** per la versione standard.

Ho chiesto (e richiedo questa sera se potrà essere fatto un prezzo simile agli utenti del CLUB307...

Poi vi so dire.

Ipotizziamo che rimanga il PREZZO FIERA per tutti c'è qualcun'altro seriamente interessato? In modo da fare l'ordine insieme? Io penso di farlo entro 10gg.

P.S. penso che l'errore riportato nel sito sia evidente (130) e magari ti ha risposto una segretaria che non ne sapeva più di tanto :wink:
Questa sera lo faccio presente. CIAO!!! Attendo adesioni.
Ultima modifica di bluelettrico il 04/03/2005, 22:10, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Io potrei essere interessato... ma ci fidiamo? Non è che la prendiamo in quel posto? Mi dispiacerebbe buttare al vento 200 eurini....

Cmq dando un'occhiata al sito sembra che per qualsiasi Peugeot la centralina sia la stessa medesima... :?:

Cmq dai, visto che le prendiamo in massa se ci dovessero essere dei problemi ci rivolgeremo a loro con le giuste maniere :evil: .

Aggiungetemi alla lista...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Slime
Peugeottista D.O.C.

Okkio...........

Messaggio da Slime »

le centraline aggiuntive dovrebbero essere solo per quelli che hanno sistema iniezione Bosch................ Verificate prima di ordinare. Se avete Siemens picche............. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

:shock: Allora prima di fare caz..... mi tolgo un attimo dalla lista, controllo, mi informo meglio e poi caso mai mi riaggiungo... :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Audison ha scritto::shock: Allora prima di fare caz..... mi tolgo un attimo dalla lista, controllo, mi informo meglio e poi caso mai mi riaggiungo... :lol:
Vai tranquillo Audison. La 2000 hdi 110 monta centralina Bosch, ed io ho lo stesso tuo motore.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

chi mi spiega bene sta storia delle centraline aggiuntive?
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Okkio...........

Messaggio da loop77 »

Slime ha scritto:le centraline aggiuntive dovrebbero essere solo per quelli che hanno sistema iniezione Bosch................ Verificate prima di ordinare. Se avete Siemens picche............. :wink:
Scusate, se ne era parlato ma non ricordo: dove posso vedere che centralina ha la mia 307? e per il montaggio di queste aggiuntive come si fa? sempre dal preparatore o sono "plug and play"? Grazie e scusate l'ignoranza! :oops: :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Slime
Peugeottista D.O.C.

Le centraline aggiuntive..........

Messaggio da Slime »

vanno interposte tra la centralina di serie BSI e la centralina motore. La centralina aggiuntiva intercetta i segnali della BSI e manda a quella motore i valori modificati.
Pregi: Non si interviene sulla centralina originale e quella aggiuntiva è "abbastanza" plug & play. Si può smontare prima dei tagliandi e in caso di revisione.
Contro: Le centraline aggiuntive sono "standard" e molto lontane da soddisfare a pieno come una modifica fatta ad hoc da un preparatore sulla centralina di serie. Molti i parametri da tenere in considerazione e ogni macchina può avere dei limiti di funzionamento diversi. Le centraline moderne che hanno funzioni di autoapprendimento "comunicano" al preparatore lo stato di salute della propria macchina e danno un limite al lavoro del preparatore.

Per vedere che centralina abbiamo, oltre che sul libretto, si può vedere dal vano motore. Basta smontare il coperchio della zona fusibili vicino alla batteria e con una torcia (in caso di scarsa visibilità) illuminare dentro e vedere il marchio sulla targhetta di riferimento della scatoletta grigia (centralina) messa in verticale. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

bluelettrico

Su cosa interviene la centralina

Dopo un colloquio con Riccardo M. (la persona che ci ha illustrato il prodotto in fiera e la stessa che mi ha risposto alle e-mail mandate alla DI.PA. SPORT) la centralina va ad influire siu di un parametro PRESSIONE MANDATA GASOLIO, che è sicuramente sottodimensionato (il parametro) rispetto all'apparato presente sull'automezzo.

Questo perchè Peugeot deve essere sicura di rispettare le normative antinquinament Euro3 ed Euro4.

Dobbiamo dire che quello che mi da fiducia è il fatto che non andiamo a toccare altre cose soprattutto la pressione della turbina...
La centralina è regolabile.
Esempio nel mio caso passare da 68 ad 85 cavalli penso sia una cosa "tranquila" che però aiuta d'estate con clima acceso e quando ci sono situazioni di sorpassi che si devono fare velocemente....
Certo che se uno poi tira sempre... anche con una macchina totalmente originale bisogna stare attenti!!!

Allego comunque stralcio dell'ultima mail di Riccardo:

"x le due centraline posso spedirle all'indirizzo che mi darai, o possiamo incontrarci a mezzavia, ( esempio prov estrema di Verona o nel Vicentino ),così magari illustro il montaggio e facciamo 2 chiacchiere sul quanto; sappiami dire tu. Il prezzo rimane quello della fiera, e per i soci del club307 possiamo estendere la promozione, purchè ci siano almeno 4-5 pezzi richiesti ( altrimenti si partirà da più su).
Per ciò che concerne i 1130cv, sn l'esempio lampante della potenza del Di.Pa.Sport!!!eheh Scherzo ovviamente...è un errore da correggere.
La SPECIFICA x l'ordine è il modello, la cilindrata, i cavalli originali, ed il sistema presente sul mezzo, esempio: PEUGEOT 307 HDI 1.4 90cv SISTEMA SIEMENS ( o BOSCH ).Importante è specificare il sistema, che si scopre guardando la sigla sulla centralina ooriginale.
Per il pacco, possiamo fare uno sconto sulla spedizione, o decurtarla addirittura, con pagamento o in contrassegno, o con bonifico bancario, non meno però di 200 al pezzo."

Vi saluto ed attendo notizie.

Se avete dei dubbi non esitate a chiedere a Riccardo mi sembra gentile e disponibile (addirittura si offrirebbe di trovarci a metà strada...)

Marazzi Riccardo [commerce@dipasport.com]

Vi saluto e se avete altre news postatele su questo topic, grazie.

Adesioni attuali aggiornate alle 21:30 del 11/02/05

Bluelettrico OK
Roadrunner OK
LOOP77 OK
Nene982 OK
P.J. OK
GENA OK

*come numero minimo lo abbiamo raggiunto, poi ci sono quelli ancora indecisi ma fate voi ragazzi!! ;-)
Ultima modifica di bluelettrico il 04/03/2005, 22:12, modificato 5 volte in totale.
Qui trovi la mia 307!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma funziona anche sui benzina!? :o
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

quasi quasi mi aggiungo anche io alla lista, ma ho alcune domande:

1 e' affidabile come una mappatura fatta sul banco rulli o si rischia di rompere qualcosa?
2 e' possibile accenderla e spegnerla tramite un pulsante nell'abitacolo?
3 e' regolabile.... cioe' posso decidere io quanti cavalli dare?
4 funzionera' bene oppure il motore andra a colpi ed avra' qualche buco?
5 qualcuno ha gia' montato una centralina simile?

mamma mia quante domande........ ho un po' di dubbi.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

GENA ha scritto:quasi quasi mi aggiungo anche io alla lista, ma ho alcune domande:

1 e' affidabile come una mappatura fatta sul banco rulli o si rischia di rompere qualcosa?

mamma mia quante domande........ ho un po' di dubbi.
Mi associo a tutto, anche al "quasi quasi"... rispondete perfavore!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Anche io sarei molto interessato... aspetto risposte alle domande di GENA.... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bluelettrico

Risposta domande (per quanto posso)

NON L'HO ANCORA MONTATA MA IL MIO PARERE E' QUESTO:

...penso che non toccando minimamente la centralina, dissaldando e modificando tanti parametri il rischio di guasti è limitato e fare un passo indietro al limite non è difficile. Poi ci sono bravi prepaparatori che magari ti danno anche 30cv in più ma li secondo me siamo in zona rischio. E CON SPESE SUPERIORI AI 350 EURO!!!

Non ricordo se oltre alla regolazione ci sia il discorso on/off ma mi sembra di si.

Si quello sicuramente.

Eh bella domanda sicuramente c'è una ditta con una certa esperienza alle spalle ed un punto su cui fare affidamento in molti in caso di rogne... :wink:

Per quanto mi riguarda amici che hanno montato centraline o cose simili ma non così facili da installare e nessun problema.

Comunque ho già girato tutte le domande a Riccardo e anche qualcuna in più...

CIAO!
Qui trovi la mia 307!

bluelettrico

Sui Benzina..

Si Pluto, dai un'occhiata al loro sito. CIAUZ
Qui trovi la mia 307!