PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita d'olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita d'olio

Messaggio da thewizard »

ehm.... guarda che i motori SONO FRANCESI, eventualmente "adattati" per altri Produttori (e sono MOLTI di più di quelli che citi) con i quali ci sono vari scambi tecno-commerciali
il1.6 turbo e volumetrico sono strettamente imparentati ma NON E' lo stesso motore
:-w)

Fabio

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Io so il contrario i motori 1.6hdi 90/110cv sono del gruppo PSA citroen peugeot e no appartengono alla ford semmai la ford li ha montati infatti prima avevo c-max 1.6hdi 110cv ho percorso 100.000km e mai un problema
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

i diesel sono psa! punto.
ford, mazda, volvo e forse qlchedun altro li prende "diciamo in prestito"
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Giusto perchim

m.roscetti
Peugeottista curioso

Messaggio da m.roscetti »

Salve,
se può esservi utile, il mio concessionario che è un grande, altro non si è raccomandato di non mettere mai blu diesel...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm... cosa c'entra con la perdita d'olio?

:?
Fabio

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

infatti, nulla

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Novità sulla perdita d'olio ?
Ho sbirciato sui forum francesi e ne risulta una morìa di 308 con "perdite" dal motore (va be' che la nostra 308 è "femmina" ma insomma ...). :D
Ho appena portato la mia al Conce (stesso problema) - chissà quante fandonie mi racconteranno - per questo vorrei essere preparato. :)

Ciao

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

la mia dopo aver fatto il serraggio della coppa e messa un po di mastice sulle viti, sembra che non perde piu, comunque il meccanico mi ha detto che quando faccio il tagliando dei 40.000km si fa autorizzare a smontare la coppa e gli mette il mastice

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non c'è bisogno di fare alcun intervento basta non portare il livello dell'olio oltre il livello massimo consentito. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Scusa pierix27 cosa intendi? Io alla mia non ho fatto proprio nulla sono andato in officina per un rumore allo sterzo, quando l'hanno messa sul ponte hanno visto che c'era una perdita d'olio vicino alla coppa!!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

In effetti neanche io ho mai controllato il livello dell'olio nella coppa in 40.000 Km.
Mi sono fidato dell'indicatore nel cruscotto... :-w)
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

queenn74 ha scritto:Scusa pierix27 cosa intendi? Io alla mia non ho fatto proprio nulla sono andato in officina per un rumore allo sterzo, quando l'hanno messa sul ponte hanno visto che c'era una perdita d'olio vicino alla coppa!!
ciao queen, vediamo se riesco a spiegarmi meglio postando questo schema.
allora, tecnicamente l'olio che sta all'interno della coppa non puo' fuoriuscire da nessuna parte a meno che la coppa non sia lesionata oppure il livello dell'olio è troppo alto, a tal punto da varcare la soglia di giuntura tra la coppa e il basamento del motore, quindi l'olio viene aspirato da una pompa dall'interno della coppa e pressato attraverso un condotto che ramificandosi permette di raggiungere tutti gli organi meccanici che necessitano di essere lubrificati per poi fare il suo ritorno sempre all'interno della coppa.
a questo punto non riesco proprio a immaginare il motivo per cui possa fuoriuscire dell'olio.
la mia teoria è questa: o la coppa è troppo piccola come appunto dicevo in un messaggio precedente che non riesce a contenere una quantità superiore a 4 litri, oppure non saprei.
le coppe sono incollate tutte col mastice al basamento e non perdono, proprio per il concetto sottostante, ad eccezione dell'hdi fap. :salute:

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

ti ringrazio pierix ma il mio non e legato a lesione della coppa o livello massimo dell'olio, io e il meccanico abbiamo visto questa perdita lui ha pulito il tutto sotto coppa e parti annesse ha serrato le viti della coppa e messo un po di mastice, lui mi ha detto di fare un po di km e ricontrollare se si sporca di nuovo, se si dovra' smontare la coppa e rimettere il mastice che sicuramente c'è una piccolissima perdita e lui crede che proviene da li!!!

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Per lo stesso problema sulla mia 308 hannno sostituito il sotto-coppa e sigillato nuovamente il tutto (a detta del capo-officina per evitare il ripresentarsi dell'inconveniente).
Ciao David

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”